Mondraker Level... cosa ne pensate??

Bibo85

Biker ciceronis
da ignorante (e da biker frontfreerider) credo che il più grande difetto del monocross sia la sua pedalabilità...
proprio oggi ho provato una nomad, che in confronto alla mia ktm990fr è ultrapedalabile (pur con solo 100 mm contro i 165? della nomad)
un paio di settimane fa mi son fatto un'ascesa per sterrata con un big hit sport (monocross anch'esso) con ammo più corto dell'originale (montato per sbaglio) e quindi angoli angora più "chopper": ho sofferto molto. credo che l'unica soluzione sia una forca ad escursione variabile abbinata ad un ammo simil-bloccabile

Beh dai se guardiamo una bike del genere non possiamo pensare di farci delle pedalate immani... si pensa più che altro a scendere... secondo me un po' di FR pedalato con questa bike si fa... poi dipende anche da che componenti ci si monta... sicuramente come hai detto te la forca regolabile aiuterà tantissimo!
 

Bibo85

Biker ciceronis
:))):eh, l'ho capito... ma devo ancora orientarmi, cioè capire se posso far fatica o se proprio diventa impossibile spostarsi senza un motore.
il problema come tutti sanno è il portafoglio...:paur:

Esattamente! Beh cmq da 1800 della level ai 2000 della kona stinky non c'è tanto... però in termini di durata una configurazione come quella della level dura di più e devi farci anche meno manutenzione!
 
ora dirò qualcosa di impopolare... le kona non mi piacciono proprio. mi piacevano prima di capire che il quadrilatero che utilizzano è solo un modo per avere più cuscinetti, essendo privo di giunto horst.

tra level e stinky non ho dubbi. oltretutto riesco a portare a casa la level con uno sconto del 20% (senza frodare niente)... devo solo convincere il porcellino. oink
 

Bibo85

Biker ciceronis
Io le adoro, tant'è che il mio telaio (artigianale) ricalca quello cassico delle kona, però in termini di durabilità, dura meno e richiede parecchia manutenzione... per quello ho guardato una bike con uno schema monocross che richiede certamente meno manutenzione!
 

aldico30

Biker serius
16/3/07
104
0
0
'ntrodoco
Visita sito
ciao, io la level ce l'ho avuta e non mi sento di farle grosse critiche, per fare fr va benone. per quanto riguarda la pedalabilità non mi è sembrata proprio il massimo ma comunque non mi sembra molto la sua destinazione d'uso (io almeno non c'ho mai fatto più di 200m in salita)
se parliamo di longevità del telaio io prenderei più la stinky, neanche a me piace troppo
però è una delle poche bighe che costa "poco" e puoi upgradare all'infinito
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.208
8
0
36
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Ma dici che dura di più il carro con tutti quei cuscinetti e rinvii che ha? Secondo me dura di più un carro come quello della level... come mai dovrebbe durare meno?
durare durano tutte....ci manca che si consumino...sicuramente il monocross ha meno cuscinetti...ma non guardare quello....sicuramente le level è più pedalabile...ma anche la stinky è una bella bici...
 

Bibo85

Biker ciceronis
Beh ragazzi io mi sono quasi orientato su questa bike... ora vedrò se riesco a provarla in modo da farmi un'idea sul campo, poi vedrò... sinceramente avevo preso in considerazione anche la norco shore ma mi sembra meno rigida a livello di telaio rispetto alla level... anche quella cmq è una gran bike...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo