Megavalanche 2012

vitamin

Biker velocissimus
22/10/07
2.449
1.849
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
(Moderatori spostate pure se non vi sembra la sezione adeguata)
Domani mi iscrivo, dopo l'esperienza del 2011 con la Deca 6FR quest'anno provo con la Radon ED. Altri italici che saranno all'Alpe e con quali bighe? Potremmo anche sfruttare questo topic per scambiare consigli, pareri ecc... circa questa gara
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.395
-37
0
47
far west
Visita sito
Bike
Titus Roadrunner
beh terzo mondo delle competizioni non direi... non è proprio semplice trovare località che offrano quei dislivelli (2600 m), con gli impianti di risalita adeguati e le capacità organizzative necessarie.
comunque pila, cervinia, bressanone (e altri quando ce la fanno...) sono in italia e, anche se "solo" maxi o similari, proprio corte o semplici non sono.

vado ad iscrivermi, ciao
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
ehm, non so se sia uguale alla mega, ma c'è in calendario una maxi avalanche a cervinia il 4/5 agosto, ancora provvisorio come date credo....
 

Allegati

  • calendrier-ucc-2012-2.jpg
    calendrier-ucc-2012-2.jpg
    54,6 KB · Visite: 44

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
14
Castellamonte
www.testematte.org
quella di cervinia viene riportata dal calendario provvisorio postato da ser720, ma non è presente nel calendario del sito.
Le maxi a calendario sono :
VALLNORD
ARE
ORCIERES
Le Mega :
ALPES D'HUEZ
SAINT PAUL
L'Avalanche CUP :
LYON LA SARRA
E la ciclo alpinistica :
TRANSVESUBIENNE

Cervinia mi sà che non si farà nuovamente :arrabbiat:

Boh ..... speriamo solo che il calendario non sia già definitivo e ci ripensino.
Anche se avendo già avviato le iscrizioni dubito ....... peccato

tant'è che nella data 4/5 agosto dove sul provvisorio c'era Cervinia adesso c'è :
Maxiavalanche de Orcières

Confirmation de cette nouvelle étape Française au calendrier des Maxiavalanche Europ Cup 2012.

Elle sera le 4 et 5 août 2012.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.257
212
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Pure io ho intenzione di partecipare anche quest'anno alla Mega! Ormai è diventata un must, quando inizi non smetti più! Questo sarebbe il terzo anno di fila :mrgreen:

Non so ancora con che bici gareggerò, possibile che usi la mia Tracer 2 a meno di non avere qualche altro mezzo a disposizione con cui mi trovo altrettanto bene.

Per quanto riguarda l'Italia, terzo mondo non direi proprio... Quest'anno c'è il Supermountain, un circuito 100% italiano di gare avalanche gestito dal team del Superenduro. Ci dovrebbero comunque essere anche altri eventi di freeride marathon e le varie tappe UCC sono piuttosto vicine ai nostri confini. Non possiamo certo lamentarci!

Chiaramente la Mega è sempre la Mega... E' ormai una gara storica, ci sono tutti i big, si svolge su un percorso ed in una località stra collaudata. E' chiaro che 2000 partenti li trovi solo all'Alpe!
 

vitamin

Biker velocissimus
22/10/07
2.449
1.849
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Pure io ho intenzione di partecipare anche quest'anno alla Mega! Ormai è diventata un must, quando inizi non smetti più! Questo sarebbe il terzo anno di fila :mrgreen:

Non so ancora con che bici gareggerò, possibile che usi la mia Tracer 2 a meno di non avere qualche altro mezzo a disposizione con cui mi trovo altrettanto bene.


Com'è montata la tua Intense Tracer? Te lo chiedo perché la mia Radon è una enduro 160 davanti e dietro, e saprai meglio di me che c'é chi sostiene che per la Mega è meglio una bici più orientata al DH/FR e chi invece propende per mezzi più pedalabili..
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.395
-37
0
47
far west
Visita sito
Bike
Titus Roadrunner
Com'è montata la tua Intense Tracer? Te lo chiedo perché la mia Radon è una enduro 160 davanti e dietro, e saprai meglio di me che c'é chi sostiene che per la Mega è meglio una bici più orientata al DH/FR e chi invece propende per mezzi più pedalabili..
usale tutte e due, la fr6 per le qualifiche (discesistica) e la radon per la gara (pedalata)

io, se le avessi, mi porterei due bici per essere sicuro di non restare a piedi e poterle scegliere sul posto
 

vitamin

Biker velocissimus
22/10/07
2.449
1.849
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
usale tutte e due, la fr6 per le qualifiche (discesistica) e la radon per la gara (pedalata)

io, se le avessi, mi porterei due bici per essere sicuro di non restare a piedi e poterle scegliere sul posto

Guarda, l'anno scorso la Fr6 si è comportata bene ma ha mostrato il suo più grande limite, sia in quali che in gara, che è il peso (19 kg abbondanti). Con la Radon ho provato a fare gli stessi percorsi a Sestri Levante che facevo con la Fr6 ed è tutta un'altra musica, i 5 kg in meno ti permettono di fare meno sforzo fisico che, in gare di durata. è una cosa importante. A mio parere, poi, la gara è pedalata solo in un tratto di mezzo tra due parti di bosco dove quest'anno mi avvarrò della corona 42 della Radon. Ovviamente poi uno utilizza il mezzo che ritene più consono al proprio stile di guida ed al proprio livello di preparazione fisica (nel mio caso veramente scarsa:pirletto:)
 
  • Mi piace
Reactions: dieguito

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.395
-37
0
47
far west
Visita sito
Bike
Titus Roadrunner
si può fare
la bici non viene "punzonata" e il regolamento non prevede niente al proposito. basta spostare il numero, come fanno tutti quelli a cui rubano le bici e gli amici gliele prestano, quelli che rompono il mezzo e ne hanno uno di scorta.
credo che si debba essere autonomi in gara e che l'assistenza in corsa sia vietata, tanto più che vale la regola del controllo reciproco (due concorrenti possono farne squalificare un terzo che abbia commesso scorrettezze/irregolarità), ma la bici si può cambiare da qualifiche a gara senza problemi
 

vitamin

Biker velocissimus
22/10/07
2.449
1.849
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
si può fare
la bici non viene "punzonata" e il regolamento non prevede niente al proposito. basta spostare il numero, come fanno tutti quelli a cui rubano le bici e gli amici gliele prestano, quelli che rompono il mezzo e ne hanno uno di scorta.
credo che si debba essere autonomi in gara e che l'assistenza in corsa sia vietata, tanto più che vale la regola del controllo reciproco (due concorrenti possono farne squalificare un terzo che abbia commesso scorrettezze/irregolarità), ma la bici si può cambiare da qualifiche a gara senza problemi
Esatto, infatti bisogna essre molto previdenti nel portare nello zainetto tutto l'occorrente per gli imprevisti che possono capitare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo