marza 66 vs. RS totem

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
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OT DESTABILIZZANTE DISORDINATO
Troppe seghe mentali!
180mm monopiastra per cosa?
Barspin: ok, bravi!
Biga leggera: sì...poi vedi bighe con camere da 2.50/2.70 da 460gr l'una...l'inutilità!
Vogliamo fare FR = 888...e non ci pensi più.
Vuoi pedalare: quanto guadagni con 400gr in meno?
In 10 gg di Francia (giugno/luglio) le monopiastra che vedevo erano montate su bighe leggere, ed erano tipo z1 da 150mm o 130mm.

Poi le monopiatra, quando appoggi la biga al muro, si girano e la biga cade...AHAHAHAHAH

In Topic:
- 66, costa meno ed è Krasta!
 

Top Notch Bikes

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Biga leggera: sì...poi vedi bighe con camere da 2.50/2.70 da 460gr l'una...l'inutilità!
Vogliamo fare FR = 888...e non ci pensi più.
Vuoi pedalare: quanto guadagni con 400gr in meno?
In 10 gg di Francia (giugno/luglio) le monopiastra che vedevo erano montate su bighe leggere, ed erano tipo z1 da 150mm o 130mm.

Poi le monopiatra, quando appoggi la biga al muro, si girano e la biga cade...AHAHAHAHAH

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- 66, costa meno ed è Krasta!

barspin no, X-up si

non uso camere

perche devo usare una 888 senza verificare la bontà della totem? e se funziona meglio? o forse perche tutti dico 888 e via, kona stinky e via...contenti voi contenti tutti!

se pensi cosi sgarri che vor di 400 grammi in meno? con una 888 ci saranno 500 grammi...bene mezzo kg li, un kg le ruote, un kg la bici, passiamo da 20kg a 17.5 kg con ruote leggere e forcella che si abbassa a voglia che guadagni e che rilanci molto più forte, una biga leggera e performante si fa scegliendo accuratamente tutti i componenti, se posso avere le stesse performance a minor peso prendo quelle difatti fra 66 e Totem per me il metro di misura sarebbe tutto li, idraulica...

se vai in germania vedi un casino di gente andare grossa con la monopiastra...e quindi? Ma tu guardi cosa fanno gli altri? Niente in contrario ma la mia biga me la faccio come piace a me non come gli amici con cui esco

no problem per il muro, non compro la biga per appoggiarla al muro :mrgreen:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
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lassù sui monti pisani
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...........io ho la gemini con la 66 e mi trovo benissimo!!!...sono curioso di provare la perp 1 con il totem!!...penso di provarla giovedi!!.......certo a giudicare dalle foto sembrerebbe tosta stà forca della RS!!....e comunque come dice sempre molto saggiamente top etc.....le cose vanno provate senza pregiudizi!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
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se pensi cosi sgarri che vor di 400 grammi in meno? con una 888 ci saranno 500 grammi...bene mezzo kg li, un kg le ruote, un kg la bici, passiamo da 20kg a 17.5 kg con ruote leggere e forcella che si abbassa a voglia che guadagni e che rilanci molto più forte, una biga leggera e performante si fa scegliendo accuratamente tutti i componenti, se posso avere le stesse performance a minor peso prendo quelle difatti fra 66 e Totem per me il metro di misura sarebbe tutto li, idraulica...

se vai in germania vedi un casino di gente andare grossa con la monopiastra...e quindi? Ma tu guardi cosa fanno gli altri? Niente in contrario ma la mia biga me la faccio come piace a me non come gli amici con cui esco

no problem per il muro, non compro la biga per appoggiarla al muro :mrgreen:


Sempre competente...ma fuori luogo (scherzo ovviamente...sei troppo il + mitiko secondo me!!!)...

Allora....dimmi quanti si prendono totem o 66 per rilanciare???
Dai, fammi il favore...io vedo sempre flotte di bikers fermi ogni 500mt a tirar fiato...altrochè rilanci...ma va là...;-)

Una monopiastra nasce per il FR...ed ai freeeeeriders di rilanciare non importa nulla....

"una biga leggera e performante si fa scegliendo accuratamente tutti i componenti"
Miiiiiiii....mi sembra un discorso da ciucciamanuber....si abbassa il peso...si alza il prezzo in modo esponenziale! Una strafika 888rc2005 la trovo senza troppe difficoltà a 600€...una rc2x 2006 a 700€...una totem a 1.200€....!!!

500gr a 500€.....cos'è, caviale del Baltico? :-)

Germania: sei tu che mi tiri fuori gli altri.... :-) ....in germania mangiano gli spaghetti con il ketchup...non fanno testo.... :-)

Muro: mentre aspetto

Il tutto da interpretare con sana ironia...anche se secondo me queste restano gran pippe mentali...
 

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Sempre competente...ma fuori luogo (scherzo ovviamente...sei troppo il + mitiko secondo me!!!)...

Allora....dimmi quanti si prendono totem o 66 per rilanciare???
Dai, fammi il favore...io vedo sempre flotte di bikers fermi ogni 500mt a tirar fiato...altrochè rilanci...ma va là...;-)

Una monopiastra nasce per il FR...ed ai freeeeeriders di rilanciare non importa nulla....

"una biga leggera e performante si fa scegliendo accuratamente tutti i componenti"
Miiiiiiii....mi sembra un discorso da ciucciamanuber....si abbassa il peso...si alza il prezzo in modo esponenziale! Una strafika 888rc2005 la trovo senza troppe difficoltà a 600€...una rc2x 2006 a 700€...una totem a 1.200€....!!!

500gr a 500€.....cos'è, caviale del Baltico? :-)

Germania: sei tu che mi tiri fuori gli altri.... :-) ....in germania mangiano gli spaghetti con il ketchup...non fanno testo.... :-)

Muro: mentre aspetto

Il tutto da interpretare con sana ironia...anche se secondo me queste restano gran pippe mentali...

1non ho detto che si prende una 66 per rilanciare...ho detto che 500 grammi li un kg la ruote piu leggere etcc e il tutto fa brodo...mi sembrava abbastanza chiaro....

2chi ti ha detto che ai freerider rilanciare non importa? a me si, mi piace darci dentro nei singletrack...e cmq li interessera lameno salire? bene io con una forcella a 135mm di escursione salgo 1000 volte meglio

3 cosa me ne frega dei prezzi degli usati? se per quello una manitou x-vert del 2001 te l vendo a 150 euro..compra quella allora...
Io ho migliaia di euro di forcelle, se vogliamo farci i conti in tasca abbiamo sbagliato topic...cmq una totem alla fine con lo sconto la paghi quanto una 888 nuova o una 66sl ata

4 500 euro 500 grammi? la 888 costa 1000 euro, quei 280 euro sono spese di ricerca, una 66 usa gli stessi foderi della 888, stessi steli ma accorciati, stessa idraulica...eccc
una totem e un progetto nuovo, e il lavoro si paga

5 ho citato la germania per farti comprendere che ogniuno ha le sue mode e il modo per non farsi fottere dalle mode e non seguirle

no problema mi diverto a essere polemico, son discorsi da bar, a me non piace il calcio, di qualcosa dovrò pur discutere.. :mrgreen:
 

DOGO

Biker delirius tremens
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no problema mi diverto a essere polemico, son discorsi da bar, a me non piace il calcio, di qualcosa dovrò pur discutere.. :mrgreen:

AHAHAHAHAHA.....con questa mi hai fatto sganasciare.....AHAHAHAHAHA.....

....sono ovviamente in disaccordo su tutto :-)....AHAHAH....

Ciao, vado in palestra per allenarmi a rilanciare con la mia DOPPIAPIASTRA pesante e 20 kg di stinky!

Ciao Mitikkkò!
 

ymarti

Biker delirius tremens
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Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Oramai il mondo DH/FR si sta dividendo tra mono e doppiapiastra.

E' sempre stato così per tutto. Giravo con una xc e facevo qualche salto, piegando i cerchi. Ho iniziato a mettere i gommoni più grossi che trovavo con camere d'aria da trattore e nastro isolante spesso un metro come flap e tutti....ma dove vai....quanto pesa. Poi magari quelli si portavano dietro i panini del burghy con un chilo di salsa rosa......adesso tutti con ruote paiura......

Secondo me l'unica differenza tra mono e doppia è data dalla guidabilità che si conferisce al mezzo....nel tecnico stretto (es. ultimo pezzo della MAXIAVALANCHE DI CERVINIA, tanto per intenderci) una mono è avvantaggiata. Punto e basta.

Quindi se sei un dauniller da 4-5 minuti a percorso (es. CALDIROLA) una doppia (soprattutto delle ultime generazioni che sono pure leggere) è perfetta.
Una mono la vedo più per FR ed evoluzioni....

Comunque concordo che sono tutte seghe mentali.....ti piace la mono da 200mm? Comprati la mono.....la doppia te la porteresti a letto? Vai di doppia.....

Il mercato altrimenti vi fa il lavaggio del cervello.....quando usciranno le triple, magari antidive e con gli adesivi indistruttibili, tutti a comprare queste.....

Ciao a tutti!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
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Ok mi aggiungo io a "gettar benzina al fuoco!":))):

888 SL ATA, 2940g misurati da Marzocchi completa(perno e tubo sterzo), 160-200mm, idraulica collaudata RC2, 1100€ + o -....
Bene secondo me qui il vantaggio della totem sta solo nel fare X-Up...però non ci posso credere che 1 piastra dia la stessa rigidità di 2 neppure con canotto da 1.5" e tubo in acciaio...forse la stessa sensazione ma il risultato è diverso...quindi la differenza di peso è 300g con la totem e la 66 SL ATA...monto un manubrio leggero e vado a pari...
Ditemi voi seguo la moda e vado di monopiastra o resto nella tradizione e scelgo la doppia....ai posteri l'ardua sentenza!!!!:fatti-so:
:bum-bum-:




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Troppe seghe mentali!
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Barspin: ok, bravi!
Biga leggera: sì...poi vedi bighe con camere da 2.50/2.70 da 460gr l'una...l'inutilità!
Vogliamo fare FR = 888...e non ci pensi più.
Vuoi pedalare: quanto guadagni con 400gr in meno?
In 10 gg di Francia (giugno/luglio) le monopiastra che vedevo erano montate su bighe leggere, ed erano tipo z1 da 150mm o 130mm.

Poi le monopiatra, quando appoggi la biga al muro, si girano e la biga cade...AHAHAHAHAH

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itreb

Biker assatanatus
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Beh al di la dei funambolismi da circo...secondo me il vantaggio nel misto stretto è dovuto all'angolo più stretto...se la forcella è lunga uguale a mio avviso la differenza è poca almeno non si faccia TRIAL!!! :prost:



Sicuro?
Io pinzo davanti, alzo la ruota dietro e giro...e poi a missile con la mia 88888.....1 volta su 3 non mi riesce....ma le altre due mi sento fiko e krasto...ahahah....
 

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