il 31 dicembre ho avuto un infortunio e due mesi di stop.. be prima di quell'evento ero stafelice delle mie bighe, ma poi lo star fermo mi ha 'permesso' di leggere e pensare.. ed allora. prima volevo cambiare la scream con qualcosa di più.. ma che ne so più che.. avevo pensato ad una VP-free, ma quando sono andato a vederla c'era anche la nomad, qualke Yeti etc etc.. allora ho pensato che sarebbe stato piu figo prendere una via di mezzo tipo la nomad ed eliminare anche la mia Dumper.. ho aperto il topic Nomad-eeee... ma alla fine mi sono convinto che non faceva per me.. piu che altro non volevo spendere tutti quei soldi.. ad allora ho eliminato l'idea della via di mezzo ed ho cercato un buon compromesso fra escurzione e leggerezza e prezzo.. quella che rispondeva alle mie esigenze era la Pyre con allestimento A, cioe con le mavicST la FOX Talas RLC fa 140mm, che veniva a pesare circa 13Kg, che per la mia taglia (XL) è un ottimo risultato.. ma poi vari problemi sulle forniture, ritardi ed idee confuse mi hanno portato a cambiare la forcella a quindi le
ruote con RockShox
Lyrik 2Step e mavicSX ed ho raggiunto i 14Kg pedali inclusi.. forse cambiero telaio perche a questo punto la situazione è un po troppo confusa fra i vari componenti
è sempre meglio pedalare, anzi uscire.. piu usi la biga meno pensi al mezzo e piu al divertimento.. se stai fermo sei fottuto... ho speso una follia..
in ogni caso.. se la tua scimmia di dice full, be, sceglila bene in base a quello che ci fai ora e che ci vorrai fare in futuro.. se sei uno al quale piace primeggiare in salita con una full sarà piu difficile..
io dopo due mesi di raggionamenti arrivai alla pyre, perche come altre bighe tipo la santa LT, la intese 5.5, la prophet.. rappresenta un'ottimo compromesso fra prestazioni in salita ed in discesa, mantenedo pesi contenuti ed un'ottima pedalabilità.. con questi telai che richiedono forche da 140mm si puo veramente avere bighe performanti a 12,5Kg..
poi certo se tu propendi di piu verso l'aspetto fun segui le indicazioni dell'amico Freeride Syndicate..
in bocca al lupo...