mavic o shimano?

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
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Lecce
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ho sentito dire che le xt hanno pessime finiture, e che i cuscinetti non sono sigillati...bho cmq io ho le crosstrail, vanno benone, anche se ammetto che più di qualche volta ho pensato di passare a fulcrum :D

quindi fulcrum senza dubbio
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
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Noto (SR)
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Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
io ho entrambe le ruote...devo dire che le shimano, anche se sembrano più "esili" rispetto alle mavic, sono più rigide e secondo me più resistenti!...ma anche le crosstrail non sono male!
 

gpp

Biker tremendus
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Patti
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Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Uso le xt da circa 8 mesi senza risparmiarle troppo, si dimostrano ottime in tutte le situazione le consiglio, hanno un ottimo rapporto qualita prezzo
 

Vinc74

Biker forumensus
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La Spezia
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Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Il discorso interessa anche me.
Tutti parlano benissimo delle XT ed anche il prezzo è ottimo.
Ma quando ne leggo le caratteristiche mi sorge qualche dubbio: 24 raggi, peso 1660... ma saranno buone per biker pesanti?
Mi spaventa un po' l'idea di portarle su pietraie (il carso ne è pieno) con un centinaio di chili sopra...:nunsacci:
 

monorotula

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Orbea
Non so che differenza ci sia tra le due versioni, a parte i cerchi e i raggi. Però ero insospettito dal fatto che nella versione asse passante abbiano aggiunto questi 4etti, nonostante ci sia un pezzo in meno, mentre ad esempio le crossmax st asse passante sono uguali a quelle per QR, e difatti hanno lo stesso peso.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
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BeRgAmO
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senza dubbi, ma perchè? peso inferiore? qualità/prezzo? anche per un biker pesante non avresti dubbi?

Rapporto qualità/prezzo favorevole a Shimano, raggi in acciaio e mozzi con sistema a coni e sfere quindi scorrevolezza superiore. Se superi i 100 Kg e ne fai un uso pesante esiste la versione con perno passante all'anteriore che fa al caso tuo ...
 

Siesta

Biker novus
12/6/12
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Locarno
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Posso dire, che per un Biker pesante la rigidità laterale di una ruota e la sua robustezza sono importanti (Esempio: la mancanza di rigidità laterale fa toccare il disco sulle pastiglie in curva).
Le ruote originale della mia Biga, le ho piegate dopo il primo saltino un po tostino giù da un sentiero pieno di pietre
Dopo sono passato alle Crossmax ST della MAVIC 2011 1650 gr (24 raggi oversize davanti e dietro) per 1 anno, e posso
dire che pur pesando 110 kg e passando giù dalle montagne, anche 50 km/h e oltre su discese al 13 % asfaltate, non ho mai avuto noie.
Fai conto che avevo le Code 2011 e disci da 203 e quindi anche in quanto a frenate non ci andavo leggero.
E vero anche, che non sono uno che fa molti salti.
Ultimamente sono confrontato con il riacquisto della biga perché la mia mi é stata rubata.
Chiamando il centralino della MAVIC mi hanno comunicato che sono garantiti per un peso del Biker fino a 100 kg.
Alla fine mi sono deciso per le FULCRUM RED METAL ZERO XRP che sono garantiti fino a 109 kg (sempre peso del Biker) e pesano solo 1470 gr. Vedremo se reggono.


Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo