Ragazzi con sommo mio piacere posso dirvi: mandate al diavolo sag o altre caxxate simili ,nelle prossime righe vi dirò come davvero deve usare sta meravigliosa forcella (parlo delle nuove 2010\2011)
Sabato sono stato a in giro per il mio bike park preferito,ho cominciato a girare come mi era stato consigliato ,quindi con le compressioni alle basse sostenute ecc..
morale non riuscivo a fare una curva mi sono demoralizzato per tutta la mattinata finchè,un biker amico che gira molto piu forte , e che ne sa piu di me e di tanti altri che anno sparato a zero su sta povera forcella!
Come ha visto le mie impostazioni si è messo le mani hai capelli!
Per farla breve,mi ha impostato la forcella cosi: precarico alla molla ZERO,8 click da aperto di volume aria,3 click da tutto aperto di comp alla basse e 14 click da tutto aperto di rebaund.....
Che dire benedico il momento in cui ha messo le mani!!!la forcella è diventata un mostro!le curve le prendi come diavolo vuoi,copia tutto, tiri dei drop allucinanti e non senti nulla!ho girato davvero come non ho mai fato fino a ieri!!!
La forcella ora lavora tutta!!! prendo quei due fondo corsa a giro come e giusto che sia e se giro piano non li prendo quindi ,al diavolo il sag, la forcella ora viaggia alla grande e funziona tutta,quindi provate ad usarla cosi e vedretre che vi passa la voglia di levare
olio,garantito!
Spero di essere d'aiuto a tutti quelle che come me si son fatti 10000 seghe mentali per impostare sta forcella!
Ah e se proprio vogliamo dire tutta lo confrontata con una fox 40 fit montata sulla mia stessa bici e posso dirvi che funzionavano quasi uguali,con la differenza che la fox 40 veniva lubbrificata ogni 3/4 giri!
