Metti obbligo e ti chiamano loro, l'ordine lo decidono in base alle priorità di chi rischia di più, a me sembra piuttosto semplice.Le dosi ci saranno per tutti, ma scaglionate, nel senso che non arriveranno tutte insieme 130 milioni di dosi e se anche arrivassero tutte insieme, non sarebbe possibile vaccinare tutti nello stesso periodo.
Non è come per gli altri vaccini: gli altri vaccini si fanno solo in determinate fasce di età, come quelli per la popolazione pediatrica, quindi una piccolissima fetta di popolazione, qui stiamo parlando di vaccinare un’intera nazione, anzi il mondo intero… la produzione non riesce a soddisfare le richieste…
In tutto questo periodo sono state fatte circa 60 milioni di dosi, quindi vuol dire che non molti hanno completato il ciclo vaccinale.
quindi cosa si fa? metti obbligatorio il vaccino, senza il vaccino non puoi lavorare e cosa fai? Resti a casa 4-5 mesi perché non ti hanno ancora chiamato?
E se quel giorno non puoi andare perché tuo padre o tua figlia si è sentita male? Resti a casa un’altro mese prima che ti richiamino?
Man mano che arrivano chiamano tutti e ti danno la data e devi andare.
Nessun green pass ne altre cagate, ti chiamano e lo fai perché sei obbligato.
Se non lo fai passi gli stessi guai di quando non fai gli altri obbligatori, se stai male ti risarciscono. Mi sembra proprio la soluzione ideale, non è applicata esclusivamente per motivi politici, il governo è sostenuto anche da no-vax purtroppo.
Col green pass a lavoro o sui trasporti di fatto ti obbligano togliendo servizi essenziali ma non si assumono alcuna responsabilità se stai male, assolutamente ingiusto