ora le cose cambiano parecchio l'spv non e più pressurizzato da aria, ma da una molla, come nel curnut per intenderci, (speriamo ci siano varie molle per tararlo a dovere), e il pistone e di diametro maggiore, ci sono anke molte altre novità, ora non ho tempo e voglia di scriverle, per non parlare poi dell'ammo, il revox, e enorme, dovrebbe essere molto leggero e gode di tutti i vantaggi del nuovo spv (Intrinsic) e di una molla in titanio che dovrebbe pesare 100g in meno delle molle in titanio concorrenti, cmq il nuovo spv punta ad essere molto piu sensibile, per un uso appunto piu orientato verso il DH/FR che XC come il precedente, diciamo che sto nuovo spv ha l'intento di limitare l'affondamento in frenata, il bobing e di evitare i fondo corsa, lasciando la corsa molto fluida e sensibile, insomma una generazione tutta nuova, se poi ci aggiungiamo che la travis ora avra il diametro degli steli maggiorati a 34 (prima volta per manitou), e che le manitou non si possono criticare per rigidità, con lo sterzo da 1/5 e l'archetto alla rovescia %$)) e che peserà meno di una 888 con le molle in Ti e una pipa integrata veramente ben fatta (a mo di Foes Curnut XTD, missa che han preso spunto da loro), un costo indicativo di 1300 euro dovrebbero venire fuori dele cose interessanti