MDE Pusher

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarantola

Biker velocissimus
pushernewsbig.jpg
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Bellissima verde, con i particolari rossi ci sta molto bene ma penso che il massimo sarebbe con i particolari viola.... la pagherei il doppio per averla di quel colore!!! cmq cavoli, costa decisamente troppo per me...

Certo che verde acido e viola... troppo figa!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
45
E'rfa -BG-
Visita sito
questo è quello che ho scritto sul topic dell'sx!
Allora… è sempre bello provare una bici nuova…
Alle 5.30 sono sveglio e carico, alle 6 sono in sella, qualche prova per trovare la posizione della sella e via, su per la scalinata della chiesa…avverto subito il peso maggiore ma anche la maggiore agilità nel superare l’ostacolo dovuto alla posizione di guida più raccolta e all’interasse nettamente più corto… inizia la salita vera e la bici pesa, caxxo se pesa… sui rilanci la ruota dietro non gira (è una dh, devo ancora mettere la crossmax), sembra ruoti al contrario, sensazione pessima….seduto invece il carro è fermo e il tutto si lascia pedalare (credo e spero che montato la ruota giusta col mio larsen latticizzato migliorerò motlo anche perché il geax deha è un gingolato porcazzozza!!!).
arrivo in cima un po’ in ritardo rispetto al solito e un po’ più stanco….
Ora però inizia il bello…abbasso la sella, apro il propedal e via… anche qui avverto subito il peso… ma appena affronto due passaggi lenti e tecnici mi esce un urlo di gioia… la bici è pieghevole… ho cambiato l’sx tagli L perché era dura da girare… e questa è una goduria, supero un paio di tornantini che mi hanno sempre creato difficoltà con estrema velocità, la ruota anteriore non finisce fuori traccia ma sta dentro e la bici è più facile da rilanciare (nonostante il peso!!!!)… la totem coil è più pronta sullo scassato veloce anche se già la air era ottima e la differenza per ora èè minima (devo fare ancora il setup), il carro posteriore è più nervoso, l’sx era più cuscinosa… ma devo tarare ancora tutto e credo sia migliorabile… un paio di tratti brutti e smossi e il mio pensiero è “caxxo… un rasioio!!!” … sul toboga la trovo agile agile agile … salto di un metro e mezzo… incassa meglio dell’sx che tendeva a farmi sentire il fondocorsa (o la molla era molle?)… scalinata prima downtown affrontata a fuoco e sento che la catena mi batte sulla caviglia, molto strano.
Eccomi perciò in fondo… sono molto più stanco del solito… ho fatto più fatica in salita e pure in discesa… non ci sono cavoli… il peso conta, non è da stupidi alleggerire dove è possibile … è inutile faticare per nulla, perdi potenza e lucidità, ne sono sempre più convinto!!!
Perciò: la bici è bella (ma và??!?!?hihihihi!!!), dà subito confidenza anche perchè è davvero agile sullo stretto e incassa bene i drop, le geometrie sono più verticali e forse sul veloce veloce perde dall'sx… però devo vedere il setting del vivid (che non conosco!)…. però pesa pesa pesa… devo cambiare la ruota post e poi rivedere come si comporta!!!
Ciaoooo!!!

Mi piacerebbe sapere chi ce l'ha sul forum, come l'ha montata e come la usa!
 
  • Mi piace
Reactions: joebar412

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.215
596
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
beh dai neanche tantissimissimo. Certo il mozzo 150x12 ha il suo peso...non è che volendo ne fanno una versione da 135mm con quick release?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo