Mostra la tua piuma!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
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TARANTO-LECCE
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Mai sentito di un telaio Scalpel Carbon di quella serie, tantopiù di serie.
Sapevo che esistevano degli ibridi alluminio-carbonio che avevano dato ai team ufficiali.

Si impara sempre qualcosa di nuovo.

di serie è rimasto veramente poco :celopiùg: anzi se si tiene conto delle sverniciature, non è rimasto nulla :omertà:

poi calcola, lo scalper carbon è fatto di alu e carbonio, se no ke carbon sarebbe:nunsacci::nunsacci:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
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TARANTO-LECCE
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Se appendo un oggetto di un certo peso e azzero la bilancia, quando appendo la biga per la fotina il peso dell'oggetto viene sottratto a quello della bici...
Mi sono capito ?

:prost:

si ma qui siamo a livelli incredibili!

cioè alla fine si possono ingannare i meno informati, o se si montano componenti particolari e poco noti...

ma se si usano componenti standard, con tanta tanta pazienza è facile smaskerare queste furbate...

i pesi dei materiali comuni sono tutti in rete quindi... al massimo si può sgarrare di 40-50grammi sul totale.. ma oltre diventa una cosa troppo palese :celopiùg:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
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PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ma dove lo hai rubato sto telaio???

Non era esclusiva del team ufficiale??

qualcuno mi ha già preceduto . grazie o-o

tutti i telai sono così da "nudi"

poi con la vernice cambiano colore.

io per 3 motivi sono andato a sverniciare :

- per avere un telaio particolare , come nessuno ( almeno fin'ora )

- per levarmi quel nero - bianco - arancio del colore TR che mal si accosta a tutto , soprattutto per via dell'arancio

- per far capire che non siamo le donnine che gli stilisti fanno andare dai negozi perchè un anno va il marrone e l'anno dopo il viola : se cambi modello ok , ma se cambi i colori non ha senso ... aumentali come disponibili a catalogo ma non sostituirmeli di anno in anno : spendo 7000 euro per il top di gamma che ordino a settembre mi arriva ad aprile e dopo 4 mesi esce il colore nuovo che lo fa deprezzare a 2500 euro ... suvvia ....:il-saggi:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
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BeRgAmO
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Infatti ! E' come barare al solitario ma come detto alcuni post sopra rimango nel beneficio del dubbio leggendo i pesi dichiarati da alcuni forumendoli.
Comunque visto che abbiam le idee chiare chiudiamo l'argomento ?

:prost:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
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PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
si ma qui siamo a livelli incredibili!

cioè alla fine si possono ingannare i meno informati, o se si montano componenti particolari e poco noti...

ma se si usano componenti standard, con tanta tanta pazienza è facile smaskerare queste furbate...


componenti standard ? per avere una bici di serie ???

e che lo facciamo a fare il lavoro di selezionare , scegliere , lavorare pezzi ??


non capisco l'affermazione ...tanto vale allora sceglierne una da catalogo...
:nunsacci::nunsacci:

i pesi dei materiali comuni sono tutti in rete quindi... al massimo si può sgarrare di 40-50grammi sul totale.. ma oltre diventa una cosa troppo palese

si ma difficilmente 2 pezzi sono uguali :
primo perchè tu usi una bilancia e io un'altra ...
secondo per la tolleranza ,esempio sulle gomme è micidiale ...anche 50 g nello stesso modello personalmente ho riscontrato .

inoltre la mia bici , pesando i singoli pezzi , tutti pesati e visibili su http://eliflap.blog.aruba.it/ , venivano 7350 circa , non ricordo bene ...

ho dovuto aggiungere nella lista dei componenti peso come grasso e altre parti per arrivare ai REALI 7590 g.

la mia bici pesa quello che si vede . e faccio di tutto per farlo vedere a livello cristallino .
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
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TARANTO-LECCE
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- per far capire che non siamo le donnine che gli stilisti fanno andare dai negozi perchè un anno va il marrone e l'anno dopo il viola : se cambi modello ok , ma se cambi i colori non ha senso ... aumentali come disponibili a catalogo ma non sostituirmeli di anno in anno : spendo 7000 euro per il top di gamma che ordino a settembre mi arriva ad aprile e dopo 4 mesi esce il colore nuovo che lo fa deprezzare a 2500 euro ... suvvia ....:il-saggi:

giustissimo

Infatti ! E' come barare al solitario ma come detto alcuni post sopra rimango nel beneficio del dubbio leggendo i pesi dichiarati da alcuni forumendoli.
Comunque visto che abbiam le idee chiare chiudiamo l'argomento ?

:prost:

sisi o-o
la mia frase "siamo a livelli incredibili, era riferita al livello tragico di stupidità nel fregare palesemente sul peso finale... componenti standard ? per avere una bici di serie ??? be standard ma sempre top di gamma... o comunque roba abbastanza diffusa, vedi ad esempio il reggisella kcnc, in 1 anno lo hanno conosciuto tutti e adesso lo kiedono e montano in tantissimi, prima invece no... non se ne parlava neanke

e che lo facciamo a fare il lavoro di selezionare , scegliere , lavorare pezzi ?? certo, hai ragione, ma scorri un po' la gallery di questa sezione... ci sono state delle postate allucinanti, di bike "simpatiche" ma per nulla leggere oppure con pesi scritti mooolto dubbi... :omertà:


non capisco l'affermazione ...tanto vale allora sceglierne una da catalogo...
:nunsacci::nunsacci:
be si, ma anke no, cioè se uno non conosce il mondo del light, e onestamente è difficile avere in città un negozio ke tratta marchi "particolari" uno può comprare una FRW harder e poi sostituire ad esempio il manubrio in alluminio con un in carbonio fsa, poi la pipa con una 99OS fsa, la sella originale con una SLR 135g, 2 copertoni tubless mezcal della geax e pedali 4x e pensa di avere una bike SUPERLEGGERA ED ESCUSIVA... non so se mi sono spiegato :celopiùg:


si ma difficilmente 2 pezzi sono uguali : è verissimo, è quasi impossibile!
primo perchè tu usi una bilancia e io un'altra ... e qui entra in gioco il fatto che la differente precisione possa rubare o aggiungere anke 50grammi
secondo per la tolleranza ,esempio sulle gomme è micidiale ...anche 50 g nello stesso modello personalmente ho riscontrato .ssisi, vedi ad esempio i racing ralph prima infornata ke andavano 460grammi, e alcune pesate sono arrivate a 398grammi

inoltre la mia bici , pesando i singoli pezzi , tutti pesati e visibili su http://eliflap.blog.aruba.it/ , venivano 7350 circa , non ricordo bene ...

ho dovuto aggiungere nella lista dei componenti peso come grasso e altre parti per arrivare ai REALI 7590 g.

la mia bici pesa quello che si vede . e faccio di tutto per farlo vedere a livello cristallino .non eri tu l'oggetto della critica, questo è scontato

comunque mi sa ke ho sbagliato io a scrivere 40-50grammi... era meglio dire 200-500grammi :celopiùg:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
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Brescia-Botticino
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bastaaaaaa claudiooooooooooooo :smile::smile::smile::smile:

uffa, la tua bike mi piace troppo (finkè non finirò la mia... :duello: ) e ogni volta ke la vedo :sbavon:

bella bella bella...

:spetteguless: però smettila di gonfiare le gomme e il telaio con l'elio per limare i grammi :smile::smile::smile:

aloha


pensa che qualche tempo fa' era stata aperta una discussione su l'elio nelle gomme!!!!che qualche pro stradista lo faceva non mi ricordo se con elio o cosa!!!

p.s grazie dei complimenti!!da te fanno molto piacere!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
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Bike
Nessuna
ecco la mia agiornata!!!!




ecco il peso per me un record!!!

Mamma mia e quanto è bella stà biga ...complimentissimi mi piace un sacco. Mi pare che si debba stare sotto i 10 kg per entrare nel club delle light bikes :nunsacci:...Ancora sono a 10,7 kg...certo con due macigni di pedali (440 gr) e nobby nic ant. e post. da 2.1 UST che credo inficino parecchio il peso finale:nunsacci:
Ciao
 

77clod

Biker assatanatus
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Mamma mia e quanto è bella stà biga ...complimentissimi mi piace un sacco. Mi pare che si debba stare sotto i 10 kg per entrare nel club delle light bikes :nunsacci:...Ancora sono a 10,7 kg...certo con due macigni di pedali (440 gr) e nobby nic ant. e post. da 2.1 UST che credo inficino parecchio il peso finale:nunsacci:
Ciao


grazie dei complimenti!!!se cambi le gomme con camera latticizzate e i pedali sei gia' sotto ai 10kg!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo