Montalbo: direzione S'Ena Manna (FOTOREPORT)

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.040
6
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
La notte, si sa, porta consiglio...evidentemente però, il buon Brinku la sera mangia pesante, perché i giri lui se li pensa la notte, e questi sono i risultati...:smile::smile::smile:

Ovviamente si scherza, tant'è che quand'ello mi chiama, son ben contento di accompagnarlo nelle sue avventure :celopiùg:

Sabato ci siamo mossi da Siniscola, direzione Montalbo, con in testa (la sua...) l'idea di andare verso S'Ena Manna, uno dei pianori usati per la semina fino alla metà del 1900.

Giro inedito per quanto mi riguarda, sia perché siamo saliti fino a S. Anna passando da Ghiramonte, strada che percorre la vallata più o meno in pianura e che di colpo si trasforma in un enorme campo di melanzane con rampe che aggrediscono ferocemente le gambe, sia perché, dopo aver fatto qualche chilometro su asfalto sul versante Lulese abbiamo imboccato (bici in spalla) il sentiero "Su Caminu de su Carru", identificato col n.102 fino a Pianoro Gurturgios e la sua area pic-nic col nulla intorno :nunsacci: e da li, un po' pedalando un po' spingendo siamo arrivati a vedere S'Ena Manna.

Il ritorno è stato per metà a bastone sul 102 che in discesa è simpatico e velenoso... e un pezzo d'asfalto fino a riagganciare, fino Siniscola, il sentiero della "Montablo Classic".

...che dire? bello, e diverso...30 km e 1200 mt. di dislivello si sono fatti sentire (nessun problema per la nanna la sera...:smile:)

Ecco le foto, cia' :cucù::











































































 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Era da tempo che volevo portare qualcuno la in alto dopo esserci salito in solitaria...il fato vuole che la vittima o eroe sia sempre lo stesso...un ottimo fotografo che mi fa ottime foto:smile:
A quando altri modelli Paolo dice che il nero non va per la messa a fuoco...
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.492
18
0
55
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Ulla e Brinku...Bette Genii!!!L'altra faccia del Montalbo....Ma prima o poi devo venirci,in questa magica sardegna,magari m'innamoro e verrò a viverci....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo