Mission Impossible

Serc

Biker novus
25/2/12
7
0
0
zelo surrigone
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e possiedo una bianchi di una quindicina d'anni all'incirca...
Vi scrivo perchè ho deciso di riportarla a nuova vita e di sostituire praticamente tutto a parte il telaio e vi spiegherò poi il perchè..
Probabilmente non è la sezione giusta per questa discussione, in tal caso chiedo scusa immediatamente...
La mia missione impossibile è quella di aggiungere al mio semplice telaio in ferro la predisposizione per mettere pinze e freni a disco.
Credo che sull'anteriore me la cavo comprando una buona forcella ammortizzata, ma per fare le modifiche dietro avrei bisogno di tutti i componenti giusti per la mia bici e per il lavoro che andrò a svolgere.
Qui infatti nasce il mio problema, mi sono rivolto a diversi ciclisti (inteso come negozianti) ma praticamente mi hanno tutti spinto a comprare un telaio nuovo e a lasciar perdere la mia iniziativa. Sono riuscito però a calzare un cerchio col disco e ho notato che la distanza tra il forcellino posteriore e il disco era meno di 1mm.
A questo punto ho pensato di modificare tutto il posteriore allargando del necessario; ma come già detto ho bisogno dei componenti giusti per le misure.
Ho trovato due siti online molto carini dove poter far acquisti, ahi me però sono in inglese; c'è una buona anima che potrebbe darmi una mano?
Grazie, Gengo Cristian
 

Serc

Biker novus
25/2/12
7
0
0
zelo surrigone
Visita sito
wow grazie muttley, non immaginavo che ci fosse un kit per farlo..... ho visto il sito, ma non sono un pò troppi 175 dollari?
Poi mi consiglieresti un hub buono, purtroppo sono al quanto ignorante in fatto di bici; ci si và fin da piccoli ma solo da grandi si apprezzano meglio le cose...
 

Serc

Biker novus
25/2/12
7
0
0
zelo surrigone
Visita sito
Ti ringrazio ma sai come funziona, che cerchi devo comprare ecc... Insomma considera che praticamente ho solo il telaio il resto lo voglio comprare tutto nuovo cercando dove é possibile di mantenere una linea di colori
 

Serc

Biker novus
25/2/12
7
0
0
zelo surrigone
Visita sito
ma a vedere dalle immagini mi sembra un buon compromesso, ma non conoscete nessuno anche del forum che lo ha montato?
Poi ho qualche problema nel scegliere i componenti; ho guardato delle robe su chain reaction, mi sembra ben servito.....ma ho un dubbio se devo comprare mozzi, cerchi e raggi tutti separatamente oppure posso fare questa modifica con un cerchi già bello che pronto.
Mi spiace per le troppe domande, cmq vi posto le foto della mia bici+ quella elettrica che mi sono comprato per la tratta casa lavoro....una figata....ù
 

Allegati

  • 2012-02-27 14.31.30.jpg
    2012-02-27 14.31.30.jpg
    42,5 KB · Visite: 24
  • 2012-02-27 14.33.40.jpg
    2012-02-27 14.33.40.jpg
    42,5 KB · Visite: 39

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.200
416
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao, ti consiglio di montare un v-brake al posteriore e al limite a disco sulla forcella.
A mio parere non vedo nessun "pro" e solo "contro" per la soluzione di un freno a disco sul posteriore su quel telaio...

Saluti
 

Serc

Biker novus
25/2/12
7
0
0
zelo surrigone
Visita sito
ti ringrazio per il consiglio, ma allora non si può fare nessuna modifica al telaio per poter montare un maledetto cerchio con disco?
Considera che per motivi di lavoro sono spesso a contatto con un'officina meccanica e probabilmente potrei riuscire a recuperare un buon saldatore; la mia idea iniziale infatti era quella di tagliare le forcelle posteriori e di risaldarne altre con le dovute misure e proporzioni.
Poi mi sono state proposte due opzioni che sto ancora valutando, ma cmq non ho ancora capito molto bene la strada da percorrere, se riuscissi ad avere un parere più tecnico sarei molto riconoscente.
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
coi soldi che spendi per il kit o per il taglia-cuci del saldatore (cosa che mi fà paura) , risparmieresti prendendo un telaio già predisposto usato nel mercatino
se vuoi rimontare proprio quel bianchi , io lo rifarei rigido e con freni a pattino
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Concordo con chi ti dice di lasciar perdere ogni modifica.
Nel caso tu voglia fare il sopracitato "taglia cuci" avresti un mezzo assolutamente insicuro e pericoloso (senza considerare i costi).
Se invece valuti l'opzione dell'adattarore rimane l'incertezza della compatibilita'. Come hai detto tu montando una ruota con disco lo spazio fra quest'ultimo e il telaio e' molto risicato. In piu' l'adattatore costa quanto un telaio usato decente gia' predisposto.

A quanto si legge non ne capisci nulla di MTB ne' tantomeno di modifiche su di essa. Quindi ribadisco che devi lasciar perdere ogni velleita' di modifica in favore di un montaggio consono al tipo di telaio o direttamente lasciar perdere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo