Che sfiga, quando mi è dispiaciuto!che poi anche lì...vedi la povera goggia.
Che sfiga, quando mi è dispiaciuto!che poi anche lì...vedi la povera goggia.
spero di non avergliela tirata...Avevi scritto Brignone eh![]()
E mi no???? volevo bestemmiare.Che sfiga, quando mi è dispiaciuto!
quelle prima, dopo una bella confessione completa di gargarismi con acqua santa.Secondo me aiuterebbero molto lo yoga o la preghiera![]()
Nooo, quello era finzione.ma quindi volete dirmi che tutto quello che abbiamo sempre saputo su Karate Kid non è vero?
(dai la cera, togli la cera)
E bene o male, come primo tentativo, mi è riuscito dopo 1 oraHo tto i materassi dal letto, messi uno sopra l'altro e sto provando il salto mortale in avanti (front flip) mezzo rotto come sono.
Di regola lo si fa con un pò di rincorsa che però io non posso fare dentro casa.![]()
Come no, ti migliora moltissimo la presa al manubrio...!!La masturbazione è riconosciuta come sport?
comunque con la bici non aiuta ho sentito dire
Si, e avrò pure colpito qualche punto di pressione perché poi dopo 3 giorni mi è esplosa la gomma...!immagino che dicevi "WAAATTAAAA"
Le favole e le cazzate sono pensare che si cade e si reagisce tutti nella stessa maniera.Le arti marziali, come ho scritto già altrove, non aiutano. Quello che fa la differenza è la preparazione fisica e mentale, oltre al talento ovviamente. Il resto sono solo favole e cazzate da filosofia cinese del genere: "per alzarti devi imparare a cadere".
Ma solo da un lato!Come no, ti migliora moltissimo la presa al manubrio...!!![]()
La masturbazione è riconosciuta come sport?
comunque con la bici non aiuta ho sentito dire
Esisterà sempre quello che "..con il Tai-Chi si trova equilibrio di mente e di corpo e tutte le cose diventano accessibili".Ex agonista di kick boxing ed MMA, ex allenatore e ancora mi alleno (molto poco). E in pakestra do pure una mano ad allenare degli agonisti. E vado in MTB (adesso, quando mi allenavo x combattere sarebbe stato impossibile x questione di tempo e recupero). A mio parere il transfert tra i due sport e' pressoche' zero dalle arti marziali alla MTB e zero assoluto al contrario. Gia' a livello di cardio sono due mondi incompatibili, tecnicamente non ne parliamo. Sul discorso riflessi/coordinazione/priocettivo credo che le arti marziali aiutino a svilupparlo ne piu' ne meno che il calcio o altri sport di situazione. X le cadute, non saprei, personalmente pur con anni di lotta e judo alle spalle mi sono rotto lo scafoide in una banalissima scivolata della ruota anteriore, x cui ci faccio ben poco affidamento...
Buongiorno,
recentemente ho aperto un thread parlando delle mie cadute ma mi sono imbattuto in alcuni post che parlavano di cose che a me sembravano mistiche.
Come in tutte le cose esistono i dotati e i meno dotati, esistono anche i muscolosi ,sia per natura che per allenamento e i meno muscolosi, ; quindi anche gli allenati e meno allenati.
Il misticismo deriva dal fatto che alcuni sostengono che le arti marziali praticate in un periodo della propria vita per un tempo relativamente lungo(quanto), possa influire positivamente sulle prestazioni in bicicletta: però questa cosa non l'ho solo letta in questo sito, mi è capitato di sentire recentemente un amico che parlava di una altro dicendo "eh ma quello ha fatto arti marziali" per dire che era bravo, ed ancora un tizio una volta mi ha detto che andava bene in snowboard perchè aveva fatto arti marziali.
A me sta cosa sconcerta, per altri sembra normale
Ho praticato altri sport, tra cui diverse arti marziali e, come ho avuto modo di scrivere in un altro post, so che esistono anche diversi tipi di arti marziali che poco possono influire sullo sviluppo muscolosa e propriocettivo necessari ad utilizzare un attrezzo che sarebbe la bicicletta.
La bici è fatta di movimenti continui, resistenza, contrazioni isometriche e tecnica. se sei più muscoloso resisti di più alle botte e sei reattivo(ma non sempre)
Secondo me uno allenato allenato, potrebbe ritrovarsi ad essere più capace in un altro sport(nel nostro esiste il rischio), ma non necessariamente lo sport che ha fatto prima può avergli dato delle abilità che sfrutterà in bici: ad esempio, secondo me, uno che ha fatto calcio almeno semiagonistico potrebbe andare meglio di uno che ha fatto arti marziali, uno che ha fatto hockey su prato non credo invece che avrebbe tanto da sfruttare sulla bici.
La bici è fatta di movimenti continui, resistenza, contrazioni isometriche e tecnica. se sei più muscoloso resisti di più alle botte e sei reattivo(ma non sempre)
e voi che sport avete fatto che potrebbe avervi dato agevolazioni nell'andare in bici?
credete che le arti marziali diano delle abilità maggiori? e quali?
se volete, possiamo scornarci qui![]()
Straquoto. Nel mio caso la pura rimane sempre ma non è nemmeno paragonabile a quella che hanno altri miei coetanei (ma anche di 20 anni più giovani) che vanno in mtb anche da più tempo di me. Arti marziali a parte io direi che è una cosa innata, un dono o una maledizione di madre naturaSecondo me se uno ha fatto arti marziali ad un certo livello (soprattutto se di combattimento) vuol dire che non ha paura di farsi male: e questo in discesa vuol dire tanto.
Condivido anche questo. Nel mio caso avrei pochi se non nessun problema a saltare un doppio di 10 metri ma arrampicarsi per 5 metri in altezza suderei freddo. E infatti io non faccio nemmeno i percorsi per bambini ma guardo solo.Curiosamente l'amico di cui sopra ad arrampicare aveva molta più paura di me mentre con una MTB sotto al sedere secondo me è un pazzo scatenato. Mentre io ci vado molto molto cauto.
Parere mio. Io come scrivevo sopra, corro nei rally e di gente che ci ha lasciato le penne ne conoscevo ahimé tanti, eppure mi sento tranquilla. Ho il terrore delle moto, in bici vado tranquilla ma... vabbé, "misteri della vita" che neanche io ho risolto su me stessa, per l'appunto...
Secondo me se uno ha fatto arti marziali ad un certo livello (soprattutto se di combattimento) vuol dire che non ha paura di farsi male: e questo in discesa vuol dire tanto.
...