Si potrebbe chiedere la stessa cosa a tutti quelli che cambiano bike ma và bene lo stesso la vecchia,i miei complimenti invece se hai la sensibilità di sentire la differenza di rigidità di uno stelo del 36 al posto che del 35.So long.Brakkyper curiosita': che senso ha sostituire una 36 con una 55 sempre ad aria? La fox ha un ottimo funzionamento, e' super rigida (steli piu' grandi), piu' leggera ed ha solo 1 cm in meno di escursione. Sceglierei la 55 eta perche' voglio passare alla molla, anche se l'aumento di peso e' sul mezzo chilo.
La 55 eta e' la vecchia 66 da 160, visto che da quest'anno ha gli steli da 38. Ciao
per curiosita': che senso ha sostituire una 36 con una 55 sempre ad aria? La fox ha un ottimo funzionamento, e' super rigida (steli piu' grandi), piu' leggera ed ha solo 1 cm in meno di escursione. Sceglierei la 55 eta perche' voglio passare alla molla, anche se l'aumento di peso e' sul mezzo chilo.
La 55 eta e' la vecchia 66 da 160, visto che da quest'anno ha gli steli da 38. Ciao
Ma le 55 sostituiscono le Allmountain ?
la mia risposta era riferita al tuo consiglio di prendere la ata e non la eta: so benissimo che si cambia solo per il gusto di cambiare e la mia 36 va piu' che bene. Mi sembrava solo piu' sensato optare per il funzionamento a molla anziche ad aria. CiaoSi potrebbe chiedere la stessa cosa a tutti quelli che cambiano bike ma và bene lo stesso la vecchia,i miei complimenti invece se hai la sensibilità di sentire la differenza di rigidità di uno stelo del 36 al posto che del 35.So long.Brakky
Direi che a 'sto punto i detrattori possono dire tutto su marzocchi 2008, ma che abbiano rubato sui pesi proprio no...
Ragazzi ho un domanda da porvi! Secondo voi la xc 600 tst2 della marzocchi ha troppa escursione per un telaio da xc front?
Nel sito e nel nome si capisce che questa forca è fatta per l'xc ma ha un escursione di 120mm! I motivi per i quali la prendo in considerazione sono: i 120mm di corsa,l'attacco pinza post mount, il prezzo e la qualità marzocchi!!
Faccio presente che ho una FUJI SUNCREST front
Grazie per l'interessamento
Dopo tanto parlare sui pesi delle marzocchi 2008, che si davano da qualche parte anche per 3-400 grammi sopra il dichiarato, qualche dato "buono".
Oggi ho avuto a che fare con 2 forche marzocchi 2008: 55 ATA2 e XC 600 ATA2.
Non le ho ovviamente provate ma le ho maneggiate ben bene...e soprattutto le ho buttate sulla bilancia :-?
Ecco qua:
Marzocchi 55 ATA2, peso dichiarato 2435 gr.
![]()
![]()
questa è la forca senza il PP, il peso non dice niente, però l'ho pesata cmq, 2418 gr.
Direi che a 'sto punto i detrattori possono dire tutto su marzocchi 2008, ma che abbiano rubato sui pesi proprio no...
Ragazzi, occhio a Cattivik che è un marzocchista oltranzista: potrebbe aver photoshoppato il display della bilancia...
![]()
![]()
![]()
hai provato a pesare il pp? giusto per sapere il reale peso complessivo. sul sito marzocchi dicono 2435. sinceramente non credo che il perno pesi 17gr.
sarei curioso, ma fra pochi giorni mi toglierò la curiosità, di pesare la 55 ata appena la scarto, giusto per vedere il peso reale, cioè quasi 250gr in meno della ata2.
io sulla mia frontina da xc avevo montato una AM3 del 2005 da 130 di corsa (alta 518mm). Ineviabilmente si chopperizza quindi in discesa vai meglio ed in salita perdi un po' di direzionalità. Devi capire se la modifica è quello che cerchi o no. Che forca andresti a sostituire? alta quanto?