Mondraker Dune

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masao

Biker paradisiacus
2/9/07
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Castle of the river
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volevo fare la SE con la dune, come mi ero ripromesso, poi alla fine ho usato la nomad, quest'inverno ho usato solo lei e fare la SE comprese le prove del percorso a diano, su sanrocco (SP2) avevo a suo tempo già girato con la dune, sulle altre 2 no..
la dune mi è sempre piaciuta perchè copia molto il terreno, mentre la nomad è più ballerina e più rapida da rilanciare, su una SE dove contava molto il pedalato forse la nomad è stata la scelta giusta...
certezza è che meglio smetta di ostinarmi ad usare L'HR dietro e monti un larsen al post che è meglio...
ora vado a provare sospel e decido con quale correrla...
Quindi trovi che la nomad risponda meglio in pedalata?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
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tra via Cafaro e il Din
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Quindi trovi che la nomad risponda meglio in pedalata?

è più facile da rilanciare, quando si esce dalle curve e riesco pomparla meglio per farla uscire più velocemente dalle curve.. non parlo di una pedalata fluida e tranquilla, ma di essere in piedi e cercare di arrivare più velocemente possibile alla curva dopo, poi quando usciranno ste maledette classifiche saprò anche quanto ho fatto.. uff
 

sbardj

Biker marathonensis
è più facile da rilanciare, quando si esce dalle curve e riesco pomparla meglio per farla uscire più velocemente dalle curve.. non parlo di una pedalata fluida e tranquilla, ma di essere in piedi e cercare di arrivare più velocemente possibile alla curva dopo, poi quando usciranno ste maledette classifiche saprò anche quanto ho fatto.. uff
vai tranquillo che hai tatto, la dune è più progressiva della nomad, quindi inizialmente assorbe di più ed ecco perchè la nomad è più scattante nei rilanci ;-)
 

Bibo85

Biker ciceronis
magari lust. ho sempre e solo montato i 2ply, gomma che per cosa la uso va benissimo, ma quando la salita va fatta con il cuore a 2mila meglio qualcosa di più scorrevole


Io ieri me la sono fatta tutta con le 2ply sia davanti che dietro per paura di bucare sulla ps2. Da un certo punto di vista mi è andata anche bene contando che ne ho trovati due mentre scendevo con la bike in spalla.
Però portarle su mi ha provato decisamente. Sto pensando di passare alle continental le queen rubber, voi come le trovate?
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
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Genova
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Io ieri me la sono fatta tutta con le 2ply sia davanti che dietro per paura di bucare sulla ps2. Da un certo punto di vista mi è andata anche bene contando che ne ho trovati due mentre scendevo con la bike in spalla.
Però portarle su mi ha provato decisamente. Sto pensando di passare alle continental le queen rubber, voi come le trovate?

Io avevo dietro un kenda nevegal UST da 2.1 800 gr circa, ho trovato un bel pò di lattice seccato sui foderi del carro, bielle e tubo sella, quindi avrò tagliato ma il lattice ha fatto il suo dovere

le rubber queen secondo me sono buone dietro, ma davanti non molto, al centro sono molto dure
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
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Io ieri me la sono fatta tutta con le 2ply sia davanti che dietro per paura di bucare sulla ps2. Da un certo punto di vista mi è andata anche bene contando che ne ho trovati due mentre scendevo con la bike in spalla.
Però portarle su mi ha provato decisamente. Sto pensando di passare alle continental le queen rubber, voi come le trovate?

mi sa che io te non eravamo molto lontani come numeri allora... io avevo minion 2.5 2ply 42a al front e HR 2.5 2ply al post, vanno benissimo e sono dei carri armati ma passo gara la prima rampa della 1 e la rampa centrale della 3 le ho odiate, va già bene che non ho corso con i flat...

A me è sembrata molto ferma in pedalata (monta l'rp23), non un fulmine nello scatto effettivamente, ma cavoli, assorbe il mondo!

per me perde tantissimo nei primi colpi di pedale, poi appena si riprende velocità "magicamente" migliora..
 

Bibo85

Biker ciceronis
mi sa che io te non eravamo molto lontani come numeri allora... io avevo minion 2.5 2ply 42a al front e HR 2.5 2ply al post, vanno benissimo e sono dei carri armati ma passo gara la prima rampa della 1 e la rampa centrale della 3 le ho odiate, va già bene che non ho corso con i flat...



per me perde tantissimo nei primi colpi di pedale, poi appena si riprende velocità "magicamente" migliora..

Che numero avevi te?! Io invece ho corso con i flat ma avevo montato quelle da 2.35. Mi sono trovato molto bene nei pezzi scassati ma nei rilanci le ho patite (a causa anche della forma fisica non al top però c'è da dire anche questo).
@Eddy: mmm.... bella storia! Io pensavo fossero mescola morbida (tipo le HR sticky soft che sono uno spettacolo)! Valuterò bene la cosa ma soprattutto valuterò se fare o meno il passaggio al tubeless... Io sono andato sempre con le camere ma ho visto che davvero in tantissimi montano tubeless. Mi piacciono troppo le crossmax sx ma costano veramente una follia. Poi da quello che mi dicono sono pressoché indistruttibili però costano veramente una fucilata!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
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Che numero avevi te?! Io invece ho corso con i flat ma avevo montato quelle da 2.35. Mi sono trovato molto bene nei pezzi scassati ma nei rilanci le ho patite (a causa anche della forma fisica non al top però c'è da dire anche questo).
@Eddy: mmm.... bella storia! Io pensavo fossero mescola morbida (tipo le HR sticky soft che sono uno spettacolo)! Valuterò bene la cosa ma soprattutto valuterò se fare o meno il passaggio al tubeless... Io sono andato sempre con le camere ma ho visto che davvero in tantissimi montano tubeless. Mi piacciono troppo le crossmax sx ma costano veramente una follia. Poi da quello che mi dicono sono pressoché indistruttibili però costano veramente una fucilata!

il 207, tu?

se vuoi stare su cifre umane io ho montato ZTR flow e mozzi nuke proof 1950g però con raggi non sfinati. speso 300 euro... scorrono bene e le ho rese tubless..
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
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Che numero avevi te?! Io invece ho corso con i flat ma avevo montato quelle da 2.35. Mi sono trovato molto bene nei pezzi scassati ma nei rilanci le ho patite (a causa anche della forma fisica non al top però c'è da dire anche questo).
@Eddy: mmm.... bella storia! Io pensavo fossero mescola morbida (tipo le HR sticky soft che sono uno spettacolo)! Valuterò bene la cosa ma soprattutto valuterò se fare o meno il passaggio al tubeless... Io sono andato sempre con le camere ma ho visto che davvero in tantissimi montano tubeless. Mi piacciono troppo le crossmax sx ma costano veramente una follia. Poi da quello che mi dicono sono pressoché indistruttibili però costano veramente una fucilata!
In ambito enduro non c'è più motivo di usare la camera, io ho appunto i crossmax sx, sono fantastici, risparmi tantissimo peso e eviti il 50% delle forature...

in alternativa potresti assemblartele tu con cerchio mavic Xm819, sul sito superstar le prendi con 400 €
 

Bibo85

Biker ciceronis
In ambito enduro non c'è più motivo di usare la camera, io ho appunto i crossmax sx, sono fantastici, risparmi tantissimo peso e eviti il 50% delle forature...

in alternativa potresti assemblartele tu con cerchio mavic Xm819, sul sito superstar le prendi con 400 €

Io ero decisamente più alto, mi sono iscritto tardissimo perchè non mi arrivava più la tessera!
Comunque ci avevo pensato anch'io alla mossa Eddie, ma mi è presa la scimmia dei crossmax sx.... f**a sono troppo belli!! :sbavon:
Quelli che monto di serie li terrei con su le gomme da bagnato e sarei a posto! Devo vedere se riesco a trovarmi un lavoretto intanto che finisco gli studi. Gli ztr però sono davvero belli anche loro, poi bianchi starei sullo stesso accostamento cromatico quindi stanno bene per forza. Un mio amico mi ha proposto anche un paio di xt a 200€ ma non mi convincono eccessivamente ho paura che siano troppo leggerini...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
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Reggio Emilia
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Eh se invece mettessi l'en521? Adesso mi chiedo il mozzo da mettere però....

Ciao, scusa se mi intrometto, Le ZTR Flow sono bei cerchi dati da AM con 5 stelline e DH race con 3 stelline (su 5), quindi sono decisamente da strapazzare e pesano 470 l'uno. Mentre gli EN521 sono cerchi onesti ma secondo me non paragonabili a Flow. Per i mozzi puoi mettere Hope per stare sui 1850 la coppia, i Protone sui 1750 mentre; con già la valvolina e il kit che li fa diventare praticamente tubeless!
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
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Io ero decisamente più alto, mi sono iscritto tardissimo perchè non mi arrivava più la tessera!
Comunque ci avevo pensato anch'io alla mossa Eddie, ma mi è presa la scimmia dei crossmax sx.... f**a sono troppo belli!! :sbavon:
Quelli che monto di serie li terrei con su le gomme da bagnato e sarei a posto! Devo vedere se riesco a trovarmi un lavoretto intanto che finisco gli studi. Gli ztr però sono davvero belli anche loro, poi bianchi starei sullo stesso accostamento cromatico quindi stanno bene per forza. Un mio amico mi ha proposto anche un paio di xt a 200€ ma non mi convincono eccessivamente ho paura che siano troppo leggerini...

Gli XT se sono gli M776 pesano 3 etti più dei crossmax SX e ne ho sentito parlare bene, l'unico difetto è il peso

Eh se invece mettessi l'en521? Adesso mi chiedo il mozzo da mettere però....

Non te li consiglio, sono piuttosto pesanti e non sono tubeless, usare il flap è una bella menata, per i mozzi sono ottimi gli hope, oppure i nukeproof, i superstar sono molto buoni e hanno prezzi molto allettanti dai un occhiata qua http://superstar.tibolts.co.uk/
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
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Brianza
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Bike
Sb150
Complimenti Eddie, bel mezzo.
Io da quando ho cambiato cerchi e gomme non sono ancora riuscito a provarla, sto usando solo la DH ultimamente.

Secondo voi a quanto potrei venderli i cerchi originali della DuneR2011, quelli con i mozzi viola? Li ho usati 1 volta, ho già altre due coppie di cerchi un pò più robusti con cui utilizzare la bici.
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao, scusa se mi intrometto, Le ZTR Flow sono bei cerchi dati da AM con 5 stelline e DH race con 3 stelline (su 5), quindi sono decisamente da strapazzare e pesano 470 l'uno. Mentre gli EN521 sono cerchi onesti ma secondo me non paragonabili a Flow. Per i mozzi puoi mettere Hope per stare sui 1850 la coppia, i Protone sui 1750 mentre; con già la valvolina e il kit che li fa diventare praticamente tubeless!


Devi intrometterti! Non la sapevo 'sta storia sugli ZTR, personalmente come marca non la conoscevo! Sono decisamente allettanti!
Gli xt non so bene quali siano, erano montati su una lapierre spicy per cui deduco che non siano quelle da xc però mi devo ancora informare. Il mio amico vuole 250.
I superstar li ha un mio amico e ne è contentissimo! Ho già fatto spese su quel sito e sono super affidabili e prezzi molto competitivi. Anche dirt ne parla molto bene adesso li valuto bene e scelgo! Grazie per i consigli! :prost:

PS: chi viene a Pogno?
 
Stato
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