Qualcuno sa dirmi che tipo di acciaio viene usato per fabbricare i dischi dei freni e che trattamento gli viene fatto?
Grazie!
Grazie!

gattonero ha scritto:in genere Inox, non so quale grado; non penso abbiano trattamenti particolari. Se vuoi, vai sul sito Hope e ti possono fare un disco personalizzato (chissà il costo...)
Max74 ha scritto:Ne vuoi cosrtruire uno ?
Lupo ha scritto:gattonero ha scritto:in genere Inox, non so quale grado; non penso abbiano trattamenti particolari. Se vuoi, vai sul sito Hope e ti possono fare un disco personalizzato (chissà il costo...)
Mi pareva che nn potevano essere al 100% in inox perché il coefficiente d'attrito sarebbe troppo basso? Per lo meno i miei si ossidano un poco.
moppo0 ha scritto:Per capire di che materiale si tratta puoi fare delle prove che se non altro ti permettono di escudere qualcosa:1. l'acciaio inox è insensibile ai magneti(prova su un disco con una calamita)2.se sono temprati non ci dovrebbe "attaccare" neanche la lima.
gattonero ha scritto:moppo0 ha scritto:Per capire di che materiale si tratta puoi fare delle prove che se non altro ti permettono di escudere qualcosa:1. l'acciaio inox è insensibile ai magneti(prova su un disco con una calamita)2.se sono temprati non ci dovrebbe "attaccare" neanche la lima.
eh, aspetta: quella della calamita è una vecchia storia! Non tutti gli Inox sono amagnetici!![]()