Visto che non si capisce quando parli seriamente e quando perculi preferisco unirmi al coro di quelli che dicono che sei fastidioso, di stava cercando di fare un discorso serio.
Buona serata.
il trollaggio va fatto mescolando informazioni vere a bannaggiate pure altrimenti non è vero trollaggio, comunque visto che me lo chiedi seriamente ti rispondo ,

Ma concedimi le licenze poetiche almeno…
la Tachipirina è indicata per pazienti adulti fino ai 12 anni e sotto no, sotto è controindicata (leggi il foglietto illustrativo) ma spesso viene data anche sotto e questo è un altro punto su cui potrei trollare per ore il resto della ciurma qui presente…
è solo un sintomatico, se lo dai o non lo dai non cambia il decorso della malattia, ti fa solo sentire meglio.
Nei casi di convulsioni febbrili la terapia se necessaria, non è l’antipiretico ma le benzodiazepine come il diazepam.
Anche nell’impertermia maligna, nel colpo di sole o nel colpo di calore tutte condizioni caratterizzate da aumento di temperatura eccessivo, la terapia non è il diaforetico, ovvero la Tachipirina.
Ripeto, la Tachipirina agisce solo come sintomatico, solo sulla sintomatologia, ti fa stare meglio non risolve il problema, infatti viene venduto come sintomatico, strano vero?

Che spesso viene usato in modo “irrazionale” è vero, perché riduce l’aumento di temperatura che è un meccanismo di difesa pur tuttavia viene usato nei processi infettivi in cui i sistemi di difesa sono importanti, ma anche molti chemioterapici agiscono in maniera “irrazionale”, perché dovrebbero curare il tumore ma tra gli effetti collaterali hanno proprio diversi tumori.. strano non trovi??…
questo è un altro argomento con cui potrei trollare i compagni di merende, esaltando poi il vaccino, per il momento te lo spoilero, poi si vedrà sul da farsi.
ma tu non darmi retta su tutte queste cose, è solo il mio pensiero, non sono un medico e potrei aver scritto un sacco di baggianate, come tante se ne leggono su internet, ho imparato tutte queste su esplorando il corpo umano che la sera leggo a mio figlio prima che si addormenti, però è un punto di partenza su cui riflettere e poi informarsi.
;)