Movimento centrale/guarnitura

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
I sistemi in uso per i movimenti centrali mtb sono:
Perno quadro
Octalink
Isis
Octalink II

Difficile dire quale sia il migliore, in teoria basterebbe prendere il sistema più moderno e tecnologicamente più avanzato ma l'esperienza diretta sul campo è una cosa diversa e non sempre piu' costa e più è moderno = funziona meglio. Il sistema che adotta il movimento centrale non influisce nella compatibilità con il telaio, quello a cui devi prestare attenzione sono le misure ed il passo del tuo vecchio movimento centrale e comprare quello nuovo con le stesse misure e passo.
La guarnitura che andrai ad accoppiare al movimento centrale dovrà essere compatibile con esso, quindi per un movimento centrale Isis dovrai prendere una guarnitura Isis e così via. Esistono guarniture con il movimento centrale integrato che sono abbastanza facili da montare/smontare e a mio parere sono anche abbastanza belle.
Saluti
Gabriele
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
62
REGGIO EMILIA
Visita sito
luke68 ha scritto:
per qulle con movimento integrato la lunghezza del perno
sul sito shimano non è specificata e anche su ebay quando vendono questa guarnitura il perno non è specificato vuol dire che è per tutti uguale? io per esempio dovrei montare un mov.centr. da 118 con la guarnitura xt che devo fare?

L'unica variazione che ha la nuova XT stà nella lunghezza delle staffe.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Quelle con il movimento centrale integrato sono "le meglio" o-o
Oltre al fatto che si smontano e rimontano in un baleno (e questo è una manna per fare pulizia e manutenzione su di una parte per me cruciale della MTB), il perno centrale rende, per me, la pedalata più fluida e performante ... ma può essere solo una mia impressione o-o o-o

Shimano mi pare utilizzi Octalink II per la serie LX 05, XT ed XTR
 

Classifica giornaliera dislivello positivo