Ma te non stavi parlando di semplice presa usboh si tratta di una porta usb è! mica di programmazione da astronauta..
usb accessibile e ci posso caricare lo smartphone (metti il caso di emergenza e telefono scarico) o collegare la mia pompa usb...
Ecco, l'integrazione di una pompa nel telaio per me pare una cazzata (la stessa che te avevi ventilato nel tuo messaggio #93 )... una mini pompa integrata nella emtb che alla necessità ciucca batteria motore e poi la ripongo nuovamente a suo posto nel telaio?
Io ho il compressorino Cycplus A8, lo tengo in macchina per gonfiare prima di partire.Riguardo al problema dell’otturazione della valvola per il lattice ricordo un post di Ducams4r (peccato sia latitante) che consigliava spray siliconico nel condotto e pulizia periodica della valvola.
Non ho, per ora, compressorino elettrico per cui non posso verificare ma qualcuno ha provato a verificare se si risolve o attenua il problema?
E' un escamotage inversamente proporzionale all'ostruzione e alla pressione necessaria che serve per ovviare al problema. L'esperienza mi ha raccontato di sublimi bestemmie con compressorini cinesi ben più potenti di quelli presentati (discorso autonomia per arrivare a quelle pressione a parte).
penso si riferisca a quelli che citavo io, ovvero quelli che non sono destinati esclusivamente alla bici ma anche auto e moto, quindi i vari Bosch e Xiomi per citare i più famosi (e migliori)link ai compressorini "ben più potenti", grazie.
si, ho dato per scontato un pò di passaggiIo ho il compressorino Cycplus A8, lo tengo in macchina per gonfiare prima di partire.
Con la valvola ostruita sulla mtb e pressione impostata a 1,3-1,5 Bar si fermava subito, ho risolto mettendo la pressione programmata per la bdc di 5 Bar (il modello A8 puoi mettere 4 profili di pressione) e fermando manulmente il compressore tenendo il dito sul copertone per sentire a naso la pressione corretta.
Le valvole si ostruiscono sullo spillo/nucleo non sulla parte che si infila sul cerchio che è anche facile da pulire, ora ho fatto scorta di nuclei valvola e li cambio quando si intasano, impossibile pulire il nucleo valvola, ci ho provato con gli spilli ma niente da fare.
penso si riferisca a quelli che citavo io, ovvero quelli che non sono destinati esclusivamente alla bici ma anche auto e moto, quindi i vari Bosch e Xiomi per citare i più famosi (e migliori)
Ma non sono "compressorini" hanno un loro peso che un biker non si porterebbe dietro
Chiedilo alle migliaia che comprano questi compressori, soprattutto il Bosch (che sono molti di più di quelli che comprano quelli mini da bici)e allora cosa ce ne facciamo? Se è per usarlo in garage, meglio comprare un compressore da pavimento.
Dipende da quanto sono "vicini" i tuoi vicini: Io ho bici e compressore in giardino e se alle 6 di domenica mattina accendo il compressore, i vicini chiamano i carabinieri!e allora cosa ce ne facciamo? Se è per usarlo in garage, meglio comprare un compressore da pavimento.
Non conosco questi cyclami, ma quello che ho io non fa tanto meno rumore del compressore da pavimento silenziato.Dipende da quanto sono "vicini" i tuoi vicini: Io ho bici e compressore in giardino e se alle 6 di domenica mattina accendo il compressore, i vicini chiamano i carabinieri!![]()
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Ma anzi che non te danno un sacco de botteDipende da quanto sono "vicini" i tuoi vicini: Io ho bici e compressore in giardino e se alle 6 di domenica mattina accendo il compressore, i vicini chiamano i carabinieri!![]()
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Perché il tuo è silenziato! Il mio ha 31 anni, non mi va di cambiarlo perché è ancora buono per tallonare, ma tiene poco l'aria e fa un rumore infernale... Non tanto per il motore (che comunque non è silenzioso), quanto xchè vibra da paura: se non lo tengo fermo se ne va in giro da solo per tutto il pavimento del portico! Sembra di accedere in martello pneumaticoNon conosco questi cyclami, ma quello che ho io non fa tanto meno rumore del compressore da pavimento silenziato.
Chiedilo alle migliaia che comprano questi compressori, soprattutto il Bosch (che sono molti di più di quelli che comprano quelli mini da bici)
Ce ne facciamo che servono per tutto, come ho scritto se hai auto e moto ed altri mezzi
Se non hai un garage o non puoi spostare il compressore da pavimento
Se per sicurezza lo vuoi portare dietro
Ma non sono da portare dietro in bici
mi sembrava abbastanza chiaro...
Preciso e chiaro!Chiedilo alle migliaia che comprano questi compressori, soprattutto il Bosch (che sono molti di più di quelli che comprano quelli mini da bici)
Ce ne facciamo che servono per tutto, come ho scritto se hai auto e moto ed altri mezzi
Se non hai un garage o non puoi spostare il compressore da pavimento
Se per sicurezza lo vuoi portare dietro
Ma non sono da portare dietro in bici
mi sembrava abbastanza chiaro...
a me sembra abbastanza chiaro che NON stiamo parlando di elettrodomestici, ma di compressori da portare in bici.
Poi tu e l'altro che ha i patemi con le valvole semi intasate avete cominciato a parlare di compressori da garage.
risposta meditata e condivisibileIo ho il compressorino Cycplus A8, lo tengo in macchina per gonfiare prima di partire.
Con la valvola ostruita sulla mtb e pressione impostata a 1,3-1,5 Bar si fermava subito, ho risolto mettendo la pressione programmata per la bdc di 5 Bar (il modello A8 puoi mettere 4 profili di pressione) e fermando manulmente il compressore tenendo il dito sul copertone per sentire a naso la pressione corretta.
Le valvole si ostruiscono sullo spillo/nucleo non sulla parte che si infila sul cerchio che è anche facile da pulire, ora ho fatto scorta di nuclei valvola e li cambio quando si intasano, impossibile pulire il nucleo valvola, ci ho provato con gli spilli ma niente da fare.
Mai avuto patemi per una valvola... a volte ne ho avuti con chi è fazioso, ma con gli anni ho imparato ad arrendermi molto primaa me sembra abbastanza chiaro che NON stiamo parlando di elettrodomestici, ma di compressori da portare in bici.
Poi tu e l'altro che ha i patemi con le valvole semi intasate avete cominciato a parlare di compressori da garage.