Mondraker Dune

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all3rz

Biker ciceronis
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Ciao scusa la domanda, un anno e mezzo ma quanti km?

giusta domanda...

km non li so di preciso... non uso computerini e varie (se non il garmin per i giri che non conosco..)..
diciamo una media di un'uscita a settimana (è stato un buon inverno quello scorso..).. media intorno ai 25 / 30 km..
così a occhio direi sui 2000...

mai lavaggio con idropulitrice.. e sempre asciugatura accurata con una (leggera!) passata di compressore...

cmq ho visto che dove ho preso i paraoli "enduro" per la lyrik (grande acquisto! ;-) ) vendono anche i cuscinetti.. in costo molto più economy..

x chi ineteressa.. http://www.mountainbikecomponents.co.uk/index.asp
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
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1.2+ 1.1+ le camere arriverò a 2.6//2.7 in totale
non uso lattice, ho provato ad usare gomme da 7 etti ma ho bucato subito...almeno così buco raramente...

Se consideri il nevegal 2.35 1.2, il telonix è 1.4.

Cmq dovresti provare ad usare gomme tubeless (basta nastrare i tuoi cerchi) con il lattice, anche con le camere se buchi spesso con le gomme da 7 etti vuol dire che tieni pressioni troppo basse, oppure sospensioni troppo dure, con il tubeless puoi scendere un pochino di più con la pressione, e stallonature a parte, puoi rimanere con la gomma a terra solo con un grosso squarcio, che cmq taglierebbe anche una camera d'aria.
 

fyase

Biker superis
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Ancillotti FRY 27.5
giusta domanda...

km non li so di preciso... non uso computerini e varie (se non il garmin per i giri che non conosco..)..
diciamo una media di un'uscita a settimana (è stato un buon inverno quello scorso..).. media intorno ai 25 / 30 km..
così a occhio direi sui 2000...

mai lavaggio con idropulitrice.. e sempre asciugatura accurata con una (leggera!) passata di compressore...

cmq ho visto che dove ho preso i paraoli "enduro" per la lyrik (grande acquisto! ;-) ) vendono anche i cuscinetti.. in costo molto più economy..

x chi ineteressa.. http://www.mountainbikecomponents.co.uk/index.asp

Stesso tuo uso con meno km forse ma belli intensi, domani smonto tutto e controllo perché è da un po' che ho la sensazione che non sia come una volta...

Hai fatto anche qualche manutenzione all' ammo posteriore? Pulizia?
 

all3rz

Biker ciceronis
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Stesso tuo uso con meno km forse ma belli intensi, domani smonto tutto e controllo perché è da un po' che ho la sensazione che non sia come una volta...

Hai fatto anche qualche manutenzione all' ammo posteriore? Pulizia?

tranquillo che sono stati belli intensi anche i miei... non abito proprio in pianura.. :hahaha:

ammo posteriore.. è ora di una revisione.. ma, è un monarch "base", mi manca l'adattatorino per gonfiare l'aria "da sotto" (dove, in fabbrica, dovrebbero mettere dentro l'azoto...

trovato quello pensavo di mettermici dietro..
o cambiarlo direttamente con un rp2 o float addirittura... tanto il pro-pedal sulla duna non è così indispensabile...

avevo considerato anche xfusion.. ma nuovi costano troppo.. e usati non si trovano..
 

fyase

Biker superis
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Io ho la dune 2010 con il Fox float r e oggi dopo averlo smontato dentro non ho trovato grande sporcizia, cmq l'ho pulito e cambiato l'olio, il problema entrano le boccole sopra e sotto l'ammo completamente bloccate. Con quelle boccole bloccate andava uno schifo.... Vi consiglio di controllare le vostre...
 

all3rz

Biker ciceronis
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Io ho la dune 2010 con il Fox float r e oggi dopo averlo smontato dentro non ho trovato grande sporcizia, cmq l'ho pulito e cambiato l'olio, il problema entrano le boccole sopra e sotto l'ammo completamente bloccate. Con quelle boccole bloccate andava uno schifo.... Vi consiglio di controllare le vostre...

come al 99% delle dune... :arrabbiat:
diciamo che potrebbero curare un pochino di più l'assemblaggio... :omertà:
 

fyase

Biker superis
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Ancillotti FRY 27.5
come al 99% delle dune... :arrabbiat:
diciamo che potrebbero curare un pochino di più l'assemblaggio... :omertà:

Al lavoro ho la fortuna di avere a disposizione gente capace di lavorare con macchine utensili a controllo numerico, voglio provare a farmi fare quelle boccole in un materiale simile al teflon ma più rigido e duraturo e come il teflon autolubrificante... Lo usiamo sulle macchine industriali che usiamo non ricordo il nome preciso ma funziona bene li sulla bici dovrebbe andare bene uguale....
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
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Brianza
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Sb150
No, solo telaio, prima era grigio! ;)

Eddie, HR2 davanti? se me lo dici tu ci credo, ed è un pò che ho il tarlo di provarla, anche se di solito HR (vecchio) lo preferisco dietro. Con questa nevegal morbida mi trovo davvero bene, al pari di una DHF sull'asciutto e meglio con fango.
 

Eddie93

Biker urlandum
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No, solo telaio, prima era grigio! ;)

Eddie, HR2 davanti? se me lo dici tu ci credo, ed è un pò che ho il tarlo di provarla, anche se di solito HR (vecchio) lo preferisco dietro. Con questa nevegal morbida mi trovo davvero bene, al pari di una DHF sull'asciutto e meglio con fango.

Io uso l'Exo da 2.4 sulla dune e il 2ply ST sulla supreme, teoricamente dovrebbe essere mescola "dura" l'exo, ma è molto morbido...poi con l'aria che ha riesco a scendere anche a 1.5.
Mi trovavo molto bene anche col vecchio però.

Strano che ti trovi meglio col nevegal sul fango, io ci avevo accorciato i tacchetti centrali (tipo ardent), sennò su fango e polvere zero assoluto.
 

crazyride

Biker novus
22/2/12
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milano provincia
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Ciao a tutti,
volevo sapre se qualcuno era stato a Madesimo con la dune?Mi sapete dire se è possibile fare le piste senza stressarla troppo o ci vuole ina DH?L 'Ho acquistata da poco ed ho fatto solo percorsi al monte Canto.
Grazie 1000
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
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Forli
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allora per il 2013 confermate 4 modelli (dune, dune r,dune rr e dune xr) tutte con fox 34 e quindi immagino con un modello base che starà di poco sotto ai 3000 euro? però sono belle cacchio
 
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