Trombatorepazzo ha scritto:Spero solo che tu abbia votato scott, il piatto piange!![]()
sei sempre un mito!!!

Trombatorepazzo ha scritto:Spero solo che tu abbia votato scott, il piatto piange!![]()
Sono d'accordo con te in tutto meno che nell'affermazione: "non riesco a trovare differenza di utilizzo fra deore e xtr"; la differenza nel funzionamento io la sento.... poi a quanto detto da altri tecnici dovrebbe esserci differenza nella durata.....yoyo70 ha scritto:Caspiterina ragazzi quanto vi scaldate!!!!!
Stiamo parlando di bici, che sono tutte belle e tutte toste, qualcuna meglio di qui, l'altra meglio di lì, ma stiamo calmi. Si va in bici per divertirsi, mica per lavoro (almeno io) e si scrive su questo forum per scambiarsi idee e trarre reciproci vantaggi.
SCOTT o SPECIALIZED?
Pensate che io quando stavo per acquistare la mia Genius MC ero indeciso fra: Scott Genius Mc, Specialized FSR, Rocky mountain ETX 70, Kona Dawg, Cannondale PROPHET, KTM (non ricordo il modello) e altre ancora.
Sono andato alla fiera di Milano (EICMA) per vedere e toccare di persona tutte queste bici, ma soprattutto per rompere le scatole ai tecnici delle case madri che stavano li a rispondere a tutti quelli che come me cercavano quel qualcosa in più per poter decidere fra bici tutte molto valide ma ognuna diversa a modo suo. E quando dalle loro labbra ho sentito uscire, con molta franchezza, affermazioni del tipo "guarda che fra DEORE, LX, XT o XTR quello che cambia è il peso e non il funzionamento o l'affidabilità" mi sono reso conto che la discriminante nella decisione non deve essere la differenza fra carbonio e lega xy, oppure fra 120mm o 110 o 130, ma la fortuna nel trovare un mezzo che più si adatta alle proprie esigenze.
E poi la componentistica (parlando di cambio) fa solo una differenza di peso (in grammi) e prezzo. Ormai sono 10 anni che vado in mtb, e tutt'ora non riesco a trovare differenza di utilizzo fra deore e xtr. Fra le forcelle le differenze sono più tangibili, ma li il discorso diventa ancora più personale. A me piacciono le ragazze con i capelli rossi, gli occhi verdi e le lentiggini sul viso. A qualcun'altro fanno schifo. Chi ha ragione?????
E così vale per tutto il resto.
E per concludere quando si fa un sondaggio dove si chiede "te che preferisci, SCOTT o SPECIALIZED?" oppure "MERCEDES o BMW" credo che lo si faccia giusto per chiacchierare, perchè ognuno dica la propria, esprimendo pareri giudizi, quasi sempre personali.
tostarello ha scritto:Sono d'accordo con te in tutto meno che nell'affermazione: "non riesco a trovare differenza di utilizzo fra deore e xtr"; la differenza nel funzionamento io la sento.... poi a quanto detto da altri tecnici dovrebbe esserci differenza nella durata.....
![]()
Trombatorepazzo ha scritto:Spero solo che tu abbia votato scott, il piatto piange!![]()
Rametto? Era un troncio da paura! Pensa se non avevo il forcellino (come sulla tua)!X Raiders ha scritto:anche io la sento quando vai in salita con il tuo XTR si sente scrunc scranc cronk mentre il mio LX va pulito pulito AHAHHAHAHAH!!!
per non parlare di quando con un rametto hai strappato tutto il forcellino XTR![]()
tostarello ha scritto:Rametto? Era un troncio da paura! Pensa se non avevo il forcellino (come sulla tua)!
![]()
Black Biker ha scritto:Grande, grandissimo
sei un fenomeno e sei la persona piu' degna per rappresentare noi Scottisti!
Black Biker ha scritto:@ TROMBATORE @
Ho visto il bel lavoro che hai fatto per quanto riguarda la scelta delle ruote... bravo complimenti.
Sono un po' indeciso se prendere le Xmax xl, XmaX enduro o ruote da camera come dicevi tu...bo', vedrò piu' avanti anche se sono orientato molto sulle enduro.Ciaooo grande.
P.S. Scusatemi questo off topic!
Ti assicuro che la differenza si sente, prova comandi xtr cambio xtr e sentirai la precisiose, rapidità e morbidezza.....Trombatorepazzo ha scritto:Parlando di cambi la differenza tra lx e xtr credo sia veramnete solo nel peso. Più che altro sono i comandi che danno maggiore precisione: meglio comandi xt e cambio deore che cambio xt e comandi deore. Oppure meglio tutto sram x9 e non se ne parla più!.
Io ho l'Lx con comandi deore, avete notato indecisioni quando si scende dalla 5 alla 4 corona? Io non riesco a regolarlo al meglio, in salita non ho problemi, è fluidissimo, ma scalando dal 32 a scendere quando scende dalla 5 lla 4 ci sta due giri di pedivella.... Invece su una cosa sono d'accordo: il deragliatore Deore... E' UNA CAGATA PAZZESCA! (BY rag. Ugo!)
paccio ha scritto:ocio ragazzi il virus TROMBATURUSPAZZUS sta mietendo sempre piu vittime!!!(
(
( nn ci credete? guardate in alto.....la sbarretta azzurra avanza
![]()
![]()
![]()
![]()
:-x
![]()
![]()
Parole sante....Trombatorepazzo ha scritto::-?. .....Per quanto riguarda questo sondaggio mi pare di capire che rilevi NON la effettiva opinione che si ha in relazione ai due marchi ma il numero dei possessori dell'una o dell'altra......![]()
Ohh sei fissato co stì ulivi... quello era un bosco di faggi, e domenica scorsa erano noccioli e non ulivi!X Raiders ha scritto:ma quale tronco da paura era un rametto di ulivo!!!!! io non ho bisogno del forcellino quella è roba da femminucce...![]()
![]()
tostarello ha scritto:Parole sante....
Dai comprati una Specialized, abbiamo bisogno di un supporter come te!o-o
dopo questa solo per vedertelo fare gliela regalo io una specy!!!!X Raiders ha scritto:se trombatore compra una Specialized io mi vendo la Scott e la sostituisco con la Pininfarina
![]()
Red Baron ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dopo questa solo per vedertelo fare gliela regalo io una specy!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()