TrailNinja Merida ONE-SIXTY: la bici Ninja 2025

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.579
1.746
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
È arrivato il momento di presentarvi la mia nuova Merida ONE-SIXTY. I vari montaggi e i prezzi sul sito Merida.
Cosa indosso – Jersey manica lunga Mons Royale – Jersey manica corta Mons Royale – Pantaloni Mons Royale – Fondello – Calze Mons Royale – Casco Uvex Renegade – Occhiali Uvex Sportstyle Mountain bike – Merida...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.131
1.893
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Meno male che alla fine hai deciso per la One Sixty full 29 .:yeah!:
Da un mezzo simile categoria 5 non mi sarei aspettato un carro con il flex pivot , ma a quanto pare in Merida di telai se ne intendono ed avranno avuto le loro buone ragioni .
Buone Ninjate :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Aerre

Biker Aestheticus
1/6/19
111
85
0
35
Fribourg
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
Ciao Mike, montaggio valido, unica domanda: per i sentieri che fai pensi sarebbe sufficiente una Lirik, o ti verrebbe a mancare un pó della rigidità della Zeb? Oppure hai deciso semplicemente per avere accesso ai 170mm di escursione anziché 160? Aspettiamo i prossimi video ninja, buone pedalate!
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.579
1.746
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciao Mike, montaggio valido, unica domanda: per i sentieri che fai pensi sarebbe sufficiente una Lirik, o ti verrebbe a mancare un pó della rigidità della Zeb? Oppure hai deciso semplicemente per avere accesso ai 170mm di escursione anziché 160? Aspettiamo i prossimi video ninja, buone pedalate!
Diciamo che la Lyrik è assolutamente più che sufficiente fino ai "classici" 160mm di escursione, se si inizia ad andare oltre allora forse è più appropriata una forcella da 38 (maggior escursione maggior flessione). Poi dipende anche dal peso del rider. Se uno pesa 60-70kg della 38 non se ne fa nulla, anzi sarebbe anche troppo (alcuni Pro dell'ews preferiscono forcelle da 35/36 piuttosto che quelle da 38).
Io fino all'altro giorno ho usato una forcella da 35/36 con escursione da 150m e ora con i 170mm da 38 ti dico onestamente che non è che sento l'abisso, solo sui tratti molto veloci e scassati effettivamente sento l'avantreno un pò più granitico.
Invece quali sono le differenze tra questa e la Trek fuel dell' anno scorso ? Pregi e difetti
Sono due bici che appartengono a categorie diverse quindi difficile metterle a paragone
Dovrebbe essere:
Trek FuelEX vs Merida OneForty
Trek Slash vs Merida OneSixty

Pur non avendo provato la nuova Slash mi sento di dire che Trek ha un approccio più discesistico, La Fuel ha un escursione da Trail/AM, geometrie e pesi di una Enduro e una cinematica che tende a mangiare tutto.
La OneForty ha un animo più Trail rispetto alla FuelEX e la OneSixty è più Enduro rispetto alla Fuel ma probabilmente meno "Endurona" rispetto alla Slash, non so se mi son spiegato:pirletto:. Merida in discesa ha una cinematica più giocosa rispetto a Trek e sia la OneForty che la OneSixty sono delle ottime scalatrici.
Come al solito non c'è un meglio e un peggio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo