ciao a tutti
Mi è sempre piaciuta moltissimo la mtb, mi piacerebbe provare qualche sterrato ma da me ci sono solo strade di campagna con la ghiaia e non vorrei distruggermi subito.
Mi accontento quindi della strada, che comunque ha gran bei buchi, con qualche salita e discesa.
Di solito esco una volta la settimana massimo due e ora faccio solo un 25 km.
Con la mia vecchia bici che aveva più di 20 anni, non sportiva, la classica mountain bike insomma, ero molto allungata (sono 1,55cm) sul manubrio e appena facevo 3 km mi facevano male ai gomiti.
Ho pensato di cambiare bici, ma prendere qualcosa molto molto di base. Una classica Rockrider 100 taglia S. Ho modificato altezza della sella, l'ho avvicinata di più al manubrio. Non ho ancora toccato il manubrio stesso.
La prima uscita di sabato è stata meglio che con la vecchia bici, però il male ai gomiti è venuto lo stesso.
A me più che male sembra un indolenzimento a causa della "stessa posizione" distesa delle braccia per 1 ora. Nel senso che non mi fanno male a stare sulla bici, ma quando piego le braccia per "stiracchiarle". Poi finita la pedalata più nulla.
A questo punto mi viene da pensare che possa non essere la bici ma come io sto in sella?
Avete qualche idea?
grazie
Mi è sempre piaciuta moltissimo la mtb, mi piacerebbe provare qualche sterrato ma da me ci sono solo strade di campagna con la ghiaia e non vorrei distruggermi subito.
Mi accontento quindi della strada, che comunque ha gran bei buchi, con qualche salita e discesa.
Di solito esco una volta la settimana massimo due e ora faccio solo un 25 km.
Con la mia vecchia bici che aveva più di 20 anni, non sportiva, la classica mountain bike insomma, ero molto allungata (sono 1,55cm) sul manubrio e appena facevo 3 km mi facevano male ai gomiti.
Ho pensato di cambiare bici, ma prendere qualcosa molto molto di base. Una classica Rockrider 100 taglia S. Ho modificato altezza della sella, l'ho avvicinata di più al manubrio. Non ho ancora toccato il manubrio stesso.
La prima uscita di sabato è stata meglio che con la vecchia bici, però il male ai gomiti è venuto lo stesso.
A me più che male sembra un indolenzimento a causa della "stessa posizione" distesa delle braccia per 1 ora. Nel senso che non mi fanno male a stare sulla bici, ma quando piego le braccia per "stiracchiarle". Poi finita la pedalata più nulla.
A questo punto mi viene da pensare che possa non essere la bici ma come io sto in sella?
Avete qualche idea?
grazie