ammazza come sei preparato...che media avevi a squola...![]()
![]()
![]()
6-
ammazza come sei preparato...che media avevi a squola...![]()
![]()
![]()
beh....mi pare di ricordare un antico pensiero latino di Cicerone che diceva:" in media stat virtus"....quindi più se ne prende e meglio ci si avvicina alla virtù (qualsiasi essa sia o qualsiasi cosa voglia dire)....importante è non prenderle tante e piccole, se non altro perchè si paga di più.
p.s.
lo so che in realtà era "in medio" o "in medium" poichè "in" regge sia l'accusativo che l'ablativo... le squole di pensiero sono discordanti, ma a mio parere credo che il verbo "stat" definisca la questione in modo esaustivo poichè l'accusativo sarebbe stato usato solo per indicare uno stato di moto che in realtà non esiste nel momento in cui si assume consapevolezza della propria virtù...infatti normalmente si è piantati nella sedia di fronte al tavolino pieno di bicchieri vuoti.....la "a" al posto della "o" è stata così espressa a cominciare dalle influenze barbariche provenienti dai paesi del nordeuropa e prevalentemente germanici.
p.p.s.
qualcuno ricorre ancora all'accusativo, ma normalmente si tratta di maghi o fautori ed interfacce dell'occulto prezzolati da cui ci si deve guardare bene, non foss'altro perchè non sanno parlare latino FLUENTLY.
Ammazza come sei preparato...che media avevi a squola...![]()
![]()
![]()
Quando rientro dalla birreria a tarda ora, mia moglie usa in maniera fluente l'accusativo. Se non ricordo male dice di non aver studiato la nostra lingua morta a squola. Probabile stia facendo corsi on-line a mia insaputa. Devo controllare la cronologia di google.
Se non ricordo male dice di non aver studiato la nostra lingua morta a squola. Probabile stia facendo corsi on-line a mia insaputa. Devo controllare la cronologia di google.
come mai tutta questa propensione al latino? A volte sei inqiuetante @motobimbo
Colgo l'occasione per invitare tutti ad una seria riflessione sull'alcool e i suoi effetti, io ho deciso che smetto di bere, anche se mi limitavo al vino a tavola e solo la sera...gli oppiacei endogeni che la metabolizzazione dell'alcol crea all'interno dell'organismo da sensazioni che personalmente trovo deleterie per me e per chi mi sta vicino...![]()
Come mai tutta questa propensione al Latino? A volte sei inqiuetante @motobimbo
Colgo l'occasione per invitare tutti ad una seria riflessione sull'alcool e i suoi effetti, io ho deciso che smetto di bere, anche se mi limitavo al vino a tavola e solo la sera...Gli oppiacei endogeni che la metabolizzazione dell'alcol crea all'interno dell'organismo da sensazioni che personalmente trovo deleterie per me e per chi mi sta vicino...![]()
Colgo l'occasione per invitare tutti ad una seria riflessione sull'alcool...
Ok, fammici pensare... mmmmm.... ci sono, ho deciso: rifiuto l'offerta del dottore e vado avanti!
Tra l'altro di ritorno dalla fiera "Chianti Lovers" ( come espositore) come volevasi dimostrare...
PS
Non è l'alcol che fa male: è l'abuso, come di qualsiasi altra cosa, del resto.
anche della frittolina???
![]()
Eh...con quella devi stare in campana bene...se prendi il vizio non ne esci più...ma quando verrà il momento che non ce la fai più...e tu sei sulla buona strada...
...vedrai quanti nuovi amici ti farai...
![]()