Torniamo in topic!!!!!!!
Battute a parte,personalmente mi piace il funzionamento della 888 2010,non ho riscontrato giochi e sboccolamenti vari fino ad ora.l'ho messa nelle mani di chi ci sa fare solo per avere piu' resistenza alle alte velocita',cosa che non si puo' fare con il solo registro in basso(che modifica solo i primi cm di corsa,cioe' basse velocita')e allo stesso tempo dare una revisione generale,livelli olio ecc ecc.
Ripeto,il funzionamento mi piace,ma non posso giudicare la qualita' costruttiva,la bonta' dei materiali utilizzati(olio compreso),non avendo le conoscenze per farlo.
OLIO NUOVO NELLE GIUSTE QUANTITA' E MODIFICA AL PACCO LAMELLARE.SABATO LA PROVO.
ECCO qui a grande richiesta quello che ho riscontrato nella Marzocchi 888 rc3 evo ti ....
1) steli con trattamento sup. vergognoso si graffiano solo con lo squardo
2) boccole completamente macchiate dal materiale rilasciato dagli steli
3) mancanza di 90 cc d'olio nella parte idraulica (e non dite che svanisce nel nulla x favore )
4) nella parte della molla olio 5cc pieno di pulviscolo metallico e scuro (vedi foto)
5) qualità del monolite dei foderi inferiore sia come materiale che come fusione ...
6) valvola compressione stampata non cnc dal pieno
7)membrana rivestimento molla sgretolata
insomma x una forka che di listino costa sui 1600 mi sembra un pò scarsa sia di qualità che costruzione ...questa è la mia opinione ...e nient'altro..
da quanto hai rilevato hai perfettamente ragione.
mi viene però un dubbio, non è che la forcella sia stata usata e poi rivenduta come nuova ?
il rivestimento molla sgretolato, l'0lio sporco, non possono essere difetti di una forca nuova !!
Chi altri con la 888 2011 ha sperimentato/verificato difetti simili?
ho appena installato una 888ti 2010 trasformata in 2011....
passato dalla boxxe wc , è stato uno shock !
ad ora , piu che qualche saltino o buchetta , non ho fatto. ma questo weekend sarà da panico. penso che domani sarà un lunghissimo venerdi di paura. mi sa non finrà mai.... in attesa del sabato.
scorre scorre scorreeeeeeeee . nonvorrei fosse troppo scorrevole e per niente sostenuta. penso dovro cambiare molto lo stile di conduzione....