alexxandro ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei avere informazioni sulle mtb di produzione italiana Bianchi-Bottecchia ecc. ecc. sono valide, performanti, qualità prezzo? alla fine di settembre voglio prendere una mtb front e non so ancora che tipo.
grazie
Alexxandro
ATALA
Un marchio italiano di ventennale esperienza. Bici di tutti i tipi.
BIANCHI
Forse la più nota società italiana nel settore ciclistico.
BOTECCHIA
Azienda italiana "storica". Il catalogo è diviso in due sezioni: "Botecchia RC", per i modelli (corsa e MTB) di gamma medio-alta. "Botecchia" presenta invece moltissimi modelli economici (MTB, city, turismo, bimbo).
CARRARO
Altro importante costruttore di MTB italiano.
CINELLI
Il primo costruttore italiano di MTB...ricordate il "Rampichino"? Sito completo.
COLNAGO
Più famoso per le bici da strada che per i modelli MTB.
DART
Questa azienda italiana, produce una buona gamma di MTB e bici da corsa. Veramente ottimo il sito, completo di tutte le informazioni necessarie: cataloghi, immagini, prezzi, rivenditori, eventi ecc. Accattivante la grafica.
DE ROSA
Importante azienda lombarda che produce esclusivamente modelli da corsa di buona qualità.
DM
Azienda bolognese produttrice di buoni telai in alluminio, rigidi o ammortizzati.
FRM
Produce telai da strada e MTB di buon livello... Li completa con le proprie forcelle ammortizzate... Li veste con molti componenti prodotti in casa. Il tutto ottimamente presentato in questo sito che non lesina informazioni ed immagini. Il listino, molto completo, indica il prezzo di tutti i modelli nelle varie possibilità d'allestimento.
FIOCCO
Il produttore del famoso telaio monoscocca in fibra di carbonio, propone tre diversi allestimenti per la versione MTB ed altrettanti per il modello da corsa. Una bici da triatlon ed una crono, completano la gamma
GIOS
Azienda torinese con cinquant'anni d'esperienza nella produzione di telai e forcelle da corsa. Nel catalogo sono presenti anche alcuni accessori.
LOMBARDO
Produzione di biciclette appartenenti alla gamma medio-economica: MTB, city bike, bimbo, elettriche.
OLMO
Noto produttore italiano di biciclette presente in rete con un catalogo molto vario: MTB, corsa, city, tradizionali, telai, fitness.
OLIMPYA
Un'azienda italiana che ha contribuito alla storia della bicicletta.
PINARELLO
Solo biciclette da corsa per questo noto costruttore italiano.
PORTOSA
Piccola azienda italiana, produttrice di due soli modelli di MTB piuttosto economiche e due country-bike dello stesso livello.
ROOSTER
Nata nell'anno 2000, è forse l'unica company italiana a produrre esclusivamente
BMX professionali. In data 14/5/2000 il sito è ancora in costruzione, ma dice testualmente: "Se proprio non riesci ad aspettare manda una mail". Se siete interessati...
SAB
Azienda nata nel 1990, specializzata in biciclette e telai da corsa, (ma sono presenti in catalogo anche un paio di MTB di discreto livello). Prezzi e possibilità di acquisti online.
SCAPIN
Un produttore italiano, famoso nel mondo per la leggerezza dei suoi telai in acciaio.
SINTESI
Uno dei più noti costruttori italiani di MTB. Sito attraente e funzionale.
TECNOBIKE
Affermazione tratta dal sito: "...produzione, ancora "artigianale" di una gamma completa di biciclette per lo sport ed il tempo libero." C'è un po' di tutto: Bmx, bici bimbo, MTB rigide o biammortizzate, olandesi e trekking... componenti e telai economici. Per chi ha poche pretese.
TOMMASINI
Un costruttore italiano che dal 1948, produce telai di ottimo livello per bici da corsa.
TURRO
Azienda italiana piuttosto famosa nel settore MTB di alta gamma. Propone modelli per tutte le discipline. Il sito sembra gradevole (gran parte è ancora in costruzione), ma la grafica eccessiva rallenta molto il caricamento.
VINER
Azienda di Pistoia produttrice di bici da montagna e corsa.
...ma anche Wilier, Paduano, Parkpre......
Personalmente ti consiglio CARRARO o CINELLI
