MTB per cicloturismo e divertimento offroad

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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eresia18

Biker popularis
12/2/11
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milano
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Ciao a tutti, se ho sbagliato sezione chiedo venia!
Comunque veniamo al sodo, che bici consigliate per fare cicloturismo? Includendo anche offroad, e ogni tanto divertimento, budget volevo rimanere sotto i 400€ e mi hanno consigliato la RR3 della deca, una domanda da totale inesperto, i freni a disco non hanno bisogno di più attenzione/manutenzione?

Altre biciclette che potrebbero andare bene? Non farei cmq offroad estremo!
 

danteaq

Biker serius
20/6/12
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l'aquila
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Ciao a tutti, se ho sbagliato sezione chiedo venia!
Comunque veniamo al sodo, che bici consigliate per fare cicloturismo? Includendo anche offroad, e ogni tanto divertimento, budget volevo rimanere sotto i 400€ e mi hanno consigliato la RR3 della deca, una domanda da totale inesperto, i freni a disco non hanno bisogno di più attenzione/manutenzione?

Altre biciclette che potrebbero andare bene? Non farei cmq offroad estremo!

Secondo me a questa cifra devi prendere quella che piu ti piace, la 5.3 di Deca ha dei componenti leggermente superiori ad altre, però a me non piace proprio.

se la utilizzi per giri su asfalto e un po di offroad classico quindi senza salti o cose estreme, una vale l'altra. Prendila che ti piace però, la bici la devi guardare e ti deve piacere, è come una macchina diciamo, una macchina brutta è brutta sempre :hahaha:
 

eresia18

Biker popularis
12/2/11
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milano
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Oggi faccio un salto alla deca di piazza castello Milano, vediamo se hanno quella da 339 o 370!
Ho visto poi delle scott da sportspecialist a 370, ma ho visto che hanno componentistica piu scarsa rispetto alle RR

grazie cmq!
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
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Alba Asti
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TREK6000
Ok che anche l'occhio vuole la sua parte ma se nella fascia di prezzo dei 400€ la 5.3 da 0 a 10 vale 9 e un'altra vale 6 è meglio prendere la 5.3 e sacrificare l'estetica piuttosto che comprare un qualcosa solo perché esteticamente è più bello ma più scarso a livello di componentistica. Il ragionamento lo si può fare su mtb della stessa fascia di prezzo e componentistica equivalente... Tra meno di un mese esce la 8.1 modello 2012 e si differenzierà dal modello 2011 solo per il colore, allora si si può fare la valutazione solo sull'estetica dato che saranno montate uguali e costeranno uguali...
Questo IMHO
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
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Venezia
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Se non sbaglio la 5.3 ha anche gli attacchi per il portapacchi quindi direi che per fare cicloturismo è un ottimo compromesso montando delle ruote abbastanza scorrevoli. Io l'ho fatto spesso con la 5.4 e devo dire che nonostante i carichi che si portava dietro, non ha mai avuto problemi.
 

eresia18

Biker popularis
12/2/11
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milano
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Vista oggi da deca, ottima mi ha fatto una bella impressione, ma prima di procedere all'acquisto ho adocchiato un paio di offerte:
rr 5.3 a 280€ (usata per qualche mese ancora in garanzia)
rr 8.1 a 350€ (ancora in garanzia pure questa)

Ovviamente andrei a vederle, la domanda è: cosa vedere nell'usato?

grazie per i consigli cmq, mi si sta aprendo un mondo :mrgreen:
 

Fast34

Biker paradisiacus
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Trek ProCaliber
i freni non richiedono nessuna manutenzione particolare,solo quando lavi la biga poi con aria soffiaci con un compressore se possibile contro la pinza per toglire eventuali goccie che potrebbero creare ossido/ruggine.stesa cosa vale per i cambi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
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Picola ma carattarastica...
Affare o non affare,bella o non bella,piace o non piace.....ma qualcuno ha consigliato di controllare taglia?
Se uno compra la bici solo perchè è bella e poi si accorge che non gli va bene,che se ne fa :nunsacci:
Innanzitutto @ eresia18 consiglierei di controllare le misure delle bici in base alle sue misure fisiche....poi se tutto va bene se le bici sono ancora in garanzia farsi dare anche la fattura o scontrino d'acquisto dal venditore,poi controlla sotto il tubo obbliquo se ha dei segni particolarmente forti perchè ti possono dire tutti per vendere 'usata poco e ancora in garanzia'...ma se ti vai aprendere una bici tutta segnata e di taglia errata.....ti conviene spendere 100 eurini di più e prendertela nuova al Deca,facendoti consigliare da un adedetto capace...:celopiùg:
 

Fast34

Biker paradisiacus
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Affare o non affare,bella o non bella,piace o non piace.....ma qualcuno ha consigliato di controllare taglia?
Se uno compra la bici solo perchè è bella e poi si accorge che non gli va bene,che se ne fa :nunsacci:
Innanzitutto @ eresia18 consiglierei di controllare le misure delle bici in base alle sue misure fisiche....poi se tutto va bene se le bici sono ancora in garanzia farsi dare anche la fattura o scontrino d'acquisto dal venditore,poi controlla sotto il tubo obbliquo se ha dei segni particolarmente forti perchè ti possono dire tutti per vendere 'usata poco e ancora in garanzia'...ma se ti vai aprendere una bici tutta segnata e di taglia errata.....ti conviene spendere 100 eurini di più e prendertela nuova al Deca,facendoti consigliare da un adedetto capace...:celopiùg:




ecco l addetto capace mi lascia un po perplesso:nunsacci::smile:,per il resto mi trovi d accordo...
 

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