MDE Player

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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luca19721

Biker forumensus
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Brianza
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....parte la scimmia, aprite la gabbia:smile:!



in effetti.....tutta colpa dell'istallatore:arrabbiat:


:celopiùg: Luca :celopiùg:

eh.....Zio..te l'ho detto che fai un cattivo affare a venire da me :D ..in ogni caso bastava che me lo dicevi e lo montavano upzidedown!..Io sono un po' tedesco..eseguo senza pensare :) Dai, se ci si vede (S)correggiamo sto dettaglio..
 
Z

ziobike

Ospite
Luca??? Ma intendi dire proprio "il nostro Luke"?? Ma come, quando gli ho chiesto se si poteva montarlo a sinistra/basso sembrava già preparato e avvezzo all'evenienza.... :il-saggi::nunsacci:

Cmq dai, è un attimo invertire la posizione, stavolta puoi farcela anche da solo Zio!! :-)

:°°(:
...........guarda che "immodestamente"son riuscito pure a raggiare da zero il cerchio....si ma che stress


eh.....Zio..te l'ho detto che fai un cattivo affare a venire da me :D ..in ogni caso bastava che me lo dicevi e lo montavano upzidedown!..Io sono un po' tedesco..eseguo senza pensare :) Dai, se ci si vede (S)correggiamo sto dettaglio..

ma và, te l'avevo chiesto io, eppoi ho provato a metterlo a sx, ma interferisce di bestia col manettino del cambio e quindi resta amorevolmente al suo posto
spero nei miei frequenti crash di non sbragare il comando
Ps:Luca poco fa quando hai telef ero di ritorno dal lavoro in bici!!! :celopiùg:
 

McVit

Biker celestialis
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... ma interferisce di bestia col manettino del cambio ...


Urca, ma quindi mi volete dire che messo a sinitra/basso va bene solo con i GripShift, mentre con i Trigger no??! :nunsacci:

No perchè ero seriamente intenzionato a passare ai Trigger prossimamente, ma se mi dite così ci devo ripensar su..... :maremmac:
 

mauron

Biker grossissimus
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Ma lui ha messo il Matchmaker, mentre io non lo voglio.
Boh, mi rimane il dubbio..... mi sa che rimarrò con i Grip ancora x un po' allora!!

il match attacca freno e manettino il reverb è a parte

anch'io ho il reverb li . . senza match
ti viene solo un po lontano dalla manopola :il-saggi:

con il tuo comando del cambio è sicuramente
tutto più pulito e il pulsante del reverb è più vicino alla tua mano sinistra
 

czarn

Biker superis
28/6/10
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udine
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Ciao McVit,
complimenti per la Milka.
Vorrei chiederti un paio di informazioni se puoi darmele.

Sto cercando un mezzo simile, un po' più spinto nel salire. In sostanza vorrei una copia della GT distortion (http://www.wiggle.co.uk/gt-distortion-10-2011/) di cui mi piace moltissimo la geometria ( 66° di sterzo con 140 di forca e 120 dietro) ma che pare essere pesantina anche nell'allestimento fiko. Vorrei farmi un mezzo molto adatto a salire tirando il peso sotto i 14. rinuncio a uno schiacciasassi in discesa per qualcosa che richieda guida più tecnica.
Secondo te è fattibile a partire dalla player? Mi rendo conto che buttata così è una domanda del piffero ma prima di comprare a scatola chiusa preferisco esplorare tutte le strade.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
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Ciao McVit,
complimenti per la Milka.
Vorrei chiederti un paio di informazioni se puoi darmele.

Ciao CZarn,
guarda, hai già risolto tutto tu con la frase: "rinuncio a uno schiacciasassi in discesa per qualcosa che richieda guida più tecnica".
Il Player infatti, vestito da AM, è proprio questo: agile, reattivo, "scattante", al limite del nervoso; il suo
terreno ideale sono i
single-track "flow", preferibilmente in terra battuta, anche molto ripidi, con strette curve in appoggio dove te
la godi come un matto girandolo a destra e a manca in un soffio!! Più ci dai dentro con l'aggressività nella guida e più ci godi.... e gli amici dietro che imprecano e curvano come
se avessero tra le mani un bilico e a te pare strano.... :-)
Di contro, nello scassato veloce ti porta in fretta alla corda: il carro+passo corto e la sospensione NON certo
morbidosa ti fanno ricorrere presto ai freni, onde evitare brutti disarcionamenti laterali! Con gli amici di prima
che ti sorpassano beffardi salutandoti con la manina.... :-(
Inoltre, sia il movimento centrale basso che l'altezza da terra dello sterzo anch'essa bassa (nonostante una forka
da 160mm) possono mettere una
certa apprensione nei passaggi "a gradoni", situazione in cui ci si sente troppo rasoterra e il passaggio lo chiudi o col cuore in gola (e pregando i Santi) o in volo (droppando o cascando, a scelta del conducente). Okkio però, sto parlando di "gradoni", quelli con tanto dislivello tra punto di partenza e punto di arrivo....
Tra i PRO, personalmente metto decisamente anche il fatto che è 100% Made in Italy e personalizzabile: vai in MDE,
parli col proprietario/costruttore (Federico) et voilà, ti fai cucire il telaio addosso!! Io ad es. mi son fatto
fare l'orizzontale più lungo di un cm e l'angolo di sterzo più aperto di mezzo grado (mi pare di capire che ti interessa particolarmente questo dettaglio....) Oltre ovviamente ai colori
che vuoi tu e alla scelta del tipo di forcellini posteriori, che comprende tutte le soluzioni possibili sul
mercato!! Chicca finale, a me sotto la scatola del movimento centrale non ha inciso semplicemente il numero di
serie del telaio ma addirittua il mio nickname, tu pensa!! :-)

Per quanto riguarda il peso, non c'è problema: il mio così come lo vedi pesa ca. 15,5kg. Le ruote però sono belle massicce (da freeride cattivo!), pensa che solamente le 2 camere d'aria fanno quasi 1kg..... se tu opti x un modello più leggerino puoi scendere tranquillamente di un kg., e fanno 14,5. Pure i pedali, manubrio e sella non sono leggeri, con una scelta oculata arrivi ai 14 fatidici.
Se poi ci piazzi una forka da 150mm con perno da 15 ciao, diventa quasi un peso piuma!! :-)
Approposito di forka: per me una da 160mm è la morte sua x farci AM (che poi è il massimo montabile sul Player),
ciò non toglie che puoi anche scendere d'escursione se vuoi renderla ancora più pedalabile.
Il vero problema è che dopo che ci avrai preso confidenza in discesa la voglia di osare ancora di più sarà irrefrenabile e allora darai dentro la forka usata da 150mm e te ne ricomprerai una da 160 in men che non si dica.... per la gioia del tuo negoziante di fiducia!! ;-)

Bè, penso di averti detto più o meno tutto... o almeno spero!! In caso contrario..... chiedi e ti sarà risposto!! :-)
bye,
McVit
 
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McVit

Biker celestialis
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PS: ho letto solo ora dei tuoi dubbi sull'inclinazione del tubo piantone.... bè, vai tranqui che Fede li fa TUTTI adattissimi alla pedalata!!
Guarda qui:

Sulla Carve XC: 73.5°
Sul Player: 74°
Sulla front in carbonio!!: 73°

:-)

A tal proposito, allego una vera perla: il PDF creato in esclusiva da Fede da cui è nato il mio telaio!!! :-?
 

czarn

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udine
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Beh, grazie mille McVit. Il pdf è esattamente quello che non avevo coraggio di chiederti!! :)

Sì, è esattamente il tipo di bici che cerco. A me interessa anche che sia molto pedalabile, voglio poter fare del fuorisella tranquillo, per questo mi piaceva molto l'idea della GT distortion da 115. La monterei molto leggera in modo da potermela portare in spalla a lungo ( non disdegno pedalare, ma spingere non fa per me, voglio qualcosa da portare in spalla e con la remedy che avevo era poco impegnativo).
E che sullo scassato sia nervosa mi va anche bene, ho una 180 per fare quelle cose di corsa.


Credo che mi farò fare un preventivo.

Di nuovo grazie mille
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
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Beh, grazie mille McVit. Il pdf è esattamente quello che non avevo coraggio di chiederti!! :)

Sì, è esattamente il tipo di bici che cerco. A me interessa anche che sia molto pedalabile, voglio poter fare del fuorisella tranquillo, per questo mi piaceva molto l'idea della GT distortion da 115. La monterei molto leggera in modo da potermela portare in spalla a lungo ( non disdegno pedalare, ma spingere non fa per me, voglio qualcosa da portare in spalla e con la remedy che avevo era poco impegnativo).
E che sullo scassato sia nervosa mi va anche bene, ho una 180 per fare quelle cose di corsa.


Credo che mi farò fare un preventivo.

Di nuovo grazie mille


Vai tranquillo allora, hai trovato la biga che cerchi!! :-)
Se vuoi altre info chiedi pure,
ciao e buon preventivo!! :hahaha:

PS: digli "ne voglio una come quella di McVit".... ;-)
 

czarn

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udine
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ciao, io ero parecchio deciso, al negozio mi han detto che, sentita MDE, modifiche al tubo sella non le fanno più come in passato e che forse un telaio tipo carver aperto un po' di più andava meglio e altre supercazzole.

Nel frattempo la morosa ha cominciato a uscire in park con me e si è innamorata della slash che le noleggiano. probabilmente la compriamo a breve (2500 nuova di pacca o 1700 una di noleggio a fine stagione) e a quel punto finanze, spazio in cantina, e non ultimo il fatto che forse con una 18,5 potrei usare la slash per le uscite di montagna hanno ammazzato il progetto....o almeno messo a riposo per un po'...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
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ciao, io ero parecchio deciso, al negozio mi han detto che, sentita MDE, modifiche al tubo sella non le fanno più come in passato e che forse un telaio tipo carver aperto un po' di più andava meglio e altre supercazzole.

Nel frattempo la morosa ha cominciato a uscire in park con me e si è innamorata della slash che le noleggiano. probabilmente la compriamo a breve (2500 nuova di pacca o 1700 una di noleggio a fine stagione) e a quel punto finanze, spazio in cantina, e non ultimo il fatto che forse con una 18,5 potrei usare la slash per le uscite di montagna hanno ammazzato il progetto....o almeno messo a riposo per un po'...


Mmmh..... non mi torna molto quello che ha detto il tuo negozio..... :nunsacci::nunsacci: :nunsacci:

Comunque ok, lascia pure a riposo x un po' il progetto..... ma punta la sveglia!! ;-) :-o
 

piraz77

Biker superis
1/9/08
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Vignola ( MO)
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ciao McVit a distanza di tempo mi confermi le impressioni positive per i giri pedalati?
L'uso che ne farei e' pedalatorio ( giri in montagna anche di 2000m di dislivello).
non mi interessa un uso bikepark in quanto ho gia' un mezzo apposta.
So bene che forse in casa mde ci sono mezzi forse piu' adatti all'uso che intendo farne io, pero' sono attratto molto dal fatto di avere un mezzo compatto e maneggevole in discesa e nella guida in singletrack...

Gazza
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
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ciao McVit a distanza di tempo mi confermi le impressioni positive per i giri pedalati?
L'uso che ne farei e' pedalatorio ( giri in montagna anche di 2000m di dislivello).
non mi interessa un uso bikepark in quanto ho gia' un mezzo apposta.
So bene che forse in casa mde ci sono mezzi forse piu' adatti all'uso che intendo farne io, pero' sono attratto molto dal fatto di avere un mezzo compatto e maneggevole in discesa e nella guida in singletrack...

Gazza

Ciao Piraz,
guarda, ti sembrerà una coincidenza assurda..... ma ti giuro che in questi giorni sto proprio pensando al fatto che il Player sia una perfetta macchina da "all-mountain"..... ma non da freeride/bike park!! In queste notti sto sognando di avere sotto le chiappe un bel DamperSX o Pusher montati cattivi per andare a manetta nei numerosi bike park della zona..... cosa che con il Player sinceramente non me la sento di fare!! (mettici anche il fatto che io non sono certo un "drago" nella guida "freeride").

Praticamente io e te siamo nella situazione opposta: peccato che siamo lontani, altrimenti ci potevamo scambiare le bighe a seconda dei giri che andavamo a fare!! :smile:

Scherzi a parte: il Player, così come l'ho assemblato io s'intende, è perfetto per fare proprio quello che chiedi tu (giri pedalati rimanendo comunque focalizzati sulla discesa, ovviamente)..... meno per fare quello che voglio io in questo periodo (bike park "massicci").

Te lo farei anche provare per levarti ogni dubbio (e son sicuro che te lo leveresti, eccome!! :-) ), peccato solo che siamo così distanti...... :-(


PS: se ti va dai un occhio qua ai giri che faccio io con i miei amici, così puoi farti un'idea più concreta: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=231628
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
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A tutti i possessori di "I-Link": qual è la gomma più larga in assoluto che si può mettere al posteriore???


A breve però dovrei cambiarla, e mi piacerebbe provarne un'altra


Alla fine ho deciso per la High Roller II da 2.40": ci sta, al pelo ma ci sta!! :-)






Domani la si va a provare in un Bike Park, assieme al manubrio/comandi/manopole nuovi!! :-)

 

Classifica giornaliera dislivello positivo