monster vs 888

monster vs 888

  • 888 200m

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  • monster t 200

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danilodh

Biker tremendus
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Pontecorvo(FR)
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HUGEen ha scritto:
MAXXISS ha scritto:
FALLA SCORRERE LA BICI!LASCIA PERDERE I 3" TI INCOLLANO E BASTA ,E POI SI CHE NON TI ALZI PIU' DA TERRA!
IL 3" E' UN'ESTREMO NON SERVE 2,7" BASTA E AVANZA!
IN DISCESA SI VOOOLA! :-? :-? :cassius: :cassius: :cassius: :prega:
Vieni da ste parti...me te metto sotto braccio e te porto a fare un giro...poi ne parliamo se i 3" non servono!

Secondo me ha ragione.....i tre pollici sono esagerati....dimmi che rende la bike un mostro,bella a vedere, ma per utilita' non e' che servono a gran che'....ricordiamoci che abbiamo delle bici.....da FR pesante si',ma pur sempre delle bici......non cerchiamo di farle assomigliare sempre di piu' a delle moto,altrimenti perche' mai avremmo fatto la scelta di andare senza motore....??? :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:

Mi sono arrivate da poco le Maxxis hight Roller da 2.7...mi sembrano delle ottime gomme sia per droppare che per scendere............ :prost: :prost: :prost: :prost:
 

MAXXISS

Biker serius
3/4/05
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Varazze
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HUGEen ha scritto:
Pò vedi se non te alzi da terra... :smile: :smile: del resto anche gli angeli mangiano fagioli!

A BELLO!!! MA DOVE ME VUOI PORTA'?!?!?!
SONO ABITUATO ALLE PIETRAIE E NON C'è 3" CHE TENGA LA BICI DEVE SCORRERE LAVORA SULLE SOSPENSIONI SE VUOI DEI BUONI RISULTATI
..............SE LA BICI E' UN GOMMONE TI RIMANE INCOLLATA E RIMANI NEI BUCHI :prost: :prost: :prost: E PORTACI LE TIPE A PER ASPARAGI!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
danilodh ha scritto:
HUGEen ha scritto:
MAXXISS ha scritto:
FALLA SCORRERE LA BICI!LASCIA PERDERE I 3" TI INCOLLANO E BASTA ,E POI SI CHE NON TI ALZI PIU' DA TERRA!
IL 3" E' UN'ESTREMO NON SERVE 2,7" BASTA E AVANZA!
IN DISCESA SI VOOOLA! :-? :-? :cassius: :cassius: :cassius: :prega:
Vieni da ste parti...me te metto sotto braccio e te porto a fare un giro...poi ne parliamo se i 3" non servono!

Secondo me ha ragione.....i tre pollici sono esagerati....dimmi che rende la bike un mostro,bella a vedere, ma per utilita' non e' che servono a gran che'....ricordiamoci che abbiamo delle bici.....da FR pesante si',ma pur sempre delle bici......non cerchiamo di farle assomigliare sempre di piu' a delle moto,altrimenti perche' mai avremmo fatto la scelta di andare senza motore....??? :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:

Mi sono arrivate da poco le Maxxis hight Roller da 2.7...mi sembrano delle ottime gomme sia per droppare che per scendere............ :prost: :prost: :prost: :prost:

Ben detto...però sai che te dico...che le moto ce le magnamo...io la bici mia cerco di farla assomigliare di più a una moto che a una bici...perchè?Perchè quello che faccio lo fanno con le moto e non con le bici, semplice!
Le moto sono avanti...òe bici sempre con le solite pippe mentali...le 3" non scorrono, rimani fermo?E chi te l'ha detto...compà :-o fidate.Io a compromessi non ci scendo, perchè non devo fare compromessi!
Vado senza motore perchè ,i piace poter girare dove dico io e senza limitazioni e perchè non ho la cultura della moto, anche se a volte mi dierto ad elaborarle, ma mai a portarle.
Nei boschi, sugli sderrupi, tra le rocce...siamo i mezzi più veloci su questo pianeta...le moto rimangono dietro! :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
MAXXISS ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Pò vedi se non te alzi da terra... :smile: :smile: del resto anche gli angeli mangiano fagioli!

A BELLO!!! MA DOVE ME VUOI PORTA'?!?!?!
SONO ABITUATO ALLE PIETRAIE E NON C'è 3" CHE TENGA LA BICI DEVE SCORRERE LAVORA SULLE SOSPENSIONI SE VUOI DEI BUONI RISULTATI
..............SE LA BICI E' UN GOMMONE TI RIMANE INCOLLATA E RIMANI NEI BUCHI :prost: :prost: :prost: E PORTACI LE TIPE A PER ASPARAGI!

Compà basta non frenare e vedi come scorre...minkia se scorre! :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
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MAXXISS ha scritto:
vieni alla dh di varigotti oggi che poi vedi cosa vuol dire!!
:offtopic:

mmmmm.......non siamo sulla stessa lungehzza d'onda. Hugeen, Immanodonte, Revolva, Io.......a noi della dh race non c'è ne puo fregare di meno. non che non ci piaccia, solo che non è di nostro interesse competere e montare gommine da 2.6 per andare + veloci. noi con le nostre gomme da 3 andiamo velocissimi e non abbiamo bisogno di dimostrarlo a nessuno.
il dh race è sempre un compromesso tra bici e percorso, tra assetti e stile di guida, tra condizioni delo terreno e sempre quella fissa di scendere nel minor tempo possibile.
ecco, questo non è + un dato rilevante. e quindi la gomma da 3 è la gomma giusta. la mia bici è ormai una moto senza motore. è proprio quello che voglio. voglio girare per boschi senza inquinare e senza rompere le scatole a nessuno, ma lo voglio fare con un mezzo senza compromessi. deve essere un mezzo del tutto votato a quello che decido io!
Fosse per me io avrei già le gomme da 4, altrochè. perchè devo limitarmi ad avere una bici da 18 kg col patema che poi scasso tutto ad ogni salto, quando posso benissimo scendere col mio ferro iper robusto e le mie gommone, che mi permettono di tutto e di più?
i compromessi sono necessari quando scelgli una determinata disciplina, ma noi questa non la pratichiamo.

un giorno Hugeen, parlava di Light Motocross, io di Unmotorcross.....insomma na roba che ci si avvicina ma senza il motore.
credimi le gomme da 3.0 sono le gomme giuste per noi. commercialmente non saranno mai un successo....ma lo sono per chi intende la bici in un determinato modo! è lo stesso discorso trito e ritrito della monster 2003/2004......forcelle non certo da dh! quando vidi per la prima volta gomme da 3 e Monster nuova capii subito che era ciò che andavo cercando!
ps: la gomma da 3 scorre eccome! basta che non freni!

ho detto bene Frà?
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
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milano city
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panzer division ha scritto:
MAXXISS ha scritto:
vieni alla dh di varigotti oggi che poi vedi cosa vuol dire!!
:offtopic:

mmmmm.......non siamo sulla stessa lungehzza d'onda. Hugeen, Immanodonte, Revolva, Io.......a noi della dh race non c'è ne puo fregare di meno. non che non ci piaccia, solo che non è di nostro interesse competere e montare gommine da 2.6 per andare + veloci. noi con le nostre gomme da 3 andiamo velocissimi e non abbiamo bisogno di dimostrarlo a nessuno.
il dh race è sempre un compromesso tra bici e percorso, tra assetti e stile di guida, tra condizioni delo terreno e sempre quella fissa di scendere nel minor tempo possibile.
ecco, questo non è + un dato rilevante. e quindi la gomma da 3 è la gomma giusta. la mia bici è ormai una moto senza motore. è proprio quello che voglio. voglio girare per boschi senza inquinare e senza rompere le scatole a nessuno, ma lo voglio fare con un mezzo senza compromessi. deve essere un mezzo del tutto votato a quello che decido io!
Fosse per me io avrei già le gomme da 4, altrochè. perchè devo limitarmi ad avere una bici da 18 kg col patema che poi scasso tutto ad ogni salto, quando posso benissimo scendere col mio ferro iper robusto e le mie gommone, che mi permettono di tutto e di più?
i compromessi sono necessari quando scelgli una determinata disciplina, ma noi questa non la pratichiamo.

un giorno Hugeen, parlava di Light Motocross, io di Unmotorcross.....insomma na roba che ci si avvicina ma senza il motore.
credimi le gomme da 3.0 sono le gomme giuste per noi. commercialmente non saranno mai un successo....ma lo sono per chi intende la bici in un determinato modo! è lo stesso discorso trito e ritrito della monster 2003/2004......forcelle non certo da dh! quando vidi per la prima volta gomme da 3 e Monster nuova capii subito che era ciò che andavo cercando!
ps: la gomma da 3 scorre eccome! basta che non freni!

ho detto bene Frà?
il discorso nn fa una grinza ma permettimi di fare due ragionamenti..
1 se la bici è studiata bene, e quindi anche i componenti lo so, anche sotto i 17kg è resistentissima...lo dimostra gare come la redbull...lasciamo stare che sono sponsorizzati...ma le bici se studiate bene resistono...
2 la dh nn penso si un compromesso come dici tu ma è un altro modo di vedere la discesa he a me personalmente nemmeno piace..perchè devo correre contro il tempo quando posso vivere le stesse sensazioni e divertirmi di più con gli amici per i boschi?
 

panzer division

Biker meravigliosus
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m@dmik83 ha scritto:
il discorso nn fa una grinza ma permettimi di fare due ragionamenti..
1 se la bici è studiata bene, e quindi anche i componenti lo so, anche sotto i 17kg è resistentissima...lo dimostra gare come la redbull...lasciamo stare che sono sponsorizzati...ma le bici se studiate bene resistono...
2 la dh nn penso si un compromesso come dici tu ma è un altro modo di vedere la discesa he a me personalmente nemmeno piace..perchè devo correre contro il tempo quando posso vivere le stesse sensazioni e divertirmi di più con gli amici per i boschi?


1 puo essere resistentissima, ma perchè dovrei rischiare? non gareggio, quindi vada per il sovradimensionamento
2 il compromesso lo intendevo tra robsuetzza di una bici da dh e leggerezza perchè cmq bisogna essere agili e veloci nel dh race

:prost:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
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Utgard
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Parere del mio sivende quando gli ho detto che volevo montare la monster:

1) la 888 la rivendi appena aperto bocca, la monster e' piu' difficile trovare l'amatore.
2) la monster se non la monti su un telaio adeguato, ti tronca di brutto il tubo sterzo, essendo rigida come un plinto-
3) la 888 e' un pelo meno rigida, perdona di piu' (mentre io credo che avere una forca ultrarigida, che esce dalle canalette semplicemente girando il manubrio e' molto meglio)
4) la monster pesa un bordello. la bici diventa goffa con l'anteriore e piu' difficile da portare in salita.

Pareri miei:

1) la 888 e' una forca da dh, a me del peso non mi frega niente, sceglierei la monster. quando ho 2 kg in piu' sulla bici non mi cambia piu' niente. devo dire pero' che ho provato la monster da 175 sulla mia san andreas, ed era parecchio sbilanciata in avanti e lenta in discesa. su una bici da fr estremo dovrebbe essere piu' bilanciata.
2) devi sapere cosa compri. la monster non puoi montarla sotto un freeride leggero, devi avere roba tipo VPS, scream o simile, se no te la vai a cercare.
3) la monster e' una forca da moto. quindi per quanto possa fargli, dropponi e saltoni paura, gli fai il solletico, e quindi dura in eterno.
4) non mi frega niente di rivenderla. se compro una cosa la compro perche' piace a me, non perche' deve piacere a chi me la ricomprera'.
5) la 888 e' solo una forcella, per quanto buona. La monster e' il mito.
 

MAXXISS

Biker serius
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Varazze
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panzer division ha scritto:
MAXXISS ha scritto:
vieni alla dh di varigotti oggi che poi vedi cosa vuol dire!!
:offtopic:

mmmmm.......non siamo sulla stessa lungehzza d'onda. Hugeen, Immanodonte, Revolva, Io.......a noi della dh race non c'è ne puo fregare di meno. non che non ci piaccia, solo che non è di nostro interesse competere e montare gommine da 2.6 per andare + veloci. noi con le nostre gomme da 3 andiamo velocissimi e non abbiamo bisogno di dimostrarlo a nessuno.

AL TEMPO NEMMENO IO SONO UN COMPETITORE E CONDIVIDO ALLA GRANDE IL TUO PENSIERO DI LIBERTA' E RISPETTO DELLA NATURA!
LA DH DI VARIGOTTI ERA UN RIFERIMENTO AL MAGGIOR NUMERO DI SENTIERI LIGURI .PIETRAIE PURE!CHE POI IO DECIDO CHE IL 2,7" E' L'IDEALE E' SOLO UN MIO PARERE IN BASE ALLE MIE PROVE!NON UNA LEGGE DEL PIU FURBO .NON SAREMMO QUI A PARLARE DI FREERIDE SE NO! NON MI INTERESSA CHI E' PIU VELOCE O IL PIU LEGGEROMI INTERESSA IL DIVERTIMENTO. VENGO DA VENT'ANNI DI MOTOCROSS
N HO VISTO TANTI FENOMENI CHE MI E' PASSATA LA VOGLIA!
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
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Da tutta Italia
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Già...la Monster è un mito, c'è poco da fare.
Chissà per quanto altro tempo la produrranno.
Quest'anno per esempio dovrebbero aver eliminato il modello da 300 mm... spero che per l'anno prossimo non facciano la stessa anche con la 200.
Alla fine è un peccato lasciare a bocca asciutta un appassionato di un prodotto tanto di nicchia.
 

danilodh

Biker tremendus
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panzer division ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
il discorso nn fa una grinza ma permettimi di fare due ragionamenti..
1 se la bici è studiata bene, e quindi anche i componenti lo so, anche sotto i 17kg è resistentissima...lo dimostra gare come la redbull...lasciamo stare che sono sponsorizzati...ma le bici se studiate bene resistono...
2 la dh nn penso si un compromesso come dici tu ma è un altro modo di vedere la discesa he a me personalmente nemmeno piace..perchè devo correre contro il tempo quando posso vivere le stesse sensazioni e divertirmi di più con gli amici per i boschi?


1 puo essere resistentissima, ma perchè dovrei rischiare? non gareggio, quindi vada per il sovradimensionamento
2 il compromesso lo intendevo tra robsuetzza di una bici da dh e leggerezza perchè cmq bisogna essere agili e veloci nel dh race

:prost:

Ok...non scendi a compromessi.....nemmeno io se per questo......!!!
Premetto che non me ne frega niente delle gare DH e non me ne frega niente di arrivare avanti a tutti,anzi quando ci metto poco non mi diverto,a me piace fare le stesse cose che piacciono a voi,su questo non ho dubbi......ma non riesco a capire perche' dobbiamo per forza assomigliare a dei motociclisti,montando delle forke da moto o montando dei copertoni da cross........non ha senso....non ho mai provato una monster,ma ho provato i 3 pollici......be' vi dico che mi diverto molto di piu' con i 2.7 o addirittura con 2.5....la bike deve fare cio' che io gli impongo di fare non il contrario....non credo che una forka tipo la monster e dei cop. da 3 pollici si lascieranno domare facilmente....io con i miei 2.7 e con la mia super T faccio tutto quello che potrei fare con dei 3 pollici e una Monster........
Vi faccio una domanda....quanto riuscite ad ollare assettati con Monster e 3 pollici....??? non vi e' capitato mai di ollare durante un uscita e togliervi da qualche situazione impossibile.....??? Be' a me e' capitato un sacco di volte e vi assicuro che ollare 1 metro e' bello quanto droppare la stessa lunghezza........... :-? :-? :-? :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
MAXXISS ha scritto:
vieni alla dh di varigotti oggi che poi vedi cosa vuol dire!!
:offtopic:
Non faccio DH...e poi na cosa importantissima....del cronometro non mi interessa nulla...non facciamo gare.Io ho i giorni scanditi dall'orologio...lavoro, pausa pranzo, lavoro, cena, lavoro freelance, dormo,Driiiinnnnn, sveglia, lavoro e così per molto tempo...con la bici l'orologio lo butto nel cesso...calo, sderzo e mi diverto il resto lo lascio in studio!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
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io invece spero che non la facciano proprio più cosi se smette de parlarne!!!!

e poi cosi chi l'ha comprata se la gode e gli altri rosicano a vita!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

ps: vendere la Monster? giammai!!! e poi che compro, na forka de moto??
 

panzer division

Biker meravigliosus
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danilodh ha scritto:
1 ma non riesco a capire perche' dobbiamo per forza assomigliare a dei motociclisti,montando delle forke da moto o montando dei copertoni da cross.......
2 .non ha senso....non ho mai provato una monster,ma ho provato i 3 pollici......be' vi dico che mi diverto molto di piu' con i 2.7 o addirittura con 2.5....la bike deve fare cio' che io gli impongo di fare non il contrario....non credo che una forka tipo la monster e dei cop. da 3 pollici si lascieranno domare facilmente..
3..io con i miei 2.7 e con la mia super T faccio tutto quello che potrei fare con dei 3 pollici e una Monster........
4 Vi faccio una domanda....quanto riuscite ad ollare assettati con Monster e 3 pollici....??? non vi e' capitato mai di ollare durante un uscita e togliervi da qualche situazione impossibile.....??? Be' a me e' capitato un sacco di volte e vi assicuro che ollare 1 metro e' bello quanto droppare la stessa lunghezza........... :-? :-? :-? :-?


ho diviso per punti così è + facile. allora:

1 perchè è esattamente ciò a cui ambisco, niente di + niente di -.
2 dipende molto da chi guida la bici. lo dicevo anche in un altro post. io coi miei 92 kg ed il mio metro e 84 domino eccome il mio avantreno
3 probabilmente anche io farei le stesse cose con una super T,anzi ne sono sicuro visto che non droppo + di due metri manco morto, ma perchè dovrei accontentarmi se posso avere ciò che mi piace? De gustibus disse qualcuno!
4 ollo davvero pochissimo, non sono bravo nella manovra. cmq per ora non mi è mai servito. nei drop la bici è sbilanciata in avanti, e bisogna compensare bene alzando molto l'anteriore. dopo 2-3 volte che vai di faccia imapari a farlo.
 

danilodh

Biker tremendus
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panzer division ha scritto:
danilodh ha scritto:
1 ma non riesco a capire perche' dobbiamo per forza assomigliare a dei motociclisti,montando delle forke da moto o montando dei copertoni da cross.......
2 .non ha senso....non ho mai provato una monster,ma ho provato i 3 pollici......be' vi dico che mi diverto molto di piu' con i 2.7 o addirittura con 2.5....la bike deve fare cio' che io gli impongo di fare non il contrario....non credo che una forka tipo la monster e dei cop. da 3 pollici si lascieranno domare facilmente..
3..io con i miei 2.7 e con la mia super T faccio tutto quello che potrei fare con dei 3 pollici e una Monster........
4 Vi faccio una domanda....quanto riuscite ad ollare assettati con Monster e 3 pollici....??? non vi e' capitato mai di ollare durante un uscita e togliervi da qualche situazione impossibile.....??? Be' a me e' capitato un sacco di volte e vi assicuro che ollare 1 metro e' bello quanto droppare la stessa lunghezza........... :-? :-? :-? :-?


ho diviso per punti così è + facile. allora:

1 perchè è esattamente ciò a cui ambisco, niente di + niente di -.
2 dipende molto da chi guida la bici. lo dicevo anche in un altro post. io coi miei 92 kg ed il mio metro e 84 domino eccome il mio avantreno
3 probabilmente anche io farei le stesse cose con una super T,anzi ne sono sicuro visto che non droppo + di due metri manco morto, ma perchè dovrei accontentarmi se posso avere ciò che mi piace? De gustibus disse qualcuno!
4 ollo davvero pochissimo, non sono bravo nella manovra. cmq per ora non mi è mai servito. nei drop la bici è sbilanciata in avanti, e bisogna compensare bene alzando molto l'anteriore. dopo 2-3 volte che vai di faccia imapari a farlo.

1 se mi dici questo sono perfettamente daccordo....
2 sono alto quanto te' e ne peso 6 in piu'......
3 se ti piace ai fatto bene a comprarla ma sappi che ai comprato una ferrari e non gli fai superare i 5000 mila giri.......
4prova ad ollare con una forka piu' leggera sicuramente migliori gia' del doppio....
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Cmq vorrei ribadire che io non mi sento un ciclista, non sono un ciclista, e i ciclisti quando mi vedono dicono "dov'è il motore"?Entrambi abbiamo ragione...fine discussione...La monster è uno sbaglio commerciale...rimane in listino perchè cercano di vendere le rimanenti cambiando adesivi ogni anno.Le 3" sono un altro sbaglio commerciale...le 24 della gazzaloddi non vengono più rpodotte, a breve seguiranno le 26".
Di quello che fa la massa non me ne interessa nulla. Faccio ciò che faccio perchè mi piace...ricerco il componente migliore per quello che faccio...solo io posso sapere quello che faccio...ritengo di avere una sufficiente materia grigia per decidere cosa mi possa servire...la bmx mi ha formato il modo di ragionare...non sono mai stato un ciclista...nelle gambe, ma soprattutto nella testa.Non sto dicendo di essere ne superiore ne inferiore ad un ciclista...semplicemente siamo due cose diverse...cmq la testa...il modo di pensare...boh...n'altra cosa, na figata diddddioooo! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo