Non so cosa sia il straw man, ma ti ricordo che si parlava di mutua e tu hai cambiato argomento, io ti ho solo seguito. È tutto scrittoSarà almeno la terza volta che lanci il classico straw man argument. O stai sul punto, sennò ciao.
Non so cosa sia il straw man, ma ti ricordo che si parlava di mutua e tu hai cambiato argomento, io ti ho solo seguito. È tutto scrittoSarà almeno la terza volta che lanci il classico straw man argument. O stai sul punto, sennò ciao.
E infatti ti ho spiegato cos'è la mutua.Non so cosa sia il straw man, ma ti ricordo che si parlava di mutua e tu hai cambiato argomento, io ti ho solo seguito. È tutto scritto
Quindi dove eravamo arrivati? Se ti ammali hai diritto alle cure, tanto più se sei contribuente.
Ma è quello che sostengo dall inizio della tiritera...inizi tardi a lavorare, vai in pensione più tardi...mi sembra più che normale, vuoi andar prima dei 68 anni o ci si paga le "volontarie" o stai fino ai 68.Non è che non sei chiaro, fai finta di non capire. Oppure hai seri problemi con la matematica. Io ti assicuro che capisco e so bene ciò che dico.
Lo hai scritto tu prima che iniziano a lavorare a 25 anni. Quindi a 68 ne hanno lavorato 43.
Vuoi una dichiarazione dell'INPS?
Non so cosa sia il straw man, ma ti ricordo che si parlava di mutua e tu hai cambiato argomento, io ti ho solo seguito. È tutto scritto
Giusto @aborille io sono vaccinato Pfizer da fine marzo cioè da quando molti qui dentro non sapevano neanche come prenotarlo, e ho convinto tutti i familiari adulti a farlo e per fortuna mi hanno ascoltatoDovresti anche ricordargli che sei vaccinato perchè qui dentro ormai è diventato un tutti contro tutti.![]()
La discussione verteva sui costi che ricadono sulla società nei casi ci si vaccini o ci si ammali di Covid. Che tu sia vaccinato mi fa personalmente piacere, ma il discorso sui costi rimane integro a prescindere.Giusto @aborille io sono vaccinato Pfizer da fine marzo cioè da quando molti qui dentro non sapevano neanche come prenotarlo, e ho convinto tutti i familiari adulti a farlo e per fortuna mi hanno ascoltato
Ho capito ma finché non lo mettono obbligatorio, che secondo me è sacrosanto, bisogna accettare questa situazione.La discussione verteva sui costi che ricadono sulla società nei casi ci si vaccini o ci si ammali di Covid. Che tu sia vaccinato mi fa personalmente piacere, ma il discorso sui costi rimane integro a prescindere.
Ti assicuro che tutto sono tranne che frustrato. In bici ci vado e non per sfogare. Non ne ho bisogno.Potevi fare meglio.
Sì, insomma, se devi sfogare la tua frustrazione ci sono modi più efficaci, tipo farti un bel giro in bici, invece che darmi dell'ignorante e dell'inetto in bici, senza neanche conoscermi.
Scusa eh, ma ho mai detto che non ci sono state morti atroci negli ospedali a causa del covid?
Dovevi dirmelo tu?
Grazie, lo sapevo già.
Ti faccio presente solo un paio di cose, perché non mi pare che, da parte tua, ci sia molta disponibilità ad un confronto sereno ed edificante, come si converrebbe.
.
Il "compendio eccellente di minchiate prive di senso e senza alcun supporto scientifico serio, scritto da un manipolo di pseudo-medici" è stato adottato in Piemonte, per esempio.
Ecco qualche fonte complottara da feisbuc, segnalatami da ammmiocuggggino:
![]()
Aggiornato il protocollo delle cure a casa per il Covid
- Sito web della Regione Piemontewww.regione.piemonte.it
![]()
Covid, il protocollo delle cure domiciliari adottato dal Piemonte (che ha fatto discutere)
L’assessore alla Sanità della Regione, Luigi Genesio Icardi ammette «Tanti medici ne fanno uso in particolare nell’alessandrino e nel novarese. Alle Molinette un registro con oltre 1600 casi dimostra che a seguito di una minore ospedalizzazione c’è un minor tasso di mortalità».www.sanitainformazione.it
![]()
Stop tachipirina e vigile attesa, il Piemonte rompe gli schemi: le nuove regole per la cura Covid a casa
Un importantissimo cambio di rotta nella lotta alla pandemia arriva dalla Regione Piemonte. Ok a vitamina D, antinfiammatori non steroidei e idrossiclorochina per la cura a casa contro il Covid.quifinanza.it
Oppure, il TAR del Lazio, dove, evidentemente, qualche giudice dev'essere pure convinto che la Terra sia piatta:
![]()
Covid-19, Comitato Cure Domiciliari vince ancora al Tar: «Medici devono poter prescrivere farmaci che ritengono opportuni» | Sanità Informazione
Sconfessata la nota Aifa del 9 dicembre 2020 contente i “principi di gestione dei casi Covid-19 nel setting domiciliare”, che prevede nei primi giorni di malattia la sola “vigile attesa” e la somministrazione di fans e paracetamolo o dell'eparina ma solo per gli allettatiwww.sanitainformazione.it
Poi, sia chiaro, non pretendo di convincere nessuno e non intendo fare crociate con la verità in tasca, ma vorrei solo che si coltivasse di più il dubbio su quanto ci viene "calato dall'alto".
Ti assicuro che tutto sono tranne che frustrato. In bici ci vado e non per sfogare. Non ne ho bisogno.
Ribadisco quanto ho detto: il documento che hai linkato di ippoctaesorg è un compendio di minchiate che nessun medico degno di questo nome che cura i malati affetti da Covid segue. E i link che hai messo a supporto del presunto uso non hanno nulla a che vedere con quanto vorresti far credere. E visto che nella vita faccio proprio questo, e lo faccio da trent'anni, mi concedo il lusso di dare dell'ignorante a chi, leggendo minchiate su feisbuk o telegram o similari, si fa portavoce di tali minchiate.
E se la cosa ti offende, amen.
Il confronto costruttivo su tematiche tanto complesse è qualcosa che può essere avviato solo quando c'è la consapevolezza e l'umiltà da parte di chi non conosce e non sa, di voler conoscere e sapere. Ma la conoscenza richiede studio, rigore e tempo, cose che molti oggi non hanno. Molto più semplice e sbrigativo leggere feisbuk o affidarsi al sentito dire.
Stai per essere accusato di avere un cugino che pensa che la terra è piatta, ti avvisoAll'11 agosto dell'anno scorso avevamo 412 positivi su 40642 tamponi fatti (tasso di positività 1.01%) mentre oggi abbiamo 6968 positivi su 230039 tamponi fatti (tasso di positività 3.03%) - dati mediati su base settimanale -. Come mai questi dati con 35 milioni di persone "immunizzate" e quasi 73 miloni di dosi inoculate.
Mi sarei aspettato che quest'anno, con un considerevole numero di vaccinati, i numeri fossero inferiori, non superiori.
Senza polemica... vorrei solo una spiegazione, che a me sfugge.
Edit: mi spieghi anche qual'è stata la motivazione del ministero della salute che, ad inizio pandemia, ha vivamente sconsigliato le autopsie, disponendo la cremazione dei cadaveri?
@whybob71
Ho postato qualche pagina feisbuc, forse?
Secondo il tuo intervento sempre molto moderato..., anche il TAR del Lazio non ha capito nulla?
Il sito sanitainformazione.it, secondo te, è carta straccia?
Piuttosto che continuare a sputare veleno sorvolando sul merito, perché non sai cosa dire, mi spieghi la valenza terapeutica della vigile attesa in presenza di una malattia virale mortale?
Vedi l'allegato 472194
![]()
All'11 agosto dell'anno scorso avevamo 412 positivi su 40642 tamponi fatti (tasso di positività 1.01%) mentre oggi abbiamo 6968 positivi su 230039 tamponi fatti (tasso di positività 3.03%). Come mai questi dati con 35 milioni di persone "immunizzate" e quasi 73 miloni di dosi inoculate.
Mi sarei aspettato che quest'anno, con un considerevole numero di vaccinati, i numeri fossero inferiori, non superiori.
Senza polemica... vorrei solo una spiegazione, che a me sfugge.
Vi siete dimenticati del lockdown totale dello scorso anno?All'11 agosto dell'anno scorso avevamo 412 positivi su 40642 tamponi fatti (tasso di positività 1.01%) mentre oggi abbiamo 6968 positivi su 230039 tamponi fatti (tasso di positività 3.03%) - dati mediati su base settimanale -. Come mai questi dati con 35 milioni di persone "immunizzate" e quasi 73 miloni di dosi inoculate.
Mi sarei aspettato che quest'anno, con un considerevole numero di vaccinati, i numeri fossero inferiori, non superiori.
Senza polemica... vorrei solo una spiegazione, che a me sfugge.
Spero di avere come risposta una spiegazione per quanto possibile scientifica, non di aprire flame pro e contro...Stai per essere accusato di avere un cugino che pensa che la terra è piatta, ti avviso
Ti stai impelagando in una matassa talmente intricata che ne uscirai distrutto...@aborille: ok, il lockdown (ad agosto finito da 3 mesi) può essere una giustificazione, non sono in grado di capire se sufficiente per spiegare i numeri riportati sopra; nell'articolo linkato però mi si dice che la situazione è migliore guardando la situazione negli ospedali, dove io vedo un 49 del 2020 contro un 337 di oggi. Diciamo che l'articolo non mi convince del tutto.
@Burnout111: sul fatto che i ricoverati siano quasi tutti non vaccinati mi è chiaro, non mi è chiara la dinamica dei numeri dei contagiati che è molto maggiore quest'anno. Da quello che dicono il vaccino dovrebbe dimunire anche la carica virale e quindi le possibilità di contagio, cosa che non trova riscontro nei numeri.
Una è che la variante attualmente in circolazione risulta molto più contagiosa di quella in circolazione l'anno scorso.Spero di avere come risposta una spiegazione per quanto possibile scientifica, non di aprire flame pro e contro...