@ale quando hai intenzione di andarci avvisami che ci sono..![]()
Ok, si può fare anche una sera in settimana
@ale quando hai intenzione di andarci avvisami che ci sono..![]()
Sx munito?
Purtroppo sono a 100 km di distanza. Poi fammi sapere tuo giudizio.
Ps. Al bonello tieni la destra, prendi sentiero in falso piano e alla sella prendi single track in discesa nel bosco: è la strada più pedalabile
Fa piacere ti sia piaciuto.no, ho una GT Force per questo tipo di giri.
Bello il giro e bellissima la discesa!
Si capisce perfettamente, sono i percorsi dietro casa (per me). Concordo in pieno sul Corno, uno dei più bei single della zona!
Curiosità: ma il percorso lo conoscevi già o l'hai visto qui sul forum?
Seconda curiosità: il rientro a Cabbio, l'avete fatto su asfalto e siete passati da Uggine?
Quindi le sgumme fresche nel bosco che abbiamo visto sabato erano le vostre?
Pigroni!
Paul
(di nome & di fatto e con la "elle", hehe)
il percorso lo conosco da anni ormai, visto che abito nel Mendrisiotto conosco ogni sasso del Generoso e della val di Muggio
Il rientro a cabbio per uggine
sa vedum?
Al nostro passaggio le sgommate e i taglioni sul finale c'erano già!! e mi sono ben accorta di questo visto che fino a quando non è comparsa la traccia gps non ci passavano così tanti biker!! Personalmente mi piace la sfida di riuscire a curvare uno switchback piuttosto che tagliare.
Visto che ho pubblicato la traccia, in settimana vado a rimediare...le ho notate anch'io. Mettete dei bei tronchi e/o sassi nei punti dove la gente taglia, funziona.
Al nostro passaggio le sgommate e i taglioni sul finale c'erano già!! e mi sono ben accorta di questo visto che fino a quando non è comparsa la traccia gps non ci passavano così tanti biker!! Personalmente mi piace la sfida di riuscire a curvare uno switchback piuttosto che tagliare.
un altro sentiero inedito e tosto in discesa è: vetta Generoso (salita a scelta anche trenino), Barco dei Montoni, alpe di Arogno, Rovio. Da Rovio altro sentieraccio fino a Maroggia. é difficile da trovare il single che scende all'alpe di Arogno, spesso sono incappata in una noiosa mulattiera che mi ha portato all'alpe di Gotta.
by
Visto che ho pubblicato la traccia, in settimana vado a rimediare...
Si lo sapevo grazie,all'altezza di cima piancaccia si scende sul sentiero largo ma abbastanza tecnico del sentiero alto (quello con i gradoni) fino a Barco dei Montoni, poi si scollina e su singletrack in pianura si raggiunge pian dell'alpe all'altezza di cima crocetta poi si continua verso l'alpe di arogno.
ATTENZIONE il sentiero alto che dalla vetta va verso barco dei montoni è nella prima parte esposto, chi non vuole rischiare la pelle è meglio che scende e spinge nei punti tecnici.
Le varianti che scendono a Rovio sono tutte molto esposte, ocio.
ho provato la discesa da cima crocetta a Rovio e non mi sono divertita, un caduta lì è fatale...
Si lo sapevo grazie,
chiedevo se c'era il diretto per arrivare a cima crocetta senza passare da barco D.M.,
perchè su una cartina che ho è segnato!E ,a memoria,mi sembrava ci fosse.
cheers
il 5 giugno si terrà la Monte Generoso Bike Marathon con partenza da Mendrisio parco OSC e tre percorsi a scelta, la gara fa parte del circuito IXS di maratone svizzere. La gara è rinomata per essere interessante dal punto di vista tecnico, molto fuori strada e poco bitume, tanti singletrack e paesaggi da favola (peccato che chi gareggia ha forse poco tempo per guardarsi in giro!). Per chi non sapesse il percorso consiglio di consultare il sito ufficiale [url]www.montegenerosobikemarathon.ch[/URL]
e a chi cerca compagnia per delle scampagnate può aggregarsi senza impegno al MoMo Bike, società ventennale di mtb nel mendrisiotto. sbirciate nel programma se vi ispira qualche gita [url]www.momobike.ch[/URL]
ciao
Lillo
mercoledì parto verso 12giorno e salgo fino in vetta al Generoso partendo da Mendrisio e poi scendo su Arogno. Chi vuole associarsi?
by
Lillo