Mavic CrossMax aquistati usati che gomme ?

Rolli

Biker novus
30/1/11
6
0
0
60
Grosseto
Visita sito
Ciao a tutti ,

ho comprato dei cerchi Mavic cross max usati con gomme finite e devo cambiarle . Posso montare i tubeless ma ho visto che son più pese delle gomme tub/ready e considerando che devo latticizzarle quini opterei per delle gomme più leggere .

Mi date qualche consiglio ?

Sono alto e peso vestito 90 kili .

Grazie Rolando
 

Rolli

Biker novus
30/1/11
6
0
0
60
Grosseto
Visita sito
Beh io abito a grosseto in Maremma di percorsi ce ne sono vari ,sterrati sassosi ma anche compatti ,mulattiere, cesse , ma anche chiaramente asfalto per andare e tornare a casa .

Quello che cerco è sia scorrevolezza che tenuta ma anche leggerezza per cercare di guadagnare qualche etto .

Cosa vuol dire tecnica LUST ?

Grazie
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
14
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Che ne dici di Schwalbe Nobby Nic davanti e Racing Ralph dietro ?

Se puoi vuoi rinunciare a qualche grammo le stesse le puoi prendere DD (double defense) che hanno la protezione laterale contro i tagli.

Entrambe sono per camera o oTL ready.

Ciao
 

Taoprog

Biker serius
Se cerchi un buon rapporto qualità-prezzo ti direi di valutare le Saguaro TNT (Geax), io mi ci trovo molto bene e finora, dopo due mesi di uscite regolari, non presentano grossi segni di usura. Pro: prezzo. Contro: sono gomme da asciutto... sul fango non scaricano e in generale sull'umido devi stare molto attento.
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
ciao anche io gli stessi cerchi ma ho montato le maxxis crossmark all'anteriore e al posteriore sempre le maxxi però larsen tt....rispetto ad altrie marche sono abbastanza panciute quindi 2.10 davanti e 2.00 dietro!!! io mi ci trovo abbastanza bene apparte x il fango che perdo un po di trazione con il posteriore!!
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
io di solito compro i copertoni su internet e ogni volta guardo sui maggiori siti di vendite on-line le promozioni che propongono. Quindi mi informo sulle caratteristiche delle gomme in promozione e faccio l'acquisto. Ad esempio ho comperato un maxxis larsen 2.35 una settimana fà a 20€ su CRC perchè avevo visto questa gomma tempo fà ma non c'erano offerte e quindi ne acquistai una che costava di meno.Quello che ti consiglio quindi è fare una ricerca su internet e poi scegliere, anche perchè secondo me non vale la pena spendere 50€ per un copertone che potrebbe tagliarsi in qualunque momento!!
 

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.832
728
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Mah...per un peso di 90 chili personalemtente non starei troppo a lesinare sul peso dei copertoni. Più che la tipologia del percorso, valuterei anche la lunghezza dei trasferimenti...
 

Rolli

Biker novus
30/1/11
6
0
0
60
Grosseto
Visita sito
Mah...per un peso di 90 chili personalemtente non starei troppo a lesinare sul peso dei copertoni. Più che la tipologia del percorso, valuterei anche la lunghezza dei trasferimenti...

Infatti ,visto che il peso c'è intanto dietro ho fatto montare una racing rallph tubeless con valvola nuova e latticizzata . (Mi da noia forare) ,poi
però visto che mi è costato 60 euri !!!!! allora da ora in poi comprerò
su internet e mi faccio tutto da solo che c'è anche più soddisfazione .
Davanti per ora ho un vecchio Irc MythosXC e per ora sembra regga ma pensavo di mettere un Rocket Ron tl ready ,dato che gravo di meno sull'anteriore ,posso osare con una gomma più leggera che comunque latticizzata un poco si rinforza credo .


Grazie per le risposte .

rolando :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo