per i freni, sopratutto se sono xt, me li terrei. per la trasmissione, non ho dubbi per axs t type. in certe condizioni critiche, quando sei molto stanco, poco lucido su percorsi che richiedono cambiate continue, la differenza tra premere delle leve o schiacciare un tasto e' tanta roba. Nonche' la cambiata sotto sforzo, se necessaria, e' molto utile, anche se io non tendo a usarla. Sto sperimentando che la catena gx t type, e' molto piu' resistente ad usura , di una xt o slx, nasce gia' con rullini di Ø maggioreSì telaio udh
Alla fine di un giro impegnativo mi fa male di tutto tranne il pollice della mano destra ...per i freni, sopratutto se sono xt, me li terrei. per la trasmissione, non ho dubbi per axs t type. in certe condizioni critiche, quando sei molto stanco, poco lucido su percorsi che richiedono cambiate continue, la differenza tra premere delle leve o schiacciare un tasto e' tanta roba. Nonche' la cambiata sotto sforzo, se necessaria, e' molto utile, anche se io non tendo a usarla. Sto sperimentando che la catena gx t type, e' molto piu' resistente ad usura , di una xt o slx, nasce gia' con rullini di Ø maggiore
un anno buono. dal 1° allarme di batteria scarica, ci tiri avanti circa tre mesi, ti posso dire con una media di 12 h di uso a settimana. la batteria del cambio in genere arriva al 1° allarme dopo 25 ore circa, io ho avuto punte di 35 ore senza arrivare a scarica completa. max 90 min a caricaSe vuoi 2 batterie in meno da controllare e 1 da ricaricare vai di xt.
non intendevo il dolore al dito, ma in cerete situazioni, quando sei al limite delle risorse, dovere premere le leve in certe situazioni risulta piu' macchinoso che appoggiare il dito su un tasto. Questo non succede a chi va a passeggio in biciAlla fine di un giro impegnativo mi fa male di tutto tranne il pollice della mano destra ...
Il mio cavo del cambio invece fa sulle 400 ore di utilizzo (circa 1 anno) e prima di lasciami a piedi mi avvisa con giorni di anticipo.la batteria del comando dura
un anno buono. dal 1° allarme di batteria scarica, ci tiri avanti circa tre mesi, ti posso dire con una media di 12 h di uso a settimana. la batteria del cambio in genere arriva al 1° allarme dopo 25 ore circa, io ho avuto punte di 35 ore senza arrivare a scarica completa. max 90 min a carica
Mettiamola così, AXS per agonisti e meccanico per quelli della domenica ...non intendevo il dolore al dito, ma in cerete situazioni, quando sei al limite delle risorse, dovere premere le leve in certe situazioni risulta piu' macchinoso che appoggiare il dito su un tasto. Questo non succede a chi va a passeggio in bici
in inverno poi, quando le mani sono semi congelate e premere una leva diventa imposibile....
si sono d'accordo, per le passeggiate e' una spesa che non ha sensoMettiamola così, AXS per agonisti e meccanico per quelli della domenica ...
pure io consigliavo l' AXS perchè anche quelli della domenica è giusto che si sentino gratificati dal mezzo e possono prendere a martellate il cambio ...
prima di arrivare alla rottura, per un cavo formato da fili metallici avvolti su se' stessi e' un lento stirarsi che fa perdere la precisioneIl mio cavo del cambio invece fa sulle 400 ore di utilizzo (circa 1 anno) e prima di lasciami a piedi mi avvisa con giorni di anticipo.
Per cambiare cavo e guaina impiego circa mezz oretta o anche meno e per un altro anni sono a posto.
Be' ... Stiamo, credo, andando fuori topic, ma non posso fare a meno di replicare: se e quando si allunga, mezzo giro di registro (anche in movimento) e vai avanti per qualche altro mese...prima di arrivare alla rottura, per un cavo formato da fili metallici avvolti su se' stessi e' un lento stirarsi che fa perdere la precisione
no non siamo fuori perché stiamo discutendo di pro e contro dei due sistemi. Ho un muletto che monta XT meccanico,a cui avevo cambiato fili di trasmissione circa 4 mesi prima di passare alla bike con SRAM wireless . Potrei averci fatto 3-4.000 km.Ogni tanto ci pedalo un po' sopra per tenere il lattice in movimento. Abituato da oltre un anno a cliccare un tasto,ti rendi conto di quanto devi dosare la forza sul manettino a seconda del rapporto che metti -quindi pendenza,in rapporto allo sforzo che stai facendo. Quando usi sempre il manettino, è un gesto automatico che viene naturale,quando non lo usi da tempo e sei abituato ad un sistema più preciso,ci vuole qualche cambiata per riprendere la manoBe' ... Stiamo, credo, andando fuori topic, ma non posso fare a meno di replicare: se e quando si allunga, mezzo giro di registro (anche in movimento) e vai avanti per qualche altro mese...
per me era l'esatto contrario, cioè con l AXS non riuscivo mai a capire bene quanti rapporti stavo cambiando, col meccanico invece proprio a seconda della pressione sul tasto capivo se stavo scalando 1-2, 3 rapporti in una volta mi trovavo sempre nel rapporto che voglioAbituato da oltre un anno a cliccare un tasto,ti rendi conto di quanto devi dosare la forza sul manettino a seconda del rapporto che metti -quindi pendenza,in rapporto allo sforzo che stai facendo. Quando usi sempre il manettino, è un gesto automatico che viene naturale,quando non lo usi da tempo e sei abituato ad un sistema più preciso,ci vuole qualche cambiata per riprendere la mano
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