Ed ora vi faccio vedere la differenza tra una 66 e la Z1 150.
Chiaramente sono foto, quindi è difficile rilevare la differenza negli angoli...
Chiaramente sono foto, quindi è difficile rilevare la differenza negli angoli...
BITBIT ha scritto:Qoelet_74 ha scritto:c'è solo un piccolo problema riguardante la 66, che mi ha momentaneamente fermato dall'acquisto, la sua altezza....
...sotto al mio chaparral non la posso mica mettere!!!!!
cavolo!
In effetti Qoe questa è una domanda che mi sono posto pure io per l'adattabilità alla mia KONA Stinky 2004...la 66RC in versione da 150mm misura da centro asse perno passante a testa forcella (in pratica dove basa la calotta inferiore della serie sterzo) la bellezza di 575mm....mentre nella versione da 170mm arriviamo a a 595mm...
Non ho sotto mano le misure della DropOff Triple che ho adesso ma mi sa che siamo fuori di un pò....penso...magari correggetemi se sbaglio...grazie..
Ciao
BITBIT
McVit ha scritto:Oltre all'altezza, io avrei anche un altro dubbio.... rifo la domanda che ho già fatto in un altro topic:
"Mmmmh... anche io prima o poi cambierò la Drop-Off Triple della mia vacKona (vero Qoe?? )..... e anche io sarei interessato alla nuova 66RC, ma...... domanda: 170mm di escursione non saranno un pelino troppi per essere degnamente supportati da una monopiastra?? (v. alle voci "rigidità", "torsione", ......)"
Strutturalmente, non ce n'è, le doppie piastre sono.... doppiamente più rigide delle monop.!! Quindi, a parità di peso, xchè montare una mono se quest'ultima è meno rigida di una doppia???:-P
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infatti! un solo cm di differenza, anzi se poi si considera che la 888 ha la possibilità di regolare l'altezza degli steli!!!!roy batty ha scritto:Messi di fianco i modelli 2005, di 888RC 200mm e 66RC 170mm, sono alte uguali, o quasi...
Ciao
Qoelet_74 ha scritto:infatti! un solo cm di differenza, anzi se poi si considera che la 888 ha la possibilità di regolare l'altezza degli steli!!!!roy batty ha scritto:Messi di fianco i modelli 2005, di 888RC 200mm e 66RC 170mm, sono alte uguali, o quasi...
Ciao
dici che sconvolgerebbe troppo le geometrie della mia chap?roy batty ha scritto:Qoelet_74 ha scritto:infatti! un solo cm di differenza, anzi se poi si considera che la 888 ha la possibilità di regolare l'altezza degli steli!!!!roy batty ha scritto:Messi di fianco i modelli 2005, di 888RC 200mm e 66RC 170mm, sono alte uguali, o quasi...
Ciao
C'è da dire che su una biga come la RMX fa la sua porca figura!
Provata su una RM Switch, nella versione da 150mm, positive le impressioni.
Ciao
bè, oddio... considerando che la tua 66 è settata a 150mm, ed è alta come più di una super t! io ci vedo molto più che 4 cm di differenza tra la dj e la 66 e molto meno di 5 tra la 888 e la 66...gemini ha scritto:Beh, ragazzi, finchè si parla di numeri si capisce poco.
Qui ci sono 3 sorelle:
888R 200 corsa
66 RC 150 corsa
DirtJumper1 110 corsa.
Mi sembra che le proporzioni tra le corse siano abbastanza mantenute!
Qoelet_74 ha scritto:allora la do triple misura 538mm
la 66 da 170 595mm
BITBIT ha scritto:Qoelet_74 ha scritto:allora la do triple misura 538mm
la 66 da 170 595mm
Ti ringrazio Qoe...praticamente sono 57mm di differenza :shock: e non sono certo pochi...aspetto di averla sotto mano e poi decido...mi sa cmq che la mia KONA Stinky 04 si impenna di molto e non vorrei avere una biga inguidabile...però se metto le ruote da 24" dovrei recuperare qualcosa...mà..si vedrà...
Ciao
BITBIT
Canà Mtb +Spiuma Team+ ha scritto:ymarti ha scritto:sull'ultimo mountain bike world c'è la descrizione dei 3 modelli
corsa massima 170 mm
versioni: una (mi sembra RC) permette le regolazioni in estensione e compressione, un altra (R?) solo una regolazione (estensione), l'ultima (VF?) non ha regolazioni....
L'idraulica è quella della 888.....
...Ma la cosa più fika è che si parla del peso di 3,4kg, contro i 3,3 della mia 888....sentivo proprio la mancanza di una forca del genere!!!! Ovviamente, questa è una mia PERSONALE opinione...
il peso dovrebbe aggirarsi sui 2,8 2,9 kg....sambofoto ha scritto:Canà Mtb +Spiuma Team+ ha scritto:ymarti ha scritto:sull'ultimo mountain bike world c'è la descrizione dei 3 modelli
corsa massima 170 mm
versioni: una (mi sembra RC) permette le regolazioni in estensione e compressione, un altra (R?) solo una regolazione (estensione), l'ultima (VF?) non ha regolazioni....
L'idraulica è quella della 888.....
...Ma la cosa più fika è che si parla del peso di 3,4kg, contro i 3,3 della mia 888....sentivo proprio la mancanza di una forca del genere!!!! Ovviamente, questa è una mia PERSONALE opinione...
Concordo in pieno con Canà...ma anke se il peso fosse di soli 2.9 kg la lascio a voi una monopiastra con 170 di escursione![]()
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ovvio IMHO, x cui nn incaxxatevi o-o
Qoelet_74 ha scritto:bisogna solo avere la pazienza di provarla...