I freni a disco, insieme al telescopico sono le uniche cose a cui non rinuncerei. Sinceramente se vado mo preoccupa di più la morfologia del terreno e della bici il manubrio e i pedali che sono sporgenti. I dieci paralleli alle ruote non l' vedo pericolosi.E dei freni a disco ne vogliamo parlare ? secondo me sono solo un complotto per farci cambiare bici. Poi avere delle lame attaccate alle ruote... cosa succede se ci cadi sopra? Non lo so, non mi convincono
La Demo 8 è una gran bigademo 8 tutti gli anni in bike park
Io trovo tutto,tranne ruote complete se non scadenti,per il resto ce tutto
Stavo pensando di prendere una 26' da XC, magari è una domanda stupida, ma si trovano ancora facilmente ricambi ? Copertoni, forcelle e kit per la manutenzione, boh che ne so, pacchi pignoni guarniture per gruppi vecchi...
Qualcosa si trova fai più fatica con i componenti della trasmissione. Io ho ancora una front che custodisco gelosamente (regalo di laurea, ben allestita con upgrade vari). Se la usi stile gravel ok, ma se per uso più serio, se provi una 29" ti rendi conto della pericolosità di andare in giro con una 26", l'unico vantaggio è l'agilità nei Trail stretti, vantaggio che viene ampiamente surclassato dalla miriade di altri vantaggi che ti dà la 29". Praticamente con le 26 vecchia scuola ti senti sui trampoli (figurati in discesa), con le 29 moderne sembra di stare seduti in poltrona. Lascia stare.Stavo pensando di prendere una 26' da XC, magari è una domanda stupida, ma si trovano ancora facilmente ricambi ? Copertoni, forcelle e kit per la manutenzione, boh che ne so, pacchi pignoni guarniture per gruppi vecchi...
Raga grazie.Io ho ripreso dopo anni e al momento ho solo la 26 in carbonio e ben allestita,(che custodisco gelosamente)ho sistemato qualcosa per poterla usare,ma a breve passerò ad una 29 ,quindi a meno che non ne hai una in garage prendi subito la 29 magari con geometrie moderne.
Per la trasmissione sul nuovo trovi quasi solo roba cheap quindi niente xt, xtr, X0, X9 ecc. a meno che non ammoderni la trasmissione almeno a 11v.Mi facevo la domanda sui ricambi e la manutenzione perché essendo datata potrei avere bisogno di cambiare o aggiustare delle parti che magari son da revisionare o si romperanno
Se trovi "l'affare" perché no,ma deve essere un prezzaccioRaga grazie.
Ce l'ho la 29, full da enduro, e anche una gravel.
Mi prenderei la 26 da usare in città o dopolavoro quando voglio fare un giro non gravel ma nemmeno enduro![]()