La vuoi proprio nuova?perché quelle sono tutte oltre i 13kg una addirittura 14 ,potresti valutare un usato meglio allestito e magari con qualche centinaio di euro in più la trovi in carbonio.
La vuoi proprio nuova?perché quelle sono tutte oltre i 13kg una addirittura 14 ,potresti valutare un usato meglio allestito e magari con qualche centinaio di euro in più la trovi in carbonio.
ma non dire castronerie.. io ho l'nx 12v sulla mia rockrider xc e va perfettamente e non perde un colpo.quella che ho postato io si... ma alzando il budget di 300€... l'NX se raggiungi i 40 km\h si scartavetra e col tempo si dissolve
qualche centinaio di eruo in + la prendi nuova in carbonioLa vuoi proprio nuova?perché quelle sono tutte oltre i 13kg una addirittura 14 ,potresti valutare un usato meglio allestito e magari con qualche centinaio di euro in più la trovi in carbonio.
Shimano, perché con quel budget spesso e volentieri con SRAM ti becchi l'SX.
Ecco appunto già meglio anche se non si sa il peso e allestimento basico...qualche centinaio di eruo in + la prendi nuova in carbonio
![]()
Cannondale Scalpel HT CRB 4 | Sportissimo
Scopri Cannondale Scalpel HT CRB 4 su Sportissimo, il tuo negozio online di bici e accessori per ciclismo.www.google.com
A questo prezzo difficile avere una forcella Sid, anche se la trasmissione è una Deore con cambio XT già la forcella e il telaio in carbonio giustificano il prezzo. Anche se nel 2024 cerchi da 23 su mtb sono inguardabili.Ecco appunto già meglio anche se non si sa il peso e allestimento basico...
ConcordoA questo prezzo difficile avere una forcella Sid, anche se la trasmissione è una Deore con cambio XT già la forcella e il telaio in carbonio giustificano il prezzo. Anche se nel 2024 cerchi da 23 su mtb sono inguardabili.
se vuoi di meglio, vai sull'usato e trovi quello che vuoiGrazie mille!
Quindi sulla base del mio budget max 1000 euro e vostri consigli ho selezionato questo:
- Orbea onna 10
- Cube attention slx
- Grand canyon 7
Una meglio delle altre o si equivalgono? Tutte con perbi passanti? C'è dell'altro di meglio?
Grazie forum molto utile!
fatti un'idea più chiara e se riesci alza un pelo il budgetOk grazie dei consigli. Vado per negozi ma guardo anche l'usato.
Se prendo una mtm tra quelle che monta sram sx poi posso sostituirlo con sram gx senza problemi ? È compatibile?
allestimento basico con una SID?A questo prezzo difficile avere una forcella Sid, anche se la trasmissione è una Deore con cambio XT già la forcella e il telaio in carbonio giustificano il prezzo. Anche se nel 2024 cerchi da 23 su mtb sono inguardabili.
In generale si. Ma devi prevedere il costo sia del manettino che del deragliatore (totale 120€ circa), i 2 lavorano assieme se uno non è adeguatamente preciso la cambiata resta poco fluida, inoltre il GX supporta cassetta 10-52 mentre SX parte generalmente con cassette 11-52, in teoria per avere la massima compatibilità dovresti anche cambiare cassetta ma per passare da una cassetta 11-51 ad una 10-52 probabilmente devi cambiare anche mozzo, insomma puoi spendere relativamente poco è avere un piccolo miglioramento, ma per avere la perfezione devi cambiare tutto il gruppo.Ok grazie dei consigli. Vado per negozi ma guardo anche l'usato.
Se prendo una mtm tra quelle che monta sram sx poi posso sostituirlo con sram gx senza problemi ? È compatibile?
su una bici basica non ti mettono una rockshox sid sl...Ecco appunto già meglio anche se non si sa il peso e allestimento basico...
di solito la parola MountainBike si abbrevia con MTB, non mtm. ciò detto: ti divertirai con qualsiasi bici tu decida di comprare. buon divertimento!Ok grazie dei consigli. Vado per negozi ma guardo anche l'usato.
Se prendo una mtm tra quelle che monta sram sx poi posso sostituirlo con sram gx senza problemi ? È compatibile?
Dicevo che già per la Sid base e il telaio in carbonio il prezzo è ottimo. Per i cerchi si sono risparmiati alla grande, mettere roba obsoleta su mtb moderne è un controsenso. Pessime ruote per pessime ruote non risparmiare solo su un cerchio tanto mozzi e corpetto e raggi sono quelli.
Si OK ma a parte la sid il resto lascia molto a desiderare,io (come ho fatto io) sceglierei un usato in carbonio con ruote in carbonio ecc con qualche centinaio di euro in più invece di prendere un cancello nuovo che poi va comunque upgradato ,questa e una mia personale opinione .su una bici basica non ti mettono una rockshox sid sl...
Pesera' sugli 11-12kg la scalpel ht4.
se ti fidi... io una bici tutta carbonio usata e senza garanzia, no grazie.. che poi tra l'altro sono pure troppo pesante per quel tipo di bici..Si OK ma a parte la sid il resto lascia molto a desiderare,io (come ho fatto io) sceglierei un usato in carbonio con ruote in carbonio ecc con qualche centinaio di euro in più invece di prendere un cancello nuovo che poi va comunque upgradato ,questa e una mia personale opinione .
concordo du tutto quello che hai detto.Il primo problema è il budget.
Che spendendo di più si possa avere, nuovo o usato che sia, di più è lapalissiano, direi.
Ma se il budget è quello con quello bisogna ragionare. Se posso mettere sul piatto 1000 euro mi serve a poco sapere che con 1500 o 2500 euro posso avere di meglio. La domanda è invece: cosa posso fare con quei 1000 euro? (che poi capiamoci, un sacco di gente ha iniziato e magari continua con bici basiche e di sicuro non è mai morta per quello).
Se invece il budget è ampliabile parliamone, ma è l'utente che lo deve definire.
Altra questione, l'usato. Bisogna vedere a chi lo proponete come soluzione. Se è qualcuno che una bici non l'ha mai vista il rischio di acquistare l'equivalente di un mattone nella scatola non è propriamente da scartare.