io avevo una slick da 1.95, ora ho delle byte da 1.2 e è un altro mondo, scorrevolezza incredibile rispetto a quelle "ciotte" e tengono pure meglio! spesa totale 26 euro 10+10+3+3 gomme + camere strette:-?
penso di averlo già scritto...
io slick da 1.4 dietro e pignoni 11X21 e stai in scia ai bitumari che è un piacere... poi con la gomma davanti che urla è una goduria vederli impazzire
(al max riesco a starci sino ai 45 in scia poi scoppio, sono un biker medio. così ti sai regolare)
ok riporto in vita il topic per una domanda: ho una Marin RockyRidge di qualche tempo fa presa usata, davanti disco dietro vbrake avid, il resto tutto DeoreLX, forcella Marzocchi z2 Atom 80mm del 2000.
mentre durante la settimana mi faccio sui 30/40km al giorno su strada, nel weekend vado il piu` possibile offroad.
per ora cosa faccio: ho ruote da 26" con copertoni da MTB semislick e vario la rigidita` della forcella prima di partire.
secondo voi e` sensato dar via i copertoni semislick e mettere un treno bello tassellato sulle 26" per il w/e, prendere due ruote complete da 28" con slick per la settimana ?
o forse dovrei guardare per un cambio di forcella verso una bloccabile?
grazie!
jack
Il vero problema è quando si marcia a oltre i 40 km/h (si mulinella a go go!)devi pedalare tanto...ma tanto veloce, per stare in scia di una bdc....con la mtb al massimo monti un rapporto 44-11, ( 48, 13 in alternativa..) con la bdc, come rapporto maggiore, minimo monta 52-13, guarda la differenza dello sviluppo metrico, e deduci da solo..considera che la bdc ha anche le ruote da 28"...
o-o
la forcella su asfalto devi boccarla, altrimenti se spingi su i pedali in fuori sella, puoi avere beccheggio..
Se passi con il rosso c'è il rischio invece che la forcella si... blocchi definitivamente! :-?si ma la mia forcella non e` bloccabile!
comunque non vado praticamente mai in fuorisella su asfalto, a parte gli sprint quando passo col rosso..