manubrio rizer

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
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genova
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provato il rizer con manopole un po' più cicciotte, di spugna, è tutta un altra vita, soprattutto in discesa, e sugli sterrati! Si paga appena appena in salita o nelle ripartenze in salita, ma è nulla in confronto al guadagno, mi sento molto più sicuro.
Rizer tutta la vita!!!
 
biganasso ha scritto:
Visto che ho provato le appendici/corna sulla mia bici da xc e non mi sono trovato granchè, stavo pensando di cambiare il manubrio flat con uno rizer, cosa ne pensate? Ne trarrei giovamento? L'estetica della bici ne risentirebbe, essendo una front da xc e non una full?
Eventulamente di che lunghezza dovrei prenderlo? 67 cm?:ueh:

Io l'ho appena fatto, sono passato da un flat ad un rizer...e ho trovato un grande miglioramento , io ho una full KTM SPEED RC 3.0 ma l'impostazione di guida è come una front ne ho trovato giovamente anche nelle salite tecniche dove è importante che la ruota davanti nn si scomponga piu di tanto per nn disperdere energie...il rizer che ho messo nn è quello piu estremo ...è il rithey rizer bar wcs....per estremo intendo che ce ne sono altri con curve molto piu accentuate..poi nn sò credo siano cose molto personali..ah, io ho cambiato anche l'attacco manubrio mettendone uno leggermente piu corto ma quello l'avevo gia fatto prima di cambiare il manubrio.
 

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Biker cesareus
Tempo fa lessi un servizio sul rizer e diceva che andava beneanche in salita in quanto allarga le braccia e di conseguenza la gabbia toracica facilitando cosi il respiro quanto c'è piu' bisogno d'ossigeno (naturalmente no una piega da fr o dh ). Anche esteticamente io preferisco la rizer il tubo dritto mi fa c----e, infatti è stata la prima cosa che ho cambiato sulla mia prima bici che era una xc pura !

La mia full da xc montava in origine un manubrio da 68,5 con un riser di 2 cm, per curiosità e per vezzo ho acquistato il bobar della truvavit 74 cm per 2 cm di rialzo scendo sullo scassato con maggiore sicurezza e precisione nei tratti tecnici, in salita sulle pietraie la guida dell'anteriore e molto piu precisa,in salita su liscio a volte posiziono le mani piu ravvicinate.
Comunque trovo giovamento nel respirare avendo un manubrio piu largo
 

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