miglior telaio front carbonio

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
SE cerchi il miglior compromesso qualità prezzo direi che Merida sta una spanna sopra tutti.. Conosco un sacco di persone che lo usano in xc e crosscountry e ne sono tutti molto soddisfatti se non addirittura entusiasti (vero jimmy?).
Riguardo l'estetica il modello con le fiamme è spettacolare..
Se invece vuoi il massimo a prescindere dal prezzo la lotta a parer mio è tra lo specy e (un gradino più su, almeno per il mio gusto estetico..) la trek.
Ciao
 

leodan

Biker serius
30/8/05
108
0
0
Andria
Visita sito
io ho una scott 20 fantastica,secondo me il top
pero dai un'occhiata a Wilier ero fortemente indeciso fra i 2 poi presi scott solo per una questione di tempi perche era disponibile subito
 

ertraffik

Biker serius
non guardare solo la leggerezza di un telaio, soprattutto quando si parla di carbonio! Su questi materiali relativamente nuovi e molto particolari e di non facile lavorazione, conta molto la ricerca, gli studi, gli sviluppi, la progettazione etc etc!!!
Bisogna che ti affidi a marchi storici del carbonio e quindi in particolare Scott, Giant, Trek... in particolare, per alcuni accorgimenti tecnico costruttivi, io preferisco Giant xtc composite (per altro garantito 5 anni e per un peso dell'atleta di ben 130 kg). Non venitemi a dire adesso che nessuna persona di quel peso salirà mai su una bici perchè quel dato vuol dire solamente il carico massimo sopportabile da una bici e che quindi una persona "normale" va sicurissimo su quel tipo di telaio, anche se prende botte varie!!!
GLi altri telai esteticamente possono anche piacere o meno ma sul carbonio non trascurare gli elementi che ti ho appena detto, compresa la garanzia che ha anche la sua importanza!!!

ah... non a caso io ho giant xtc composite!!!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Certo che no...pero' su un telaio di quel livello e prezzo potevano scegliere un'altra soluzione cmq mio amico che ce l'ha ed e' soddisfattissimo addirittura mi ha detto che gli sembra di avere una full da quanto assorbe ...ha sostituito la vite del cambio con una in ergal e la ha ulteriormente indebolita segandola un poco.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
51
Guidonia (Roma)
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
OGGETTIVAMENTE Scale limited...

Ne ho provata una ad un bike test ed era impressionante sia per la leggerezza che per la comodità, poi esteticamente (a mio modestissimo parere) è da paura :sbavon:. Comunque non necessariamente la Limited io farei un pensiero anche sulla 10 o la 20.
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
riprendo le fila:
scott: telaio leggerissimo veramente performante, ma sta storia dei forcellini incollati è pesante ...
giant: tradizione del carbonio eccellente, peso contenuto ed affidabilità, ma meno emozionale ...
trek: nulla da eccepire, ma il colore rosso ....
carraro: mi sta stuzzicando ..
full dynamix: rimango sempre dell'idea che potrebbe essere la preferita ..
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
uno che non é stato citato ancora. In Italia non é molto conosciuto il marchio Simplon, ma il Simplon Gravity é veramente un gran telaio in carbonio.

personalmente non prenderei mai un telaio in carbonio per la MTB, se non avessi soldi abbastanza di poterlo cambiare subito dopo una caduta rovinosa o colpi di sassi sull'obliquo.
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
Io ho appena preso un telaio in carbonio.
La scelta non è stata facile e ho ceraco di massimizzare il rapporto qualità prezzo. Come tipologia volevo un monoscocca per le sua caratteristiche sicuramente migliori di un fasciato e tra specialized HT ,full-dinamix m1, carraro ... ho preso un Whistle Arrawak.

tipologia : Monoscocca multilayer.
Peso : 1200 g.
Prezzo :800 euro

Come rapporto qualità/prezzo mi è sembrato il migliore.
Domani lo provo per la prima volta.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
I due che preferisco sono lo Scale (il Limited, nero come la notte!) ed il Carraro Setteguadi (molto elegante ed esclusivo con la scritta carraro composta da fibre di carbonio più chiare rispetto alle fibre nere del telaio che da un effetto visivo unico).
Comunque mi piace molto anche il Full dinamix m1 carbon e naturalmente anche lo S-works.
Ciaooo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo