Tech Corner Manutenzione della guarnitura Hollowtech II

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Buongiorno SCR1 !!! Il mozzo post. della mia cube è sunringlè ryde xmb (dati della casa). Grazie dell'aiuto. saluti
 

venexia

Biker novus
E se si rovinano le bussole quanto spendi?
buon giorno! Certo hai pienamente ragione ,anche se ogni set di corone che comperi o per lo meno che ho comperato avevano viti, bussole e spessori compresi! Su 4 viti della 44-42 una, forse due, girano a vuoto e le altre si svitano subito!!! Comunque con la chiave è indubbiamente più proffessionale e logico la mia è solo una soluzione di fortuna, che non consiglio al posto della chiave!! :medita:
 

scr1

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Buongiorno SCR1 !!! Il mozzo post. della mia cube è sunringlè ryde xmb (dati della casa). Grazie dell'aiuto. saluti

La sun ringlè non fornisce nessun documento del proprio materiale, dunque difficile dare una valutazione.

Nei loro mozzi si parla di japanese cartridge Bearings, il che darebbe l'impressione di mozzi a cuscinetti, ma ripeto non potendo visionare i disegni non mi sento di fornire cure.
 

outsider

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Levo
La sun ringlè non fornisce nessun documento del proprio materiale, dunque difficile dare una valutazione.

Nei loro mozzi si parla di japanese cartridge Bearings, il che darebbe l'impressione di mozzi a cuscinetti, ma ripeto non potendo visionare i disegni non mi sento di fornire cure.

Ciao non so se può esserti utile, avevo le stesse ruote, e il mozzo posteriore rumoroso...Mi è stato cambiato in garanzia, e il negoziante ha detto di aver sostituito la CARTUCCIA.
 

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Biker urlandum
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La sun ringlè non fornisce nessun documento del proprio materiale, dunque difficile dare una valutazione.

Nei loro mozzi si parla di japanese cartridge Bearings, il che darebbe l'impressione di mozzi a cuscinetti, ma ripeto non potendo visionare i disegni non mi sento di fornire cure.

Grazie Ugualmente dell'aiuto passerò dal mecc. e poi vediamo.:nunsacci:
 

scr1

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Ciao Enrico , penso che la customizzazione si riferisca al paint , o meglio alla finitura esterna speciale per specialized, il resto dovrebbe essere uguale:

jl42ts.jpg
 

Ferribot

Biker superis
Ho smontato la pedivella di sx (shimano XT) allentando le 2 viti e togliendo il pezzo nero con l' appostito attrezzo. Nella fessura del pedale che si allarga allentando le due viti spuntava, internamente, un piccolissimo pezzo di ferro (o acciaio o simile). nel momento in cui ho reinserito la pedivella dentro il suo alloggio, questa minuscola parte si è rotta ed è caduta a terra. Il pedale si rimonta normalmente ; l' unica cosa che noto è che la vite di dx affonda a parità di forza un pò di più di quella di sx.... Cosa potrebbe essere?
Grazie
 

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scr1

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IL pezzo rotto è il fermo che avevano alcune pedivelle di quella serie mentre le attuali ce l'hanno standard:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186827

Puoi ricomprarla.
Per quanto riguarda le viti vanno serrate esattamente uguali l'una dopo l'altra , se la vedi più a fondo significa che la coppia dell'una è maggiore dell'altra, ti consiglio di equilibrarle
 

NIPI

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Portus Naonis
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Strive Al 'NIPI' race
Caro scr1 grazie ai tuoi consigli ho smontato senza problemi le pedivelle della mia guarnitura SLX FC-M665 per poter cambiare le due corone.

Ho scelto una 36 XT M771 ed una 24 XTR M970, ma quando ho rimontato il tutto ho notato che lo spazio tra le due corone é superiore a quello delle due corone di serie precedentemente montate.
La catena si incastra tra le due corone e non ne vuole sapere di salire sulla corona grande...

Ho commesso un'errore in fase di montaggio o le corone Shimano non sono compatibili tra le diverse guarniture come credevo???
 

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