Mavic SLR: solite ruotacce Mavic????

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Mi permetto di risponderti pure io.
Rimanenedo nel campo ruote per mtb, possiedo anche le Tune K.K. con cerchi ztr race e ragi Dt aerolite. Ruote delle quali son contentissimo.
Sul peso concordo...con le Slr non c'e' proprio paragone (1280 contro 1680).
Per tutto il resto...attenzione, stai raffrontando delle ruote xc-race, tirate all'osso (pressione max consigliata da NoTubes 1,9/2 atm) e di conseguenza delicate, a ruote che oserei definirei tuttofare.
Come ho precedentemente affermato, con le Mavic SL e gomme ust da anni io ci faccio anche all-mountain, e qui nel forum ci son persone che lo possono testimoniare.
Con le Tune/Race mai mi sognerei di provarci. Rotture di cerchi Ztr a causa di uso pesante o improprio se ne son viste parecchie.
Con questo non voglio affermare che le Mavic sia il top, non lo credo...vi sono altre ruote eccellenti, anche migliori, soprattutto con prezzo più equilibrato. Non mi sento però di allinearmi al pensiero di chi afferma che sono delle ruotacce. :medita:

Ho anche io Tune kk+cx ray+ztr olympic; il peso consentito è fino a 90 kg. (come per Mavic da quanto leggo...). Per la pressione (almeno per gli Olympic) vai fino a 3 bar (mi pare). Con gomme latticizzate Stan's (Nobby Nic e Racing Ralph da 2,25 "normali") faccio all mountain evitando i trick di tutti i generi (non per le ruote, per l'età del pirla che c'è sopra) ma si sciroppano 3.500 km. anno per 70.000 mt. di dislivello in discesa (su e giù per l'altopiano di Asiago). Guarda che se hai gli Olympic è una idea tua che siano fragili.....Invece di CROSSMAX a cui si spannavano i nipples nel cerchio ne ho visti, come ho visto crepe (quasi sempre in corrispondenza della valvola di gonfiaggio). Tune poi qualche problema ce l'ha, piccolo, ma ce l'ha (corpo cassetta rumoroso, facilmente sistemabile anche se congenito...). Peso 85 kg. in ordine di marcia (ad agosto però ora ho preso 3/4 kiletti....). Non dico che sono ruotacce, ma sono molto peggio di quelle che hai anche tu.......Valuta peso, scorrevolezza, prestazioni complessive......E poi come estetica: (sempre per me) le Tune sono pure più belle.......e di parecchio.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
114
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ho controllato e per gli Olympic sto problema non esiste (max 45 psi per gomme da 2,25): max 3,3 bar. Mi pare veramente strano 1,9!!!!Comunque Tune+cx ray+ztr olympic 1.316 gr.

Siamo off topic,e me ne scuso con i lettori. Ti invio quanto rilevato dal sito No Tubes.


Queste le specifiche dei cerchi Olimpic:
http://www.notubes.com/product_info.php/cPath/487_488/products_id/296


Queste le specifiche dei Podium, che sostituiscono i Race:
http://www.notubes.com/product_info.php/cPath/42_683/products_id/488
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
da tenere in conto la facilita' di smontare il mozzo in un'attimo ........


cmq anche io resto dell'idea che a 600 euro riesci a prendere un'ottima assemblata ........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo