Capisco e lo penso/sostengo ancora con forza ma io mi riferivo a regole palesemente sbagliate (tipo quelle mandano in galera gli innocenti o in mezzo ad una strada gli esodati o che obbligano la gente a fare cose assurde come quelle della discussione a cui ti riferisci) Queste del mercatino sono regole giuste equilibrate e di buon senso (e non solo perché lo dico io). Se lui le ritiene sbagliate perché si contrappongono ai suoi interessi e tempi ti renderai conto che stiamo parlando di questioni estremamente differenti sia nei fatti che nella sostanza...Inoltre è arrivato agli insulti e ciò non è tollerabile
Gli insulti sono intollerabili ... ed in questo caso hai ragione al 100% anche sul contenuto e sul mancato rispetto delle regole. Non ci sono dubbi.
L'incoerenza inizia quando di parla di regole "palesemente sbagliate". E chi lo stabilisce che le regole sono palesemente sbagliate?
La regola di cui si parlava a suo tempo era la regola che impone di tenere i cani al guinzaglio, che secondo te è palesemente sbagliata e secondo me è palesemente giusta (ed in ogni caso quello che conta non è cosa ne pensiamo io e te ... ma il fatto che è una regola "palesemente in vigore" !!!).