MIC-panarecer che politica allontana cliente

almailva

Biker cesareus
sepica ha scritto:
che palle, lascio stare, cmq secodno me la MIc era partita per mettermi i bastoni fra le ruote
posso dirti che pur dando ragione a tutte le trafile di cui la mic ti ha fatto richiesta e del fatto che tuti debba rivalere sul negoziante, la MIC stessa per esperienza personale difficilmente (mai) tratta con i privati ed ha anche molta difficoltà a trattare con rivenditori occasionali o che ordinano poco materiale, per cui fai i tuoi conti e vai dal venditore del copertone.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Scusate .... ma non credete che si stia facendo troppo chiasso per una gomma .........
Personalmente lavoro nell'ambiente .... e ne vedo di tutti i colori...

Gente che vuole la garanzia .... dopo che hanno gonfiatto l'ammo post dal gommista ......(si avete letto bene) gli chiedi lo scontrino .... e ti dicono l'ho buttato ....
Io credo che quando compriamo qualcosa , ci sono delle regole da rispettare , se la ditta per far valere la garanzia vuole lo scontrino ed in cambio ti offre un servizio assistenza ... mi sembra una cosa equa ..

Non pretendiamo solamente perche abbiamo pagato.... non crediamo che perche paghiamo ci sia tutto dovuto ....... un po di elasticità ...
A me capitò anni da di comprare una gomma ritchey che era fallata ... in maniera evidente perche era di circa 1/2 cm + larga in un punto .... ma costava 25 milalire ... non ho nemmeno pensato di riportarla indietro ... certo non era un componente da 200 €.....
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
54
Torino e Asti
Visita sito
Torakiki ha scritto:
Voglio vedere quando da Marzo non ci sarà più l'obbligo dello scontrino...
Ciao
mi spieghi cosa vuoi dire?
Da marzo per cambiare un articolo in garanzia che può essere di un tot numero di anni non ci sarà più bisogno dello scontrino?
Quindi tutti gli articoli avranno garanzia a vita?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
urca1000 ha scritto:
Torakiki ha scritto:
Voglio vedere quando da Marzo non ci sarà più l'obbligo dello scontrino...
Ciao
mi spieghi cosa vuoi dire?
Da marzo per cambiare un articolo in garanzia che può essere di un tot numero di anni non ci sarà più bisogno dello scontrino?
Quindi tutti gli articoli avranno garanzia a vita?

in teoria non si potrebbe fare + lo scontrino perche non ha + valenza fiscale .... si pagheranno le tasse in base a delle "cartelle"

Non credo garanzia a vita :) attualmente la comunità europea prevede su tutti i prodotti una garanzia di 2 anni come minimo .....
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
54
Torino e Asti
Visita sito
maxdrome ha scritto:
urca1000 ha scritto:
Torakiki ha scritto:
Voglio vedere quando da Marzo non ci sarà più l'obbligo dello scontrino...
Ciao
mi spieghi cosa vuoi dire?
Da marzo per cambiare un articolo in garanzia che può essere di un tot numero di anni non ci sarà più bisogno dello scontrino?
Quindi tutti gli articoli avranno garanzia a vita?

in teoria non si potrebbe fare + lo scontrino perche non ha + valenza fiscale .... si pagheranno le tasse in base a delle "cartelle"

Non credo garanzia a vita :) attualmente la comunità europea prevede su tutti i prodotti una garanzia di 2 anni come minimo .....

Appunto in ogni caso un qualche documento che attesti la data di acquisto del prodotto bisognerà farlo. Percuì è la stessa cosa dello scontrino e si dovrà continuare a teberlo, non buttarlo via dopo due minuti o perderlo e poi pretendere la sostituzione.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.102
387
0
Roma
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Scusate .... ma non credete che si stia facendo troppo chiasso per una gomma .........
Personalmente lavoro nell'ambiente .... e ne vedo di tutti i colori...

Gente che vuole la garanzia .... dopo che hanno gonfiatto l'ammo post dal gommista ......(si avete letto bene) gli chiedi lo scontrino .... e ti dicono l'ho buttato ....
Io credo che quando compriamo qualcosa , ci sono delle regole da rispettare , se la ditta per far valere la garanzia vuole lo scontrino ed in cambio ti offre un servizio assistenza ... mi sembra una cosa equa ..

Non pretendiamo solamente perche abbiamo pagato.... non crediamo che perche paghiamo ci sia tutto dovuto ....... un po di elasticità ...
A me capitò anni da di comprare una gomma ritchey che era fallata ... in maniera evidente perche era di circa 1/2 cm + larga in un punto .... ma costava 25 milalire ... non ho nemmeno pensato di riportarla indietro ... certo non era un componente da 200 €.....

arda che il polverone l'alzato la MIC se mi diceva ok per 10 € crdiamo alla tua buona fede ti inviamo il copertne nuovo, oppure inviaci il copertone che noi ti mandiamo uno nuovo, non alzavo nesuna polemica, anzi li lodavo, RIPETO SECONDO ME HANNO CREATO QUESTA BUROCRAZIA PER SCORAGGIARE I CLIENTI A FAR VALERE UN PRORPIO DIRITTO....LA GARANZIA.

perche' non lamentarsi solo perche' il problema vale 30 € ,ho subito un torto dovrebbe venirmi incontro per risolverlo.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
sepica ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Scusate .... ma non credete che si stia facendo troppo chiasso per una gomma .........
Personalmente lavoro nell'ambiente .... e ne vedo di tutti i colori...

Gente che vuole la garanzia .... dopo che hanno gonfiatto l'ammo post dal gommista ......(si avete letto bene) gli chiedi lo scontrino .... e ti dicono l'ho buttato ....
Io credo che quando compriamo qualcosa , ci sono delle regole da rispettare , se la ditta per far valere la garanzia vuole lo scontrino ed in cambio ti offre un servizio assistenza ... mi sembra una cosa equa ..

Non pretendiamo solamente perche abbiamo pagato.... non crediamo che perche paghiamo ci sia tutto dovuto ....... un po di elasticità ...
A me capitò anni da di comprare una gomma ritchey che era fallata ... in maniera evidente perche era di circa 1/2 cm + larga in un punto .... ma costava 25 milalire ... non ho nemmeno pensato di riportarla indietro ... certo non era un componente da 200 €.....

arda che il polverone l'alzato la MIC se mi diceva ok per 10 € crdiamo alla tua buona fede ti inviamo il copertne nuovo, oppure inviaci il copertone che noi ti mandiamo uno nuovo, non alzavo nesuna polemica, anzi li lodavo, RIPETO SECONDO ME HANNO CREATO QUESTA BUROCRAZIA PER SCORAGGIARE I CLIENTI A FAR VALERE UN PRORPIO DIRITTO....LA GARANZIA.

perche' non lamentarsi solo perche' il problema vale 30 € ,ho subito un torto dovrebbe venirmi incontro per risolverlo.

Beh se volevano fare gli str*** facevano valere il cosidetto materiale di consumo ...
Nelle garanzie la casa non copre i materiali di consumo ...vale a dire Gomme , pasticche freni , pattini freno , catena , pignoni ecc ... insomma tutta la roba che con il normale uso tende a deteriorarsi ....

Con te sono stati corretti ... ti hanno trattato come una se avessi comprato un pezzo da 300€ .... ti potevano anche liquidare con un semplice ... la garanzia non copre le gomme:)

Personalmente trovo la Mic una delle ditte + serie del settore
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
sepica ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Scusate .... ma non credete che si stia facendo troppo chiasso per una gomma .........
Personalmente lavoro nell'ambiente .... e ne vedo di tutti i colori...

Gente che vuole la garanzia .... dopo che hanno gonfiatto l'ammo post dal gommista ......(si avete letto bene) gli chiedi lo scontrino .... e ti dicono l'ho buttato ....
Io credo che quando compriamo qualcosa , ci sono delle regole da rispettare , se la ditta per far valere la garanzia vuole lo scontrino ed in cambio ti offre un servizio assistenza ... mi sembra una cosa equa ..

Non pretendiamo solamente perche abbiamo pagato.... non crediamo che perche paghiamo ci sia tutto dovuto ....... un po di elasticità ...
A me capitò anni da di comprare una gomma ritchey che era fallata ... in maniera evidente perche era di circa 1/2 cm + larga in un punto .... ma costava 25 milalire ... non ho nemmeno pensato di riportarla indietro ... certo non era un componente da 200 €.....

arda che il polverone l'alzato la MIC se mi diceva ok per 10 € crdiamo alla tua buona fede ti inviamo il copertne nuovo, oppure inviaci il copertone che noi ti mandiamo uno nuovo, non alzavo nesuna polemica, anzi li lodavo, RIPETO SECONDO ME HANNO CREATO QUESTA BUROCRAZIA PER SCORAGGIARE I CLIENTI A FAR VALERE UN PRORPIO DIRITTO....LA GARANZIA.

perche' non lamentarsi solo perche' il problema vale 30 € ,ho subito un torto dovrebbe venirmi incontro per risolverlo.

Beh se volevano fare gli str*** facevano valere il cosidetto materiale di consumo ...
Nelle garanzie la casa non copre i materiali di consumo ...vale a dire Gomme , pasticche freni , pattini freno , catena , pignoni ecc ... insomma tutta la roba che con il normale uso tende a deteriorarsi ....

Con te sono stati corretti ... ti hanno trattato come una se avessi comprato un pezzo da 300€ .... ti potevano anche liquidare con un semplice ... la garanzia non copre le gomme:)

Personalmente trovo la Mic una delle ditte + serie del settore
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.102
387
0
Roma
Visita sito
maxdrome ha scritto:
sepica ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Scusate .... ma non credete che si stia facendo troppo chiasso per una gomma .........
Personalmente lavoro nell'ambiente .... e ne vedo di tutti i colori...

Gente che vuole la garanzia .... dopo che hanno gonfiatto l'ammo post dal gommista ......(si avete letto bene) gli chiedi lo scontrino .... e ti dicono l'ho buttato ....
Io credo che quando compriamo qualcosa , ci sono delle regole da rispettare , se la ditta per far valere la garanzia vuole lo scontrino ed in cambio ti offre un servizio assistenza ... mi sembra una cosa equa ..

Non pretendiamo solamente perche abbiamo pagato.... non crediamo che perche paghiamo ci sia tutto dovuto ....... un po di elasticità ...
A me capitò anni da di comprare una gomma ritchey che era fallata ... in maniera evidente perche era di circa 1/2 cm + larga in un punto .... ma costava 25 milalire ... non ho nemmeno pensato di riportarla indietro ... certo non era un componente da 200 €.....

arda che il polverone l'alzato la MIC se mi diceva ok per 10 € crdiamo alla tua buona fede ti inviamo il copertne nuovo, oppure inviaci il copertone che noi ti mandiamo uno nuovo, non alzavo nesuna polemica, anzi li lodavo, RIPETO SECONDO ME HANNO CREATO QUESTA BUROCRAZIA PER SCORAGGIARE I CLIENTI A FAR VALERE UN PRORPIO DIRITTO....LA GARANZIA.

perche' non lamentarsi solo perche' il problema vale 30 € ,ho subito un torto dovrebbe venirmi incontro per risolverlo.

Beh se volevano fare gli str*** facevano valere il cosidetto materiale di consumo ...
Nelle garanzie la casa non copre i materiali di consumo ...vale a dire Gomme , pasticche freni , pattini freno , catena , pignoni ecc ... insomma tutta la roba che con il normale uso tende a deteriorarsi ....

Con te sono stati corretti ... ti hanno trattato come una se avessi comprato un pezzo da 300€ .... ti potevano anche liquidare con un semplice ... la garanzia non copre le gomme:)

Personalmente trovo la Mic una delle ditte + serie del settore

spero che tu mi risponda cosi' tanto per chiacchierare sembra che sei dipendente della MIC,
Cmq non e' vero che il materiale di consumo non sia coperto da garanzia , ma dove sta scritto forse nelle garanzie delle macchine, che cmq tale deficienza sta nel fatto che la garanzia non copre il normale uso del pezzo, cioe' tu non puoi far valere il diritto di garanzia per il fatto che ti si sia consumato.
Tu mi sta dicendo che se ti compri un treno di gomme per la macchina, che le paghi quello che le paghi, e ti si aprono in due, non puoi far valere la garanzia, ma fammi il favore
 

Franz73

Biker tremendus
maxdrome ha scritto:
sepica ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Scusate .... ma non credete che si stia facendo troppo chiasso per una gomma .........
Personalmente lavoro nell'ambiente .... e ne vedo di tutti i colori...

Gente che vuole la garanzia .... dopo che hanno gonfiatto l'ammo post dal gommista ......(si avete letto bene) gli chiedi lo scontrino .... e ti dicono l'ho buttato ....
Io credo che quando compriamo qualcosa , ci sono delle regole da rispettare , se la ditta per far valere la garanzia vuole lo scontrino ed in cambio ti offre un servizio assistenza ... mi sembra una cosa equa ..

Non pretendiamo solamente perche abbiamo pagato.... non crediamo che perche paghiamo ci sia tutto dovuto ....... un po di elasticità ...
A me capitò anni da di comprare una gomma ritchey che era fallata ... in maniera evidente perche era di circa 1/2 cm + larga in un punto .... ma costava 25 milalire ... non ho nemmeno pensato di riportarla indietro ... certo non era un componente da 200 €.....

arda che il polverone l'alzato la MIC se mi diceva ok per 10 € crdiamo alla tua buona fede ti inviamo il copertne nuovo, oppure inviaci il copertone che noi ti mandiamo uno nuovo, non alzavo nesuna polemica, anzi li lodavo, RIPETO SECONDO ME HANNO CREATO QUESTA BUROCRAZIA PER SCORAGGIARE I CLIENTI A FAR VALERE UN PRORPIO DIRITTO....LA GARANZIA.

perche' non lamentarsi solo perche' il problema vale 30 € ,ho subito un torto dovrebbe venirmi incontro per risolverlo.

Beh se volevano fare gli str*** facevano valere il cosidetto materiale di consumo ...
Nelle garanzie la casa non copre i materiali di consumo ...vale a dire Gomme , pasticche freni , pattini freno , catena , pignoni ecc ... insomma tutta la roba che con il normale uso tende a deteriorarsi ....

Con te sono stati corretti ... ti hanno trattato come una se avessi comprato un pezzo da 300€ .... ti potevano anche liquidare con un semplice ... la garanzia non copre le gomme:)

Personalmente trovo la Mic una delle ditte + serie del settore

Scusa, ma questa del materiale di consumo non c'entra nulla con il caso specifico... :-(
Qui si tratta di una gomma, comprata come tale, singolarmente...non certo una bici completa...e in ogni caso, e' chiaro che i materiali di consumo non vengono coperti da garanzia se, appunto, SONO CONSUMATI DALL' USO...mi spiego? Nessuno ti cambiera' mai una gomma, o le pastiglie dei freni se questi si sono regolarmente usurati nel tempo...
Ma se la gomma presenta evidenti difettosita' sin dall' uscita di fabbrica (e questo vale anche per le pastiglie, i dischi, le batterie, etc etc etc), la casa produttrice ne risponde, eccome...e te li sostituisce in garanzia.

ciao
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.102
387
0
Roma
Visita sito
Franz73 ha scritto:
maxdrome ha scritto:
sepica ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Scusate .... ma non credete che si stia facendo troppo chiasso per una gomma .........
Personalmente lavoro nell'ambiente .... e ne vedo di tutti i colori...

Gente che vuole la garanzia .... dopo che hanno gonfiatto l'ammo post dal gommista ......(si avete letto bene) gli chiedi lo scontrino .... e ti dicono l'ho buttato ....
Io credo che quando compriamo qualcosa , ci sono delle regole da rispettare , se la ditta per far valere la garanzia vuole lo scontrino ed in cambio ti offre un servizio assistenza ... mi sembra una cosa equa ..

Non pretendiamo solamente perche abbiamo pagato.... non crediamo che perche paghiamo ci sia tutto dovuto ....... un po di elasticità ...
A me capitò anni da di comprare una gomma ritchey che era fallata ... in maniera evidente perche era di circa 1/2 cm + larga in un punto .... ma costava 25 milalire ... non ho nemmeno pensato di riportarla indietro ... certo non era un componente da 200 €.....

arda che il polverone l'alzato la MIC se mi diceva ok per 10 € crdiamo alla tua buona fede ti inviamo il copertne nuovo, oppure inviaci il copertone che noi ti mandiamo uno nuovo, non alzavo nesuna polemica, anzi li lodavo, RIPETO SECONDO ME HANNO CREATO QUESTA BUROCRAZIA PER SCORAGGIARE I CLIENTI A FAR VALERE UN PRORPIO DIRITTO....LA GARANZIA.

perche' non lamentarsi solo perche' il problema vale 30 € ,ho subito un torto dovrebbe venirmi incontro per risolverlo.

Beh se volevano fare gli str*** facevano valere il cosidetto materiale di consumo ...
Nelle garanzie la casa non copre i materiali di consumo ...vale a dire Gomme , pasticche freni , pattini freno , catena , pignoni ecc ... insomma tutta la roba che con il normale uso tende a deteriorarsi ....

Con te sono stati corretti ... ti hanno trattato come una se avessi comprato un pezzo da 300€ .... ti potevano anche liquidare con un semplice ... la garanzia non copre le gomme:)

Personalmente trovo la Mic una delle ditte + serie del settore

Scusa, ma questa del materiale di consumo non c'entra nulla con il caso specifico... :-(
Qui si tratta di una gomma, comprata come tale, singolarmente...non certo una bici completa...e in ogni caso, e' chiaro che i materiali di consumo non vengono coperti da garanzia se, appunto, SONO CONSUMATI DALL' USO...mi spiego? Nessuno ti cambiera' mai una gomma, o le pastiglie dei freni se questi si sono regolarmente usurati nel tempo...
Ma se la gomma presenta evidenti difettosita' sin dall' uscita di fabbrica (e questo vale anche per le pastiglie, i dischi, le batterie, etc etc etc), la casa produttrice ne risponde, eccome...e te li sostituisce in garanzia.

ciao
Appunto e' quello che dico, la MIC non mi sta facendo un favore sta facendo il suo dovere solo che penso che la trafila burocratica e' assai dispendiosa (tempo soldi voglia) e sinceramente per 10 20 € poteva evitarlo, sappiamo benissimo che se volesse i problema fisco-burocratici sono facilmente superabili.

credo che se la risposta fosse del tipo:

PUO' INVIARCI IL COPERTONE DANNEGGIATO A QUESTO INDIRIZZO ..... O PUO' RIPORTARLO AL NEGOZIO CHE LO INVIERA' A NOI. SCUSANDOCI PER IL DISTURBO ARRECATO BAL BLA BLA BLA BLA BLA

o ancora meglio

FIDANOSI DELLA SUA BUONA FEDE LE INVIAMO ANOSTRE SPESE UN NUOVO COPERTONE SICURI DELLA BUONA RIUSCITA DELLLOSTESSO SCUSANDOCI PER L'IMPREVISTO ARRECATO

ma che sono io che vivo in un mondo di favole???????
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
67
Pianura Padana
Visita sito
ilGATTO ha scritto:
sepica ha scritto:
Ma poi,parlando in generale, ma a che serve lo scontrino alle ditte fornitrici


La gran parte dei componenti commercializzati da Mic arrivano sul mercato (purtroppo la mic) tramite vie alternative o mercati paralleli.
Quindi loro vogliono evitare di sostituire componenti su cui (forse) non hanno guadagnato una lira.

Prot!

Leggi il Topic che riguarda sempre MIC e i miei freni ordinati (come disponibil)i 5 settimane fa e magari ti spieghi perchè la gente deve approvvigionare il materiale Shimano "fuori". Maledetto me , e loro, per non averlo fatto anch'io.


Bye
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
67
Pianura Padana
Visita sito
maxdrome ha scritto:
sepica ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Scusate .... ma non credete che si stia facendo troppo chiasso per una gomma .........
Personalmente lavoro nell'ambiente .... e ne vedo di tutti i colori...

Gente che vuole la garanzia .... dopo che hanno gonfiatto l'ammo post dal gommista ......(si avete letto bene) gli chiedi lo scontrino .... e ti dicono l'ho buttato ....
Io credo che quando compriamo qualcosa , ci sono delle regole da rispettare , se la ditta per far valere la garanzia vuole lo scontrino ed in cambio ti offre un servizio assistenza ... mi sembra una cosa equa ..

Non pretendiamo solamente perche abbiamo pagato.... non crediamo che perche paghiamo ci sia tutto dovuto ....... un po di elasticità ...
A me capitò anni da di comprare una gomma ritchey che era fallata ... in maniera evidente perche era di circa 1/2 cm + larga in un punto .... ma costava 25 milalire ... non ho nemmeno pensato di riportarla indietro ... certo non era un componente da 200 €.....

arda che il polverone l'alzato la MIC se mi diceva ok per 10 € crdiamo alla tua buona fede ti inviamo il copertne nuovo, oppure inviaci il copertone che noi ti mandiamo uno nuovo, non alzavo nesuna polemica, anzi li lodavo, RIPETO SECONDO ME HANNO CREATO QUESTA BUROCRAZIA PER SCORAGGIARE I CLIENTI A FAR VALERE UN PRORPIO DIRITTO....LA GARANZIA.

perche' non lamentarsi solo perche' il problema vale 30 € ,ho subito un torto dovrebbe venirmi incontro per risolverlo.

Beh se volevano fare gli str*** facevano valere il cosidetto materiale di consumo ...
Nelle garanzie la casa non copre i materiali di consumo ...vale a dire Gomme , pasticche freni , pattini freno , catena , pignoni ecc ... insomma tutta la roba che con il normale uso tende a deteriorarsi ....

Con te sono stati corretti ... ti hanno trattato come una se avessi comprato un pezzo da 300€ .... ti potevano anche liquidare con un semplice ... la garanzia non copre le gomme:)

Personalmente trovo la Mic una delle ditte + serie del settore

Davvero ?? allora leggi il mio Topic:

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=232234#232234


Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo