Montaggio nuovo impianto frenante con cablaggio interno al telaio !!!!

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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occhipintid

Biker superioris
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Ciao a tutti. Sto valutando seriamente di cambiare l'impianto frenante sulla mia Bark per montarne uno piu' performante (da Deore M596 a XT). Avendo il telaio il cablaggio interno, il tubo freno posteriore del vecchio impianto (non essendo compatibile con quello nuovo) deve essere tagliato e sostituito con quello nuovo. Il nuovo impianto arriva già cablato e spurgato, potrei montarlo esternamente e lasciare tutto com'e' ma non mi piace molto. E' difficile tagliare il nuovo tubo, farlo passare, ricablarlo (per lo spurgo ho il kit e non ci sarebbero problemi) ? Serve qualche attrezzo particolare per montare le nuove ogive e tutto il resto ?
Grazie a tutti.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
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como
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x tagliare il tubo basta un buon tronchese/trancetta e per fare il tutto non ti serve nessun attrezzo specifico
l'unica accortezza, onde evitare d'impazzire nell'infilare il nuovo tubo, e quella di usare un sondino, tipo cavettino d'acciaio o simili, abbastanza lungo che prenda la lunghezza di nuovo e vecchio, e mentre ne sfili uno infili l'altro:celopiùg:
spero di essere stato chiaro nonostante l'italiano
 

paolo965

Biker assatanatus
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Canyon
Ciao a tutti. Sto valutando seriamente di cambiare l'impianto frenante sulla mia Bark per montarne uno piu' performante (da Deore M596 a XT). Avendo il telaio il cablaggio interno, il tubo freno posteriore del vecchio impianto (non essendo compatibile con quello nuovo) deve essere tagliato e sostituito con quello nuovo. Il nuovo impianto arriva già cablato e spurgato, potrei montarlo esternamente e lasciare tutto com'e' ma non mi piace molto. E' difficile tagliare il nuovo tubo, farlo passare, ricablarlo (per lo spurgo ho il kit e non ci sarebbero problemi) ? Serve qualche attrezzo particolare per montare le nuove ogive e tutto il resto ?
Grazie a tutti.

al limite prendi il tubo tipo Jagwire (ci sono anche colorati), quando tagli in vecchio, nastri bene il nuovo al vecchiocosì dovresti avere meno problemi
 

occhipintid

Biker superioris
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mascio

Biker forumensus
17/8/08
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faloppio
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Trek procaliber
Se compri un kit freni in scatola difficilmente i tubi saranno della lunghezza giusta;probabilmente dovrai accorciarli entrambi (sia ant che post).Ti servono solo le ogive giuste per reintestare i tubi,in base al tipo di impianto,e un po' di manualita'.Se vuoi un consiglio svuota l'impianto prima di infilare i tubi nel telaio altrimenti allaghi tuttto con l'olio dei freni.
 

rspinato

Biker forumensus
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Fara Vicentino
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Domandina sempre sul tema: ma sto benedetto spillo nel caso in cui uno voglia accorciare i cavi è recuperabile dallo spezzone tagliato o bisogna proprio comprarne un altro? Parlo di tubo nuovo da tagliare già assemblato.......
 

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