Secondo me invece un moderatore che abbia dimestichezza con la materia, Dogo o un altro, non serve, esattamente come non serve nelle altre sezioni, visto che dei paletti (oggettivi) son già stati messi nelle modalità di uso della sezione con il topic di Ser Pecora, che molti ancora continuano ad ignorare e visto che per il resto, l'opera di un moderatore non è mai quella di sindacare sulla correttezza delle idee che vengono espresse, ma solo sulla loro conformità al regolamento, anche perchè è un dato di fatto che, sulla stessa materia, anche esperti del settore quali potrebbero essere dei preparatori, possono avere idee diverse e non si può mettere uno a "censurare" idee che potrebbero essere sbagliate o che ritiene tali (ma non è detto che lo siano).
Fra l'altro con lo stesso metro, andrebbero messi dei mod esperti dell'argomento in parecchie altre sezioni. Immaginiamo in campo di
officina e manutenzione. Un consiglio sbagliato, potrebbe in ipotesi portare ad incidenti andando in bici. Nemmeno la sezione il medico risponde è moderata da un esperto, ma vi è l'unica regola, chiara peraltro, e anche questa ogni tanto ignorata, che alle domande debba rispondere solo il medico, ovvero GPA.
Ci manca solo che Marco si debba mettere a chiedere il curriculum dei moderatori onde valutarne le capacità specifiche ed assegnarli alle varie sezioni. Invece, come giustamente fa, lui sceglie persone di buon senso (quasi sempre

) e infatti abbiamo l'esempio dei due supermod (Tostarello e Sembola) che pur non potendosi magari definire esperti di una cosa in particolare, sono autori di interventi in vari campi che raramente, per non dire mai, mi è capitato di giudicare fuoriluogo.
Moderando il merito di quanto viene detto nel forum, il forum stesso avrebbe un grande depauperamento delle informazioni che vi si trovano delle esperienze che vengono riportate e del confronto fra utenti.