Esattamente qui si distingue chi è un imprenditore e chi uno che corre solo dietro ai soldi. Un imprenditore ha una visione, chi corre dietro ai soldi no. Anche nel mondo anglosassone.
Se ti guardi i vecchi video di mrbeast vedrai che la sua unica ossessione era riuscire ad avere milioni di views e followers su youtube. Lo dice chiaramente in più di un'intervista. Ci è riuscito, ha capito che alla fine i soldi sono quello che interessano alla maggior parte della gente, bravo.
Sapendo anche che tanti trovano di pessimo gusto buttare via i soldi distruggendo Lamborghini, case e treni, ogni tanto condisce il suo canale con qualche opera filantropica. Bellissime iniziative, che se però le vedi nel contesto di cosa fa mrbeast, sono degli specchietti per le allodole (e per gli sponsor).
Io non invidio nessuno, perché l'invidia non ha niente di buono. Piuttosto ammiro qualcuno. Mrbeast non lo ammiro.
Io sapevo che lui non è un semplice youtuber, ha altri business tra cui una mega
catena di fast food e non so cos altro, quindi chiamare un miliardario del genere uno senza una visione mi sembra un pò riduttivo.
Poi su youtube per avere i numeri che ha lui devi essere semplicemente un genio a livelli folli, io penso che lui sia stato tra i primi ad investire milioni solo per fare un video youtube che probabilmente ne genera moolti di più. Ma è semplicemente quello che fanno le televisioni e le industrie cinematografiche.
Io poi sinceramente non sono un fan del genere, avrò visto al massimo 10 suoi video poi mi ha stufato, però alcuni son veramente geniali, tipo squid game o quello in cui regala soldi all'ultimo che esce dal cerchio o robe simili.
Sul discorso filantropia poi è ovvio che chi ha così tanti soldi non sarà mai ne un gandhi ne un madre teresa di calcutta.. sarà sempre facile da criticare.. io li giudico sempre come grandi imprenditori.. anche bill gates fa tanta beneficenza, ma io lo vedo come imprenditore lo stesso, chi fa veramente beneficenza sono altri.. e nel conto in banca hanno poco niente.