Il mio nuovo parco giochi ragazzi !!!
Tra l'altro è la prima volta che nei sentieri "+ umani" sono state individuate inequivocabili impronta artigliate passate di sicuro prima di noi. Dite che stiamo facendo pubblicità qui sul forum ?!
Dall'uscita di Senghe per Narbolia proprio nei pressi del ristorante Bue Rosso siamo Pesati verso i promontori di Mesu 'e roccas e Conca Mele. Panorami unici verso la costa oristanese, viste di antichi Nuraghi e tanta, tanta ma proprio tanta acqua che con il suo rigoglio c'ha accompagnato per tutti i 40 km. Degni di nota la visita alla antica Fattoria Pili che si pernsenta come un un fortino in mezzo a campi pascolo e sugherete. Molto suggestivo.
"Scoperta" di un single veramente notevole bello lungo e massiccio che taglia un pezzo della famosa Bia 'e Iosso regalando ai + spericolati guadi, salti e fuori sella da brivido !!!
Eppoi la falada sempre verso Seneghe dove poco oltre l'ospedaletto si diparte un vecchio viottolo di campagna dapprima aciottolato, poi "fiumato" e poi "pittiraccato" con salti su rocce di basalto. Quella val la pena pulirla per bene dai rovi e percorrerla a mille all'ora...cercasi volontari !!!
Da subito chi è venuto all'appuntamento, convinto si trattasse di un giretto facile facile, si è dovuto ricredere. Infatti le salite sono risultate più lunghe di quanto mi aspttassi anche se, giuro Adexu, non l'ho fatto apposta !!!
Gran giro che amplia i nostri orizzonti di conoscenza Montiferriana !
Augh !