Si, deve misurare la scatola del telaio, che molto probabilmente sarà da 68mm, alternativa è 73mm.
Fino a 8 velocità le guarniture sono a perno quadro oppure octalink,
da 9 in su costa tutto di più, con movimento a calotte esterne eccetera, ma dovrebbe cambiare troppe parti se volesse fare l'upgrade.
Le entry level di marche famose, nelle 3x8 spesso usano la fc-m171, la guarnitura più economica, evidentemente fa il suo lavoro
ma non ha le corone staccabili e sarà più pesante.
Io ho l'acera sopra, 361, però con pedivelle da 170, ho notato che su bici piccole si usa questa misura, da 18" in su 175mm.
La vendono sia con che senza il bash di plastica, il paracatena, meglio averlo e semmai levarlo se non si vuole ma io lo trovo comodo perché le rare volte che la catena esce posso farla rientrare subito senza che cada sui pedali (Capita a volte quando fai una cambiata doppia avanti dietro).
In quella fascia l'acera è molto più diffusa dell'alivio, forse perché gli è uscita meglio,
le guarniture alivio da 8 sono introvabili, comunque è roba ormai quasi fuori commercio.
Fino a 8 velocità le guarniture sono a perno quadro oppure octalink,
da 9 in su costa tutto di più, con movimento a calotte esterne eccetera, ma dovrebbe cambiare troppe parti se volesse fare l'upgrade.
Le entry level di marche famose, nelle 3x8 spesso usano la fc-m171, la guarnitura più economica, evidentemente fa il suo lavoro
ma non ha le corone staccabili e sarà più pesante.
Io ho l'acera sopra, 361, però con pedivelle da 170, ho notato che su bici piccole si usa questa misura, da 18" in su 175mm.
La vendono sia con che senza il bash di plastica, il paracatena, meglio averlo e semmai levarlo se non si vuole ma io lo trovo comodo perché le rare volte che la catena esce posso farla rientrare subito senza che cada sui pedali (Capita a volte quando fai una cambiata doppia avanti dietro).
In quella fascia l'acera è molto più diffusa dell'alivio, forse perché gli è uscita meglio,
le guarniture alivio da 8 sono introvabili, comunque è roba ormai quasi fuori commercio.