Mi piace pensare che aspettasse me.

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mi piaceva pensare che la vecchietta aspettasse me. Era spesso sulla grande terrazza dell’ultima casa prima del sentiero. Stava seduta su di una sedia con i braccioli, con i pizzi sul cuscino. E mi salutava allegra con la mano, quando mi vedeva passare veloce sulla bike, prima di scomparire risucchiato dal bosco. Mi piaceva pensare che aspettasse me, ed ogni volta, un attimo prima di impegnare il sentiero, la cercavo con lo sguardo e se c’era mi salutava contenta ed io rispondevo subito, più volte, contento. E se non c’era un po’ mi dispiaceva, un po’ mi mancava. La vidi ancora, ma sempre meno, e i suoi saluti erano più lenti, meno gioiosi e le sue spalle erano coperte dallo scialle e lei un po’ più vecchia un po’ più stanca. E poi non la vidi più. Ma la sedia con i braccioli restava sulla terrazza, come un presagio, e lentamente marciva sotto la pioggia ed i pizzi svolazzavano con il vento impietoso che in inverno scende dal sentiero e si infila tra le case e in quella casa silenziosa, vuota, angosciante. Che tristezza, piegato sui pedali spingevo in salita, quasi a voler cancellare con la fatica il pensiero della vecchietta giunta al suo ultimo inverno. E tutto intorno a me a ricordarmi le stagioni della vita e sperare inconsciamente di poter tutto esorcizzare correndo veloce sui sentieri silenziosi, nel fitto di un bosco stillante in un inverno malinconico. E lungamente quella sedia triste abbandonata, dimenticata, in un oblio doloroso, ed ogni volta un pensiero, una fitta di tristezza. Poi la casa riprese vita e colore e chiasso, lavori, operai e bambini, ma la sedia non c’era più, né i pizzi né lo scialle, in una nuova stagione della vita, sempre, inevitabile…….


Mi piace ancora pensare che la vecchietta aspettasse me.
Scusa il ritardo ma leggo solo ora il tuo post. Non so se è una novella o storia vera, ma resta il fatto che la precisa descrizione emotiva, unitamente ad un invidiabile stile letterario, colpiscono al cuore.
Complimenti.
Un saluto
Filippo
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
240
19
0
Veneto e FVG
Visita sito
Grazie per l'apprezzamento. E' una storia vera, raccontata con un po' di "licenza". E' passato molto tempo, ma ancora oggi, quando passo vicino a quella casa, peraltro completamente ristrutturata, non posso non pensare alla "mia" vecchietta. Ciao.
Mattley lee.
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Grazie Mattley...non riuscirò mai a dimenticare la mia nonna e il mio nonno che dal loro balcone mi salutavano quando arrivavo,quando partivo o anche solo quando passavo...adesso quella casa è vuota come il mio cuore ogni volta che ci ripasso davanti.
X 31 anni sapevo che loro erano lì sul balcone,abbracciati,sorridenti,con una mano alzata a trasmettermi il loro amore...li vedo ancora quando passo,sogno di vederli ancora,spero con tutto me stesso di poter ancora ricambiare il loro saluto.
Solo ora mi rendo conto quanto mi piaceva salutarli,quanto mi rendeva felice vederli lì insieme tutti x me...solo ora mi rendo conto quanto gli serviva che io passassi davanti a casa loro anche solo x un sorriso,e quante occasioni ho perso x dargliene uno in più.
Grazie veramente Mattley.
Non sarà mai un momento sprecato un momento dedicato al loro ricordo.
 

astrid

Biker serius
1/9/10
103
-1
0
42
como lake
Visita sito
complimenti!!!
tante volte si cercano emozioni in chissà che grandi cose quando le più belle sono lì sotto il naso e non sono grandi ma piccole e basta così poco per viverle e renderle indimenticabili, proprio come il saluto il sorriso di una "sconosciuta"...
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.166
20
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
sono le piccole cosa che riempiono il cuore di gioia e di sentimenti felici, e tu in poche righe sei riuscito a racchiudere il senso di speranza e purtroppo di solitudine, che a volte ci stringe il cuore.

Un plauso.
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
240
19
0
Veneto e FVG
Visita sito
Solo ora ho avuto occasione di leggerlo,sono grande e vaccinato a tutto ormai ma quelle righe mi hanno commosso.
Grazie.

Grazie Baju !!! :celopiùg:

Ne approfitto per rivolgerti una domanda, che è più una mia curiosità, per la quale non ho ottenuto alcuna risposta nella sezione “FORUM: PROBLEMI E PROPOSTE”, e cioè: come hai fatto a leggere e valutare il mio post (nel tuo caso riportandolo anche in visibilità), se da tempo il post stesso non era più visibile nella sezione dedicata ? Ti ringrazio per l’attenzione. Ciao.
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
61
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Grazie Baju !!! :celopiùg:

Ne approfitto per rivolgerti una domanda, che è più una mia curiosità, per la quale non ho ottenuto alcuna risposta nella sezione “FORUM: PROBLEMI E PROPOSTE”, e cioè: come hai fatto a leggere e valutare il mio post (nel tuo caso riportandolo anche in visibilità), se da tempo il post stesso non era più visibile nella sezione dedicata ? Ti ringrazio per l’attenzione. Ciao.
Ciao lee
ti rispondo subito: nel forum Problemi e proposte, Reputazioni, alla risposta 1734 c'e' un collegamento ad i i topic che hanno fatto storia.
Da li sono risalito al tuo e ne valeva la pena.
Ciao.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo