Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Hola biker scrivo dopo avermi documentato sulla bicipedia ma non ho trovato nulla che mi riguardasse o almeno non c 'ho capito molto cmq essendo fresco di ste cose avrei un problema sulla catena praticamente non riesco a farla salire sul ultimo pignone grande mmhhh... qualcuno mi da qualche dritta senza dover andare dal meccanico per una stupidaggine perche di stupidaggine si tranna ma non vorrei toccare cose che non vanno toccate grazie mille byez.....
devi semplicemente regstrare la vite di fine corsa del deragliatore.
ovviamente la catena deve essere sulla 2a o 3a moltiplica, sennò non sale per il semplice motivo che la torsione è eccessiva: non si usa gli incroci estremi (corona grande con pigone grande e viceversa).
Si...sono esattamente quelle...una ti regola la distanza del ingranggio piu' piccolo, l'altra del piu' grande...(sullo sram non so quale una e quale l'altra...sugli shimano ci sono H ed L e regolano rispettivamente grande e piccola)
sinceramente così a memoria non te lo so dire, ma basta provare.
metti il cambio nella posizione estrema (ovvero tutto dentro) e poi agisci sulla vite: vedrai che il deragliatore si sposterà a seconda di come giri la vite. sistemalo fino a quando non è allineato all'ultimo pignone. se non ci arriva, devi tirare di più il cavo.
Se riesci è meglio togliere la catena e poi regolare il fine corsa. In tal modo la corsa del cambio non è vincolata dalla catena e puoi regolarla meglio.